forse per qualche anno, ma poi fuori dai coglioni e così niente più buchi neri che bucano le nostre tasche..così la cassaintegrazione gli si pagherebbe noi
la nuova alitalia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
infatti, sono privilegiati e hanno ancora il coraggio di rompere i maroni, mentre in altri settori la gente viene mandata a casa senza nulla e a calci in culo..!!la pagheremo lo stesso, per circa 7 anni per 5000 persone
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
evidentemente Pino non é il solo a pensare cosí...aproposito di Swiss air:Il 1º ottobre 2001 fu presentato tramite una conferenza stampa il progetto Phoenix. Nelle riunioni tra le banche e la Confederazione fu deciso, che le banche avrebbero trovato una soluzione nell'economia privata senza l'intervento dello Stato anche se il Consiglio federale era pronto a stanziare la metà di un credito.
Il 2 ottobre 2001 la richiesta di liquidità si alzò parecchio, a causa della richiesta da parte dei fornitori del pagamento dei servizi in contanti e della chiusura delle fatture aperte. Le riserve in contati di Swissair bastavano semplicemente a garantire l'ondata dei voli del mattino. Nel corso della mattinata i fornitori di carburante rifiutarono il rifornimento ad alcuni aeromobili. Le banche rifiutarono qualunque anticipo prima della firma dei contratti legali di vendita.
Alle 15:45 il CEO Mario Corti decise di interrompere le operazioni di volo. Uno dei maggiori simboli nazionali della Svizzera rimase a terra e con lui migliaia di passeggeri intorno al mondo. Alcuni equipaggi rimasero bloccati all'estero. Le loro carte di credito aziendali furono bloccate dalle banche e alcuni dipendenti dovettero utilizzare soldi propri per pagarsi gli alberghi. Inoltre, tutti i biglietti aerei emessi da Swissair divennero carta straccia.
e questo in italia non succedera MAI:Il fallimento di Swissair ha portato ad un procedimento giudiziario a carico di 19 ex-dirigenti della compagnia. Il 16 gennaio 2007 compariranno davanti al tribunale distrettuale di Bülach. Fra questi anche gli ultimi tre presidenti del gruppo, due responsabili delle finanze e i membri del consiglio d'amministrazione dell'epoca.
Il pubblico ministero sta allestendo anche una seconda procedura.
Da notare comunque che:British Airways: altre 30 compagnie potrebbero fallire nel 2008
Entro la fine dell’anno potrebbero essere fino a 30 le compagnie aeree che falliranno e l'Alitalia potrebbe essere la prossima tra queste.
Lo dice l'amministratore delegato di British Airways, Willie Walsh, sulle pagine del quotidiano Independent.
All'indomani del fallimento del tour operator britannico ' XL Leisure Group' che ha lasciato a terra decine di migliaia di turisti, Walsh avverte cha a scene come quelle di ieri bisognerà abituarsi perché " siamo nel peggior momento che il settore abbia mai visto. Quest'anno abbiamo già visto fallire 30 compagnie e lo stesso destino potrebbe riguardare altrettante compagnie nel mondo nei prossimi tre o quattro mesi".
Alcuni bookmakers in Inghilterra hanno già iniziato ad accettare scommesse su quali, tra compagnie aeree e tour operator, saranno i primi a cadere, anche se gli analisti del settore sono restii a citare quelle che appaiono più vulnerabili per non scatenare il panico dando loro il colpo di grazia. ( Fonte: Travelnostop)
Il 2 ottobre 2001 la richiesta di liquidità si alzò parecchio, a causa della richiesta da parte dei fornitori del pagamento dei servizi in contanti e della chiusura delle fatture aperte. Le riserve in contati di Swissair bastavano semplicemente a garantire l'ondata dei voli del mattino. Nel corso della mattinata i fornitori di carburante rifiutarono il rifornimento ad alcuni aeromobili. Le banche rifiutarono qualunque anticipo prima della firma dei contratti legali di vendita.
Alle 15:45 il CEO Mario Corti decise di interrompere le operazioni di volo. Uno dei maggiori simboli nazionali della Svizzera rimase a terra e con lui migliaia di passeggeri intorno al mondo. Alcuni equipaggi rimasero bloccati all'estero. Le loro carte di credito aziendali furono bloccate dalle banche e alcuni dipendenti dovettero utilizzare soldi propri per pagarsi gli alberghi. Inoltre, tutti i biglietti aerei emessi da Swissair divennero carta straccia.
e questo in italia non succedera MAI:Il fallimento di Swissair ha portato ad un procedimento giudiziario a carico di 19 ex-dirigenti della compagnia. Il 16 gennaio 2007 compariranno davanti al tribunale distrettuale di Bülach. Fra questi anche gli ultimi tre presidenti del gruppo, due responsabili delle finanze e i membri del consiglio d'amministrazione dell'epoca.
Il pubblico ministero sta allestendo anche una seconda procedura.
Da notare comunque che:British Airways: altre 30 compagnie potrebbero fallire nel 2008
Entro la fine dell’anno potrebbero essere fino a 30 le compagnie aeree che falliranno e l'Alitalia potrebbe essere la prossima tra queste.
Lo dice l'amministratore delegato di British Airways, Willie Walsh, sulle pagine del quotidiano Independent.
All'indomani del fallimento del tour operator britannico ' XL Leisure Group' che ha lasciato a terra decine di migliaia di turisti, Walsh avverte cha a scene come quelle di ieri bisognerà abituarsi perché " siamo nel peggior momento che il settore abbia mai visto. Quest'anno abbiamo già visto fallire 30 compagnie e lo stesso destino potrebbe riguardare altrettante compagnie nel mondo nei prossimi tre o quattro mesi".
Alcuni bookmakers in Inghilterra hanno già iniziato ad accettare scommesse su quali, tra compagnie aeree e tour operator, saranno i primi a cadere, anche se gli analisti del settore sono restii a citare quelle che appaiono più vulnerabili per non scatenare il panico dando loro il colpo di grazia. ( Fonte: Travelnostop)
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
airfrance era molto più conveniente come offerta rispetto alla cai, la quale cmq lascia allo stato la bed company che sono ancora soldi che paga lo stato italiano.
meglio il fallimento che la cai, ma di gran lunga per le ns. tasche.
riguardo ai benetton, tu l'hai sentito dire, anche io, da report che cita la legge, per cui non guardarlo perchè è di parte e credi a quello che vuoi....
guarda domani magari mi cerco la legge, ricordamelo se dovessi dimenticarmelo
meglio il fallimento che la cai, ma di gran lunga per le ns. tasche.
riguardo ai benetton, tu l'hai sentito dire, anche io, da report che cita la legge, per cui non guardarlo perchè è di parte e credi a quello che vuoi....
guarda domani magari mi cerco la legge, ricordamelo se dovessi dimenticarmelo
Ciao Giorgio
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Ma stai scherzando?.....privilegiati chi?....il personale di terra che mediamente prende 800 Euro al mese?...o quelli che dopo 23 anni di servizio ne prendono 1350?....o i precari che lavorano sotto costo e fra un po' verranno tutti cacciati in strada?....o i piloti che fanno dei turni micidiali e portano in giro decine di migliaia di persone in giro per il mondo con una responsabilita' che io non la vorrei nemmeno sotto tortura?pinobike ha scritto:infatti, sono privilegiati e hanno ancora il coraggio di rompere i maroni, mentre in altri settori la gente viene mandata a casa senza nulla e a calci in culo..!!la pagheremo lo stesso, per circa 7 anni per 5000 persone
Ma chi e' che rompe i coglioni?......15 anni di fancazzismo da parte degli amministratori, dei vari governi succeduti, dei paraculati che si sono fatti assumere perche' amici di questo o di quello....o e' colpa di sta' gente che sta' solo rivendicando un loro diritto?
Se c'e' gente privilegiata, non era sicuramente quella che era in sciopero l'altro giorno.
Guarda caso, porca troia, chi fa' i danni seri rimane sempre nell'ombra e non ci mette mai la faccia.
Sono 15 anni che l'Alitalia e' praticamente fallita e mo' si vuole far vedere che il problema e' scoppiato pochi mesi fa'?
Ragazzi, vabbe' essere coglioni ma farsi anche prendere per il culo no eh!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... agati.html
l'inizio è sempre promettente, poi dopo fra ritardi, leggi e leggine e cagate...... tutti assolti e col gruzzolone
e noi paghiamo la bad company
http://gaspatcho.blogspot.com/2008/08/a ... mpany.html
l'inizio è sempre promettente, poi dopo fra ritardi, leggi e leggine e cagate...... tutti assolti e col gruzzolone
e noi paghiamo la bad company
http://gaspatcho.blogspot.com/2008/08/a ... mpany.html
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
Sed a me Silvio non piace...ma lá si parlava di vendita.Se ho capito bene la quota attuale di AF é del 25% la stessa percentuale che era stata offerta a LUFTH.La quota principale rimane a CAI
sedume sicilia ha scritto:quando si dice, essere coerenti
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Forse non ti è chiaro che CAI è una società fantasma che non possiede niente. Si sono impegnati a tenere la quota di maggioranza per 5 anni e poi la cederanno.iteuronet ha scritto:Sed a me Silvio non piace...ma lá si parlava di vendita.Se ho capito bene la quota attuale di AF é del 25% la stessa percentuale che era stata offerta a LUFTH.La quota principale rimane a CAI
sedume sicilia ha scritto:quando si dice, essere coerenti
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Scommettiamo che falliscono prima e venderanno la maggioranza ad Air France prima del tempo previsto?
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
lupin3 ha scritto: Forse non ti è chiaro che CAI è una società fantasma che non possiede niente. Si sono impegnati a tenere la quota di maggioranza per 5 anni e poi la cederanno.
Scommettiamo che falliscono prima e venderanno la maggioranza ad Air France prima del tempo previsto?
quotone, in ogni caso anche se resiste ci siamo cmq beccati sti gran debitoni che prima (e qui crocco posso darti ragione) il mortadella stava dando ai francesi.......
ma cmq siamo italiani, abbiamo la pizza, che vogliamo di più, anche un governo serio
Ciao Giorgio
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
Quoto.Ma ti ripeto anche in un pasticcio come questo bisogna vedere i lati positivi (pochi).Consideriamo che altrove in base ai numeri non ci hanno poi pensato molto a far fallire subito la compagnia.Ricordo che 25 compagnie nel primo semestre 2008 hanno dichiarato fallimento.
http://www.newstin.it/tag/it/67171436
http://www.newstin.it/tag/it/67171436
lupin3 ha scritto:Forse non ti è chiaro che CAI è una società fantasma che non possiede niente. Si sono impegnati a tenere la quota di maggioranza per 5 anni e poi la cederanno.iteuronet ha scritto:Sed a me Silvio non piace...ma lá si parlava di vendita.Se ho capito bene la quota attuale di AF é del 25% la stessa percentuale che era stata offerta a LUFTH.La quota principale rimane a CAI
sedume sicilia ha scritto:quando si dice, essere coerenti
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Scommettiamo che falliscono prima e venderanno la maggioranza ad Air France prima del tempo previsto?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti