x fortuna sono io a raccontarvelo. +foto

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 4/8/2011, 11:03

Ma vedi, il punto non è se ripararla o no, il punto vero è che Pino vuole avere raGGGGGione a tutti i costi, mentre io e Ulde non gliela vogliamo dare per principio.
ma veramente chi vuole ragione a tutti i costi e qualcun altro, vero Grey... :mrgreen:


perchè se si intende riparare quella moto, sostituendo il telaio, il problema non esiste in quanto come accessorio nuovo sarà ripunzonato con gli stessi numeri per mantenere anche la stessa targa e quindi resta una limited...

L'alternativa è solo la demolizione, o montare i pezzi su un'altra moto che avrà un'altra targa ecc. ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 4/8/2011, 11:04

Un ce la si fa...

Limited o non limited?

Telaio di ricambio o non di ricambio?




Aoh, non ce la faremo mai :asd:



Piuttosto, ti sei alzato tardi oggi, eh? :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 4/8/2011, 11:06

avete ragione un pò tutti
l'unico neo stà in APRILIA
1) il telaio è uguale a quello della altre rsv e tuono
2) è solamente colorato diversamente
3) il telaio "limited" non è registrato su libretto come serie speciale
4) la limited aveva tutta la carena in kevlar carbonio e tutta ohlins
se poi è vero quello che ha detto lo Zio al punto 3 e 4, allora abbiamo parlato per 4 pagine di aria fritta..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 4/8/2011, 11:09

Greywolf ha scritto:Un ce la si fa...

Limited o non limited?

Telaio di ricambio o non di ricambio?




Aoh, non ce la faremo mai :asd:



Piuttosto, ti sei alzato tardi oggi, eh? :-32
boh non sò di che stai a parlà
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 4/8/2011, 11:10

Sì, Pino, visto che stai rigirando mille volte la stessa FRITTAta :-1


Te lo dico l'ultima volta, poi basta, dai!

SE la vuoi tenere limited, hai due possibilità:
- o trovi un telaio di un'altra limited e trapianti il buono che resta
- o cerchi in Aprilia il telaio acquistandolo come ricambio

SE invece la vuoi riparare e basta, ci butti sù un telaio RSV/Tuono dal 2000 al 2006 e morta lì


La differenza è che nel primo caso resta limited e quindi da collezione
Nel secondo è "soltanto" una Tuono con un po' di robina speciale sù


Quindi spetta a Lacky -ormai eclissatosi di fronte al nostro inutile chiacchiericcio- decidere che fare :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 4/8/2011, 11:13

pinobike ha scritto: boh non sò di che stai a parlà

Sì, ecco...

Ora vai a giocare a subbuteo in tangenziale, va' :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 4/8/2011, 11:24

a questo ci eravamo già arrivati a pag. 3

Come disse Mario sempre a pag. 3

"Sapete leggere???"



Io consiglierei un corso rapido di lettura e di apprendimento della lingua italiana..... non è mai troppo tardi :soc:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lacky
cento25
Messaggi: 131
Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da lacky » 6/8/2011, 19:20

allora:

1° il telaio è direttamente legato al discorso pastra
2° si puo comperare 1 telaio nuovo come ricambio... sia se la stampigliatura la fa aprilai sia se la fa la motorizazione non sarà mai identica a quella originale..
3° il telaio è un problema ma si puo risolvere.... il problema è il carbonio e il carbonkevlar che non c'è + come ricambio aprilia....

p.s. molti dei pezzi usati sulel prime 200 tuono erano realizate a mano e su misura quindi pezzi diciamo unici........

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 6/8/2011, 21:05

:asd: :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 6/8/2011, 21:08

Pino, :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk:

Mi autoquoto, così impari a leggere :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk:
Greywolf ha scritto: E il cupolino che, da quanto ne so, non esiste come ricambio (almeno originale) :shock: :shock: :shock:


NON era il telaio il problema :suk: :suk: :suk: :suk: :suk:
Era il resto, come ho scritto a pag 5
:suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 7/8/2011, 11:48

Il punto 2 è un mistero. Che significa che la stampigliatura del numero sul telaio non sarà mai identica a quella orignale.... a me sembra una schiocchezza !!

Sul carbonkevlar invece può essere un problema ma non irrisolvibile.
Così come sono stati fatti i pezzi a mano la prima volta si possono fare anche una seconda volta. Sono in molti e bravi a lavorare quel materiale. E questo non toglierebbe originalità ai pezzi. V ricordo solo i pezzi che vengono rifatti quando si restaurano auto e moto dìepoca
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lacky
cento25
Messaggi: 131
Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da lacky » 7/8/2011, 14:57

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lacky
cento25
Messaggi: 131
Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da lacky » 7/8/2011, 15:05

pinobike ha scritto:Il punto 2 è un mistero. Che significa che la stampigliatura del numero sul telaio non sarà mai identica a quella orignale.... a me sembra una schiocchezza !!

Sul carbonkevlar invece può essere un problema ma non irrisolvibile.
Così come sono stati fatti i pezzi a mano la prima volta si possono fare anche una seconda volta. Sono in molti e bravi a lavorare quel materiale. E questo non toglierebbe originalità ai pezzi. V ricordo solo i pezzi che vengono rifatti quando si restaurano auto e moto dìepoca
la stamigliatura fatta in aprilia è fatta con 1 stampigliatura che fa i numeri + piccoli, idem x la stampigliatrice della motorizazione ( in + se fatto in motorizazione viene riportato a libretto che il telaio non è + quello originale ma è stato sostituito). ma ricordo che ci vuole sempre un telio nuovo fatturato ... e se ben ricordo costa + di 3000 euro !!! :ops:
i pezzi in caronio e carbonkevlar credetemi rifarli è molto difficile... e poi non avrebbero + i fogletti aprilia al oro interno..

comnque la moto la considero morta e defunta e stò guardando avanti!!!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 7/8/2011, 18:07

Le foto parlano chiaro.

Certo ci sarebbe da lavorarci per rimetterla a posto, ma sai avendo un collega che ha una quarantina di moto in garage, tra cui molte d'epoca, non la vedo com una cosa impossibile.

Però è una cosa molto personale, e tu mi sembra hai già deciso...

Beh magari ne trovi un'altra e usi i tuoi pezzi come ricambi, o farai felice un altro possessore di limited metendogli a disposizioni i tuoi pezzi.

Intanto rimettiti al più presto..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti