Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 4/8/2011, 11:03
Ma vedi, il punto non è se ripararla o no, il punto vero è che Pino vuole avere raGGGGGione a tutti i costi, mentre io e Ulde non gliela vogliamo dare per principio.
ma veramente chi vuole ragione a tutti i costi e qualcun altro, vero Grey...
perchè se si intende riparare quella moto, sostituendo il telaio, il problema non esiste in quanto come accessorio nuovo sarà ripunzonato con gli stessi numeri per mantenere anche la stessa targa e quindi resta una limited...
L'alternativa è solo la demolizione, o montare i pezzi su un'altra moto che avrà un'altra targa ecc. ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 4/8/2011, 11:04
Un ce la si fa...
Limited o non limited?
Telaio di ricambio o non di ricambio?
Aoh, non ce la faremo mai
Piuttosto, ti sei alzato tardi oggi, eh?
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 4/8/2011, 11:06
avete ragione un pò tutti
l'unico neo stà in APRILIA
1) il telaio è uguale a quello della altre rsv e tuono
2) è solamente colorato diversamente
3) il telaio "limited" non è registrato su libretto come serie speciale
4) la limited aveva tutta la carena in kevlar carbonio e tutta ohlins
se poi è vero quello che ha detto lo Zio al punto 3 e 4, allora abbiamo parlato per 4 pagine di aria fritta..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 4/8/2011, 11:09
Greywolf ha scritto:Un ce la si fa...
Limited o non limited?
Telaio di ricambio o non di ricambio?
Aoh, non ce la faremo mai
Piuttosto, ti sei alzato tardi oggi, eh?
boh non sò di che stai a parlà
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 4/8/2011, 11:10
Sì, Pino, visto che stai rigirando mille volte la stessa FRITTAta
Te lo dico l'ultima volta, poi basta, dai!
SE la vuoi tenere limited, hai due possibilità:
- o trovi un telaio di un'altra limited e trapianti il buono che resta
- o cerchi in Aprilia il telaio acquistandolo come ricambio
SE invece la vuoi riparare e basta, ci butti sù un telaio RSV/Tuono dal 2000 al 2006 e morta lì
La differenza è che nel primo caso resta limited e quindi da collezione
Nel secondo è "soltanto" una Tuono con un po' di robina speciale sù
Quindi spetta a Lacky -ormai eclissatosi di fronte al nostro inutile chiacchiericcio- decidere che fare
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 4/8/2011, 11:13
pinobike ha scritto:
boh non sò di che stai a parlà
Sì, ecco...
Ora vai a giocare a subbuteo in tangenziale, va'
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 4/8/2011, 11:24
a questo ci eravamo già arrivati a pag. 3
Come disse Mario sempre a pag. 3
"Sapete leggere???"
Io consiglierei un corso rapido di lettura e di apprendimento della lingua italiana..... non è mai troppo tardi
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
lacky
- cento25
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
- Moto posseduta: Ape cross
-
Contatta:
Messaggio
da lacky » 6/8/2011, 19:20
allora:
1° il telaio è direttamente legato al discorso pastra
2° si puo comperare 1 telaio nuovo come ricambio... sia se la stampigliatura la fa aprilai sia se la fa la motorizazione non sarà mai identica a quella originale..
3° il telaio è un problema ma si puo risolvere.... il problema è il carbonio e il carbonkevlar che non c'è + come ricambio aprilia....
p.s. molti dei pezzi usati sulel prime 200 tuono erano realizate a mano e su misura quindi pezzi diciamo unici........
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 6/8/2011, 21:05
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Messaggio
da Greywolf » 6/8/2011, 21:08
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 7/8/2011, 11:48
Il punto 2 è un mistero. Che significa che la stampigliatura del numero sul telaio non sarà mai identica a quella orignale.... a me sembra una schiocchezza !!
Sul carbonkevlar invece può essere un problema ma non irrisolvibile.
Così come sono stati fatti i pezzi a mano la prima volta si possono fare anche una seconda volta. Sono in molti e bravi a lavorare quel materiale. E questo non toglierebbe originalità ai pezzi. V ricordo solo i pezzi che vengono rifatti quando si restaurano auto e moto dìepoca
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
lacky
- cento25
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
- Moto posseduta: Ape cross
-
Contatta:
Messaggio
da lacky » 7/8/2011, 14:57
-
lacky
- cento25
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
- Moto posseduta: Ape cross
-
Contatta:
Messaggio
da lacky » 7/8/2011, 15:05
pinobike ha scritto:Il punto 2 è un mistero. Che significa che la stampigliatura del numero sul telaio non sarà mai identica a quella orignale.... a me sembra una schiocchezza !!
Sul carbonkevlar invece può essere un problema ma non irrisolvibile.
Così come sono stati fatti i pezzi a mano la prima volta si possono fare anche una seconda volta. Sono in molti e bravi a lavorare quel materiale. E questo non toglierebbe originalità ai pezzi. V ricordo solo i pezzi che vengono rifatti quando si restaurano auto e moto dìepoca
la stamigliatura fatta in aprilia è fatta con 1 stampigliatura che fa i numeri + piccoli, idem x la stampigliatrice della motorizazione ( in + se fatto in motorizazione viene riportato a libretto che il telaio non è + quello originale ma è stato sostituito). ma ricordo che ci vuole sempre un telio nuovo fatturato ... e se ben ricordo costa + di 3000 euro !!!
i pezzi in caronio e carbonkevlar credetemi rifarli è molto difficile... e poi non avrebbero + i fogletti aprilia al oro interno..
comnque la moto la considero morta e defunta e stò guardando avanti!!!
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Messaggio
da pinobike » 7/8/2011, 18:07
Le foto parlano chiaro.
Certo ci sarebbe da lavorarci per rimetterla a posto, ma sai avendo un collega che ha una quarantina di moto in garage, tra cui molte d'epoca, non la vedo com una cosa impossibile.
Però è una cosa molto personale, e tu mi sembra hai già deciso...
Beh magari ne trovi un'altra e usi i tuoi pezzi come ricambi, o farai felice un altro possessore di limited metendogli a disposizioni i tuoi pezzi.
Intanto rimettiti al più presto..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti