Pagina 1 di 1

Telepass

Inviato: 19/11/2004, 10:20
da rillo
Ragassuoli,
qualcuno sa se ci sono novitazz per noi poveri centauri?
qualcuno sa xche' in alcune porte telepass c'e' il disegno di una moto (in giallo) per terra? Significa che sono CANCELLI abilitati per le moto?
Saluti
r

Inviato: 19/11/2004, 12:11
da Paddy Garcia
io mi sono informato e mi hanno cortesemente risposto che per il momento non sanno ancora quando sarà definitivamente approvato dal ministero.

pare ci siano ancora problemi di sicurezza; in realtà è la società autostrade che non si vuole assumere la responsabilità in caso di incidente dovuto a malfunzionamento del sistema.

il disegno della moto era solo per quelli che hanno fatto da cavie (1000 motociclisti scelti chissà come); lo so perché io ho provato a passare col telepass dell'auto montato sulla moto, solo che non ha funzionato e mi volevano anche fare la multa e togliere punti.

tra l'altro, non tutte le porte sono abilitate: per esempio ho visto che nè quelle dell'autofiori nè quelle della società valdostana lo sono....

mi sa che ci sia ancora un po da aspettare; hanno detto che faranno comunque un comunicato agli utenti telepass

Inviato: 19/11/2004, 12:26
da Futura_75
su Firenze Prato e Viareggio Altopascio ci sono su tutte e vi dico, 2 o 3 volte ho visto pure degli scooteroni passare... bhò... telepasse tarocco?

Inviato: 19/11/2004, 14:16
da rillo
lo so perché io ho provato a passare col telepass dell'auto montato sulla moto, solo che non ha funzionato e mi volevano anche fare la multa e togliere punti.
Ti ricordi dove? Era segnato dalla moto jalla?!

Inviato: 19/11/2004, 15:00
da Paddy Garcia
si, tra genova nervi e genova est, e la moto c'era.

in pratica, mi hanno spiegato al "punto blu" che se il telepass registra il passaggio senza problemi, difficilmente se ne accorgerà qualcuno, ma se per caso il telepass non fuziona o se c'è una pattuglia della stradale nelle vicinanza possono essere guai.

io sono riuscito a girarla a mio favore parché gli ho dimostrato che la targa della moto era stata regolarmente registrata via internet e sono scomparsi i divieti di transito per le moto (anzi, ci sono le moto gialle come dici tu).

resta comunque una cosa da non fare o da fare sperando bene.

(tra l'altro si riesce a registrare la targa della moto via internet solo perché il sistema non è collegato col PRA, e quindi non riesce a capire se si tratta di una moto o di una macchina con targa molto vecchia

Inviato: 22/11/2004, 23:15
da Futura_75
ma il telepasse dove l'avevi messo... sul CASCO?!?!?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: