il nuovo papa

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

il nuovo papa

Messaggio da sedume sicilia » 20/4/2005, 14:28

tanto avete partecipato per la morte di karol, tanto snobbate questo.

ma ho come l'impressione che la chiesa sia in un fosso.

leggete le dichiarazioni di oggi di "paparazzi":

karol mi dice di non avere paura!"

di chi?
di cosa?
cosa vuol dire questa frase?

attenti signori, bisogna stare attenti

sedume
Ciao Giorgio

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 20/4/2005, 14:45

:shock:

...personalmete...
personalmente mi è dispiaciuto per la morte di Giovanni Paolo II, e non perchè era il PAPA, ma bensi per quello che ha fatto/cercato di fare. Inoltre, nei primi hanni di pontificato abbiamo avuto modo di vederlo come persona attiva e sportiva e questo, ripeto personalmente, me lo ha fatto diventare simpatico... Ovviamente, quando ho vissuto come tutti noi i momenti della sua ascesa al cielo sono rimasto molto male, ma ti ripeto, anche se non era il Papa ma bensi persona "popolare" ne sarei rimasto dispiaciuto... un po come quando morì il buon vecchio Senna (tanto per rimanere in tema motoristico): anche lui aveva fatto tanto del bene, ed era simpatico oltre che bravissimo... anche se non tifavi Williams, sul personaggio non si discuteva.

Ora, personalemte, prima di LODARE Benedetto decimo sesto, vorrei vedere come si comporta e cosa fa: ti posso già dire che "a pelo" non mi sta ne simpatico ne antipatico... indifferente, tutto qui. Sono fatto così. Non giudico, ma non sono nemmeno uno di quelli che va in piazza S. Pietro ad acclamare... Vediamo... ma personalmente, ke ci sia Ratzinger o Woitila a me cambia poco... molto poco... :roll:
Futura_75

Fisiorex
cento25

Messaggio da Fisiorex » 20/4/2005, 14:52

Sed mi pare tu sia un po' inquieto... :shock:
Sicuramente hai dentro molta diffidenza.. :-? :-?
Ma perche???
Si lo so davanti ad una birrozza vengono fuori meglio i discorsi..ma il senso del post non mi è chiaro...cosa ti ifastidisce??
:?: :?: :?: :?: :?:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/4/2005, 15:01

tu credi veramente che lui possa sentire la voce di karol che dice queste cose?

io sono convinto di no, ma i più creduloni sicuramente gli credono, è il papa, per cui si ammanta di un'aurea e di una "saggezza" tale per cui ogni cosa che dice (per milioni di creduloni) è verità.

questo si chiama plagio.

Ed è pericolosissimo, la storia insegna.

sedume
Ciao Giorgio

Fisiorex
cento25

Messaggio da Fisiorex » 20/4/2005, 15:26

Carissimo Sed :-D :-D :-D
la storia insegna tantissime cose..
Il problema è che gli uomini tendono ad "Interpretare" la storia secondo coscenza e talune volte anche secondo non coscenza..
Definire creduloni miglioni di persone che evidentemente la pensano diversamente da te mi sembra perlomeno ingiusto..ma la risposta a certi quesiti che tu reputi inquietanti trovano risposta semplice in chi ha fede e percepisce di averla ma anche in chi ce l'ha ma non sa di averla..
UN uomo che ha dedicato la sua vita intera al sacedozio e che è diventato vicario di Cristo su questa terra sente il peso di questa enorme responsabilità e si affida alla sua fede per sopportare questo macigno..
Io ci vedo questo nulla più..
Chi vede diveramente non è per questo meno fratello di quanto lo possa essere condividendo la stessa idea..
andiamo in pace..
possibilmente con una bella Futura
:-1 :-1 :-1

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/4/2005, 15:27

prima
Immagine

dopo
Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Grappa il 20/4/2005, 17:23, modificato 2 volte in totale.

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/4/2005, 15:41

io dico che esiste modo e modo di parlare di queste cose.

Anzitutto non dovrebbe parlare di cose che non esistono (le voci), secondo non dovrebbe parlare a nome dell'universo (io ero un cattolico e non lo sono stato più quando ho cominciato a farmi certe domande), filosoficamente il mondo è solamente non spiegabile sia dal punto di vista della ragione che da quello dello spirito.

Karol ha fatto cose straordinarie (abbattimento dei regimi totalitari dell'est o comunisti), baciava i bambini e rideva dal suo scranno, ma ha anche ammesso che la guerra contro i serbi era leggitima.

Ora il porgi l'altra guancia dovrebbe essere sempre una regola non quando vengono presi di mira i cristiani.

E le suore? perchè non possono dire messa? sono meno dotate degli uomini?
e i gay?
perchè non possono avere il diritto di esistere?
perchè?

e i neri che si ammalano di AIDS ai quali secondo il principio della vita, viene negato loro il preservativo?
è vita o sono posizioni fuori dal tempo, precetti che non sono ne più attuali e di conseguenza ancora più gravi perchè proposti da un'autorita MORALE che si dice attenta alla vita.

sedume
Ciao Giorgio

Gig81
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/4/2005, 15:44

:birrozzo: io ascolto.. chi porta i pop corn?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/4/2005, 15:47

Sed: almeno lui e "autorizzato" a dire che ascolta i morti. mi preoccupo di piu' quando lo facco presidenti di presunte democrazie...

lascia stare via, che senno' bisogna armarsi e andare sui monti :wink:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/4/2005, 15:48

per concludere, se questo papa è ancora più oltranzista di questo, milioni di persone, non solo mai si avvicineranno alla chiesa (forse e solo anche per motivi utilitaristici), ma sarà evidente una volta di più, delle discriminazioni che la santa romana chiesa perpetua da quando è diventata una potenza.

sedume
Ciao Giorgio

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 20/4/2005, 15:49

sedume sicilia ha scritto:....ma i più creduloni sicuramente gli credono, è il papa, per cui si ammanta di un'aurea e di una "saggezza" tale per cui ogni cosa che dice (per milioni di creduloni) è verità.
mDDDDAI.... chi vuoi che creda che VERAMENTE LUI SENTA LA VOCE... mi rifiuto di crederlo.... creduloni si, ma mica fino a questo punto.... :shock:
Futura_75

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/4/2005, 15:51

x grappa: cosa rappresentano i due quadretti grigi?

per tutti, è bello ed interessante poter parlare di queste cose e sarà ancora più bello farlo di persona; mi spiace che fisio non ci sarà.

X grappa: nessuno è autorizzato ad ingannare nessuno, soprattutto quando sei in posizione dominante.

tutto va risolto senza l'uso della forza fisica o del modding.

sedume
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 20/4/2005, 15:58

ieri su radio 1 verso le 8 un'ascoltatore sosteneva che il papa era stato votato dallo spirito santo.

era dotato di una buona dialettica, una flessione dialettale da centro italia e la voce pulita non roca.....

è chiaro che le voci non le sente, ma questi sono precisi messaggi politici....
vuole dire io sento certe cose (e le vedremo durante il suo pontificato) e nvoi GENTILMENTE le subite

sedume
Ciao Giorgio

Fisiorex
cento25

Messaggio da Fisiorex » 20/4/2005, 16:33

Carissimissimo SED...
Ti prego non fraintendermi ti prego..
Ordunque sicuramente da quello che tu dici è successo qualcosa ne sono sicuro ma a rimanderemo a momento opportuno per non essere invadenti..
Vorrei correggierti nel senso che la dicotomia tra regione e spirito fu affrontata in maniera efficace da un certi Sig.Kant il quale nella sua " Critica della ragion pura" sostanzialmente affermò che non era vero che ragione e fede erano inavvicinabili e su piani diversi ma bensì....
Karol Woitila non ha MAI detto che la guerra è legittima e dico mai e la sua vita lo conferma in pieno..
Porgi l'atra guancia lo disse nostro Signore predicando alla gente che nei libri antichi aveva letto occhio per occhio..e Karol la guancia non l'ha mai tirata indietro..
Le suore e tutto il resto sono a mio parere tutto ciò che alla chiesa tu non puoi pretendere che secondo coscienza essa non prenda posizione..
La legge morale non la legge esecutiva indica la strada al credente e questo è scomodo a chi non crede..
In un mondo in cui ti si dice fai tutto quello che vuoi e senti e brami perche è giusto chi dice MORALMENTE quello che pensa non può essere condannato perchè prende posizione..
L'Oblio è non predere alcuna posizione...
I gay non possono sposarsi in chiesa , sono considerati figli come tutti gli altri.
Il rigore morale Sed non è comodo è molto scomodo..
Tutto ciò in piena libertà..
Gruppi di Suore in sciopero perchè non possono celebrare la messa sinora non se ne sono visti..
Domanda ma cosa è mai questo potere politico???
Se esiste il parito comunista bene..
Se esiste il partito fascista bene..
Se esiste il partito di centro bene..
Se i cattolici riconoscono nel Papa liberamente il loro leader spirituale e morale non va bene..
E scomodo, molto scomodo..
Hai mai passato una giornata con un sacerdote?
Ti prego ancora di non fraintendermi..
ma butta via una giornata..
Vedrai quanti cose "inspiegabili" e quanti perchè prenderanno corpo..
Non giudichiamo senza conoscere..
Nell'amore la risposta.

lupin3

Messaggio da lupin3 » 20/4/2005, 16:40

COme sempre e' impossibile parlare obiettivamente dei morti....guarda caso si parla sempre e solo positivamente di uno che muore e il vecchio papa non fa' difetto a questa regola. D'altra parte lo e' stato per Mussolini, Hitler, Stalin, ecc....
Mi sa' che dovrevo aspettare ancora un po' per giudicare completamente l'operato di Woitila, anche perche' come tutti gli uomini anche lui ha commesso degli errori ed ha fatto delle cose giuste. Vorrei solo porre l'attenzione su fatto che e' durato 25 anni (o giu' di li') e vorrei ricordare a lor signori che il santo padre nel 1974 e' andato a Santiago del Cile a benedire Pinochet dopo il golpe militare. Non e' una polemica anti-cattolica, semplicemente una riflessione generale. Quando moriremo saremo tutti bravi e santi...per un po'!!!

Rispondi