Nuova VFR
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Nuova VFR
Solitamente ogni 4 anni la VFR veniva rinnovata di molto, ma questa volta hanno fatto solo finiture di dettaglio e forse qualche accorgimento al motore per rendere meno brusco l'intervento del sistama V-Tec
Questo (secondo me) non perchè la moto non avesse bisogno di rinnovamento, ma perchè come tutte le moto della categoria sport-touring sono in crisi.
Se non riesce la Honda a proporre qualcosa di nuovo in questo segmento di mercato, vuol proprio dire che le moto che piacciono tanto a me, ma credo anche a voi (visto che più o meno tutti hanno o hanno avuto una Futura) sono destinate a diventare moto di nicchia, peccato
Questo (secondo me) non perchè la moto non avesse bisogno di rinnovamento, ma perchè come tutte le moto della categoria sport-touring sono in crisi.
Se non riesce la Honda a proporre qualcosa di nuovo in questo segmento di mercato, vuol proprio dire che le moto che piacciono tanto a me, ma credo anche a voi (visto che più o meno tutti hanno o hanno avuto una Futura) sono destinate a diventare moto di nicchia, peccato
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
appoggio. ma questa dove la metti?
forse qualche economia di troppo (tipo le forcele anteriori) ma secondo me ha dei numeri. Non capisco perche' la stampa italiana sembri ignorarla.
General information
Model: Triumph Sprint ST
Year: 2005
Category: Sport touring
Rating: 78.3 out of 100. Show full rating and compare with other bikes
Engine and transmission
Displacement: 1050.00 ccm (64.07 cubic inches)
Engine type: In-line three
Stroke: 4
Power: 125.00 HP (91.2 kW)) @ 9250 RPM
Torque: 104.00 Nm (10.6 kgf-m or 76.7 ft.lbs) @ 5000 RPM
Compression: 12.0:1
Bore x stroke: 79.0 x 71.4 mm (3.1 x 2.8 inches)
Fuel system: Injection. Multipoint sequential electronic fuel injection
Fuel control: DOHC
Ignition: Digital - inductive type - via electronic engine managment system
Cooling system: Liquid
Gearbox: 6-speed
Transmission type
final drive: Chain
Clutch: Wet, multi-plate
Physical measures
Dry weight: 210.0 kg (463.0 pounds)
Seat height: 805 mm (31.7 inches) If adjustable, lowest setting.
Overall height: 1,228 mm (48.3 inches)
Overall length: 2,114 mm (83.2 inches)
Overall width: 745 mm (29.3 inches)
Wheelbase: 1,457 mm (57.4 inches)
Chassis and dimensions
Frame type: Aluminium beam perimeter
Rake (fork angle): 24.0°
Front suspension: 43mm cartridge forks with dual rate springs and adjustable preload
Rear suspension: Monoshock with adjustable preload and rebound damping
Front tyre dimensions: 120/70-ZR17
Rear tyre dimensions: 180/55-ZR17
Front brakes: Double disc. 4-piston caliper
Front brakes diameter: 320 mm (12.6 inches)
Rear brakes: Single disc. 2-piston caliper
Rear brakes diameter: 255 mm (10.0 inches)
Speed and acceleration
Power/weight ratio: 0.5952 HP/kg
Other specifications
Fuel capacity: 16.60 litres (4.39 gallons)
Color options: Aluminium Silver, Caspian Blue
forse qualche economia di troppo (tipo le forcele anteriori) ma secondo me ha dei numeri. Non capisco perche' la stampa italiana sembri ignorarla.
General information
Model: Triumph Sprint ST
Year: 2005
Category: Sport touring
Rating: 78.3 out of 100. Show full rating and compare with other bikes
Engine and transmission
Displacement: 1050.00 ccm (64.07 cubic inches)
Engine type: In-line three
Stroke: 4
Power: 125.00 HP (91.2 kW)) @ 9250 RPM
Torque: 104.00 Nm (10.6 kgf-m or 76.7 ft.lbs) @ 5000 RPM
Compression: 12.0:1
Bore x stroke: 79.0 x 71.4 mm (3.1 x 2.8 inches)
Fuel system: Injection. Multipoint sequential electronic fuel injection
Fuel control: DOHC
Ignition: Digital - inductive type - via electronic engine managment system
Cooling system: Liquid
Gearbox: 6-speed
Transmission type
final drive: Chain
Clutch: Wet, multi-plate
Physical measures
Dry weight: 210.0 kg (463.0 pounds)
Seat height: 805 mm (31.7 inches) If adjustable, lowest setting.
Overall height: 1,228 mm (48.3 inches)
Overall length: 2,114 mm (83.2 inches)
Overall width: 745 mm (29.3 inches)
Wheelbase: 1,457 mm (57.4 inches)
Chassis and dimensions
Frame type: Aluminium beam perimeter
Rake (fork angle): 24.0°
Front suspension: 43mm cartridge forks with dual rate springs and adjustable preload
Rear suspension: Monoshock with adjustable preload and rebound damping
Front tyre dimensions: 120/70-ZR17
Rear tyre dimensions: 180/55-ZR17
Front brakes: Double disc. 4-piston caliper
Front brakes diameter: 320 mm (12.6 inches)
Rear brakes: Single disc. 2-piston caliper
Rear brakes diameter: 255 mm (10.0 inches)
Speed and acceleration
Power/weight ratio: 0.5952 HP/kg
Other specifications
Fuel capacity: 16.60 litres (4.39 gallons)
Color options: Aluminium Silver, Caspian Blue
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Ma 16 litri non sono pochi per una sport touring o forse c'è qualcosa che non caposco?
E' il serbatoio benzina di 16.60 ?
E' il serbatoio benzina di 16.60 ?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Avete ragione entrambi...
Effettivamente mi ero scordato della proposta di Triumph, che se ciclisticamente non è a livello della ns. motina ha sicuramente dalla sua un ottimo motore e una linea (similFutura) molto accattivante e vista dal vivo è ancora più bella.
Resta il fatto che, almeno qui da noi, di sport-touring se ne vedono molto poche
Ha però assolutamente ragione anche Gig quando dice che meno di 17 litri di carburante (se effettivamente è così) per una sport-touring di 1000 cc. sono veramente troppo pochi.
Effettivamente mi ero scordato della proposta di Triumph, che se ciclisticamente non è a livello della ns. motina ha sicuramente dalla sua un ottimo motore e una linea (similFutura) molto accattivante e vista dal vivo è ancora più bella.
Resta il fatto che, almeno qui da noi, di sport-touring se ne vedono molto poche
Ha però assolutamente ragione anche Gig quando dice che meno di 17 litri di carburante (se effettivamente è così) per una sport-touring di 1000 cc. sono veramente troppo pochi.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
tutti i giornali di moto e il forum triumph italiano la danno per 20 litri.
la moto non è male ma il passeggero è un pò sacrificato e il cupolino di serie protegge poco.
fra poco uscirà la nuova ducati st e la dnepr ora farà una sport touring da 180 kg. 121 cv trasmissione a cinghia (sicuramente la migliore per questo uso).
cosa volete di più un lucano????
sed
la moto non è male ma il passeggero è un pò sacrificato e il cupolino di serie protegge poco.
fra poco uscirà la nuova ducati st e la dnepr ora farà una sport touring da 180 kg. 121 cv trasmissione a cinghia (sicuramente la migliore per questo uso).
cosa volete di più un lucano????
sed
Ciao Giorgio
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
che tipo di gioco fa la ruota posteriore?DINKO ha scritto:No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
IL PADRINO PARTE II°
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Gioca a zona!!!...nel senso che va' un po' dove ca@@o gli pare!!!ragazzino ha scritto:che tipo di gioco fa la ruota posteriore?DINKO ha scritto:No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Gira e rigira, sta' a vedere che alla fine tornerai all'ovile e mestamente ripiegerai su una fiammante Futura usata!!!DINKO ha scritto:No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
NESSUNO PUO' SFUGGIRE AL LATO OSCURO DELLA FORZA!!!
- DINKO
- tre&50
- Messaggi: 499
- Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Carpi ( MO )
Ha un gioco di mezzo cm circa sulla ruota post il mozzo è in tolleranza ma lo snodo cardanico nò questo crea un comportamento anomalo in ingresso curva ( allarga ) e in velocità ondeggia ho percorso solo 2300 km e sostituito il treno di gomme di primo equipaggiamento ( pilot road ) è migliorata la tenuta delle gomme ma per il resto no.
BMW R 1200 RT
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti