Nuova VFR

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Nuova VFR

Messaggio da RST'72 » 8/9/2005, 16:57

Solitamente ogni 4 anni la VFR veniva rinnovata di molto, ma questa volta hanno fatto solo finiture di dettaglio e forse qualche accorgimento al motore per rendere meno brusco l'intervento del sistama V-Tec

Questo (secondo me) non perchè la moto non avesse bisogno di rinnovamento, ma perchè come tutte le moto della categoria sport-touring sono in crisi.

Se non riesce la Honda a proporre qualcosa di nuovo in questo segmento di mercato, vuol proprio dire che le moto che piacciono tanto a me, ma credo anche a voi (visto che più o meno tutti hanno o hanno avuto una Futura) sono destinate a diventare moto di nicchia, peccato :cry:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 8/9/2005, 18:02

appoggio. ma questa dove la metti?
Immagine

forse qualche economia di troppo (tipo le forcele anteriori) ma secondo me ha dei numeri. Non capisco perche' la stampa italiana sembri ignorarla.


General information
Model: Triumph Sprint ST
Year: 2005
Category: Sport touring
Rating: 78.3 out of 100. Show full rating and compare with other bikes
Engine and transmission
Displacement: 1050.00 ccm (64.07 cubic inches)
Engine type: In-line three
Stroke: 4
Power: 125.00 HP (91.2 kW)) @ 9250 RPM
Torque: 104.00 Nm (10.6 kgf-m or 76.7 ft.lbs) @ 5000 RPM
Compression: 12.0:1
Bore x stroke: 79.0 x 71.4 mm (3.1 x 2.8 inches)
Fuel system: Injection. Multipoint sequential electronic fuel injection
Fuel control: DOHC
Ignition: Digital - inductive type - via electronic engine managment system
Cooling system: Liquid
Gearbox: 6-speed
Transmission type
final drive: Chain
Clutch: Wet, multi-plate
Physical measures
Dry weight: 210.0 kg (463.0 pounds)
Seat height: 805 mm (31.7 inches) If adjustable, lowest setting.
Overall height: 1,228 mm (48.3 inches)
Overall length: 2,114 mm (83.2 inches)
Overall width: 745 mm (29.3 inches)
Wheelbase: 1,457 mm (57.4 inches)
Chassis and dimensions
Frame type: Aluminium beam perimeter
Rake (fork angle): 24.0°
Front suspension: 43mm cartridge forks with dual rate springs and adjustable preload
Rear suspension: Monoshock with adjustable preload and rebound damping
Front tyre dimensions: 120/70-ZR17
Rear tyre dimensions: 180/55-ZR17
Front brakes: Double disc. 4-piston caliper
Front brakes diameter: 320 mm (12.6 inches)
Rear brakes: Single disc. 2-piston caliper
Rear brakes diameter: 255 mm (10.0 inches)
Speed and acceleration
Power/weight ratio: 0.5952 HP/kg
Other specifications
Fuel capacity: 16.60 litres (4.39 gallons)
Color options: Aluminium Silver, Caspian Blue

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/9/2005, 07:29

Ma 16 litri non sono pochi per una sport touring o forse c'è qualcosa che non caposco?
E' il serbatoio benzina di 16.60 ?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 9/9/2005, 07:43

Avete ragione entrambi...


Effettivamente mi ero scordato della proposta di Triumph, che se ciclisticamente non è a livello della ns. motina ha sicuramente dalla sua un ottimo motore e una linea (similFutura) molto accattivante e vista dal vivo è ancora più bella.
Resta il fatto che, almeno qui da noi, di sport-touring se ne vedono molto poche

Ha però assolutamente ragione anche Gig quando dice che meno di 17 litri di carburante (se effettivamente è così) per una sport-touring di 1000 cc. sono veramente troppo pochi.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 08:10

tutti i giornali di moto e il forum triumph italiano la danno per 20 litri.

la moto non è male ma il passeggero è un pò sacrificato e il cupolino di serie protegge poco.

fra poco uscirà la nuova ducati st e la dnepr ora farà una sport touring da 180 kg. 121 cv trasmissione a cinghia (sicuramente la migliore per questo uso).

Immagine

cosa volete di più un lucano????

sed
Ciao Giorgio

Avatar utente
DINKO
tre&50
Messaggi: 499
Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Carpi ( MO )

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 08:46

Io mi auguro che la nuova VFR non sia solo una rivisitazione, anche perchè sono molto interessato e probabilmente passerò su quella.
BMW R 1200 RT

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 9/9/2005, 08:52

DINKO ha scritto:Io mi auguro che la nuova VFR non sia solo una rivisitazione, anche perchè sono molto interessato e probabilmente passerò su quella.
ma non hai cambiato moto da poco ?
non ti trovi bene con la rt? :-D
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Avatar utente
DINKO
tre&50
Messaggi: 499
Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Carpi ( MO )

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 08:57

No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
BMW R 1200 RT

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 9/9/2005, 09:04

DINKO ha scritto:No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
che tipo di gioco fa la ruota posteriore? :shock:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 9/9/2005, 09:10

ragazzino ha scritto:
DINKO ha scritto:No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
che tipo di gioco fa la ruota posteriore? :shock:
Gioca a zona!!!...nel senso che va' un po' dove ca@@o gli pare!!! :wink:

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 9/9/2005, 09:12

DINKO ha scritto:No non mi trovo proprio, ora sono in attesa che mi chiami l'ispettore per fargli vedere il gioco della ruota posteriore ma non mi faccio troppe illusioni perchè mi hanno detto che è regolare ( regolare un par de palle ho risposto io al mecca) dopo di che vedremo.
Gira e rigira, sta' a vedere che alla fine tornerai all'ovile e mestamente ripiegerai su una fiammante Futura usata!!!
NESSUNO PUO' SFUGGIRE AL LATO OSCURO DELLA FORZA!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
DINKO
tre&50
Messaggi: 499
Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Carpi ( MO )

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 09:12

Ha un gioco di mezzo cm circa sulla ruota post il mozzo è in tolleranza ma lo snodo cardanico nò questo crea un comportamento anomalo in ingresso curva ( allarga ) e in velocità ondeggia ho percorso solo 2300 km e sostituito il treno di gomme di primo equipaggiamento ( pilot road ) è migliorata la tenuta delle gomme ma per il resto no.
BMW R 1200 RT

Avatar utente
DINKO
tre&50
Messaggi: 499
Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Carpi ( MO )

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 09:13

Non credo lupin, se torno indietro vado sulle jap
BMW R 1200 RT

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 9/9/2005, 09:15

DINKO ha scritto:Non credo lupin, se torno indietro vado sulle jap
PORTATEMI QUESTO MISCREDENTE E VI RICOPRIRO D'ORO....MA LO VOGLIO VIVO!!!
GLI HO RISERVATO UNA FINE LENTA E DOLOROSA!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
DINKO
tre&50
Messaggi: 499
Iscritto il: 19/7/2003, 22:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Carpi ( MO )

Messaggio da DINKO » 9/9/2005, 09:19

:cheridere: :cheridere: :prrr:
BMW R 1200 RT

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti