SE NON FOSSI.....

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

SE NON FOSSI.....

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 15:38

....ORIENTATO SU UN ALTRO GENERE LA COMPREREI.

http://www.autosupermarket.it/1050det.l ... ud=N202746

SED
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 9/9/2005, 15:53

tu stai fuori....
quel modello li' vale di meno. in germania te le tirano

dai un occhio a http://www.autoscout24.de

ci sono delle offerte da paura, specialmente se vai su grosse cilindrate. la scorsa primavera mi ero impipinato per un tuareg 5l diesel. nuova sui 55mila, usata di uno due anni la prendi a 20-22 e poi vai ad arare le strade. poi mi sono rinsavito ma prima o poi la cazzata la faccio :twisted:

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 9/9/2005, 16:06

lo scazzo è che comprare all'estero poi devi fare un sacco di carte..........o sbaglio?

comunque con pochi soldi al posto di prendere una punto mi prendo un tir e poi quelli che allo stop non si fermano li catechizzo.

sed
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 9/9/2005, 16:28

sulle carte da fare hai ragione. in realta' non sarebbero poi tante ma il fatto e' che la nostra burocrazia ci affossa e fosse mai che un ufficio sia vicino all'altro. comunque questo fa' la fortuna degli importatori paralleli. se hai un parente in pensione (io uso mio padre come ariete di sfondamento) lo metti in c@lo a tutti. perche' il modo c'e' ma il sistema tende a scoraggiarti con file mostruose e lungaggini.

purtroppo, anche se io sono una larva che succhia il latte da questa vacca grassa che e' il nord europa, piu' un paese e' ricco e piu vantaggi ha. immatricolare da noi costa meno di cento euro e si fa nel giro di un paio d'ore. intendo tutto, dalle formalita' burocratiche, alla dogana, al controllo tecnico alla eventuale ri-punzonatura. e' un solo grande edificio, officine ai piani inferiori, scribacchini ai piani superiori. non mi sembra una trovata cosi' geniale, eppure...

ti dico una storiella tanto per farti incakkiare. bmw320d touring, cioe' la mia, acquistata in belgio (iva 23%), immatricolata in lussemburgo entro 3 giorni (iva15%), e gia' siamo ad un -8%. sconto aziendate del 28%, e si arriva ad un 36%. poi il leasing ti permette di scaricare anche l'iradidio, beh il prezzo finale non te lo dico, ma immagina. direi che il 50% del parco macchine circolante e' aziendale e tutti dopo tre/quattro anni DEVONO cambiare macchina. poi ci sono i fancazzisti del parlamento europeo, 15mila raccomandati che non pagano l'iva (non ho mai capito perche') e quindi prendono le macchine col 30% di sconto senza fare sforzi e dopo sei mesi se le rivendono lucrandoci.

insomma, tutta sto' cappello per dirti che ho visto macchine come quella che dici tu in vendita a 4-5000. pensaci. le bmw con piu' di qualche anno diventano un po' da zingari. e poi perche' non la prendi a benzina e monti un impianto a metano? a breve il diesel superera' il costo della benzina.

Rispondi