Pagina 1 di 1

:oops: Come FunSiona?

Inviato: 28/9/2005, 08:27
da Gig81
:oops: Sono piccolo e non l'ho mai vista...

Immagine

Inviato: 28/9/2005, 08:43
da RST'72
E' stata per un po' la moto dei miei desideri.

Motore 1000 della FZR e una ciclistica particolare, con quella sospensione anteriore monobraccio e il grosso disco centrale.

All'epoca non avevo i soldi per acquistarla.

Da quello che mi ha detto un proprietario di questa moto che ho incontrato un anno fa è (peso a parte) ancora una gran bella moto turistica.

Non se ne vorrebbe separare mai, comoda anche per due e con una bella strumentazione.

Peccato che fu un flop commerciale, ma noi della Futura sappiamo bene che il valore di una moto non è sempre proporzionale ai numeri di vendita.

Mi hai fatto venire nostalgia :cry:

Inviato: 28/9/2005, 08:48
da Gig81
Io volevo capire come fa a sterzare la ruota anteriore... E' qualcosa di simile agli scooterini della peugeot? Mi sa che qualcuno ha sistemi simili... Ma c'èera anche qualche vespa con un sistema simile... mah!? :-?

Inviato: 28/9/2005, 09:16
da RST'72
Il funzionamento dello sterzo è simile agli scooter della Peugeot, con evidenti "rinforzi", data la mole e la potenza di questa maximoto.

L'ammortizzatore invece, come avrai già capito, è quel "bussolotto" cromato sulla sx collegato al monobraccio.

Non aveva un gran raggio di sterzata, ma comunque abbastanza in linea con le maxitourer di pari categoria.

Ripeto, una gran bella moto non capita...

Inviato: 28/9/2005, 09:41
da sedume sicilia
se ti interessa cerca notizie sulla bimota tesi e sulla virus

Inviato: 28/9/2005, 09:50
da Gig81
sedume sicilia ha scritto:se ti interessa cerca notizie sulla bimota tesi e sulla virus
Che strana bestia...

Immagine

Inviato: 28/9/2005, 10:13
da RST'72
Su questa il sistema di sterzo è diverso però, mi sembra più complesso che sulla GTS 1000

Inviato: 28/9/2005, 10:26
da sedume sicilia
la bimota tesi si chiama così perchè uno studente di ingegneria feci la tesi di laurea inventando questo sistema di sterzo.

fu subito assunto dalla bimota, la quale mise in produzione questo modello.

purtroppo non ebbe fortuna.

si dice che lo sterzo siffatto trasmette sensazioni di maggior stabilità oltre più maneggevolezza essendo le masse sospese notevolmente ridotte

Inviato: 28/9/2005, 14:01
da Maic
Uno dei test di Sperwheels, tale Borgnik, ci ha fatto da apripista al corso con questa moto, era la sua!!!
E piegava col ginocchi a terra, in frenata non si muoveva di un cm...

E poi era la moto dei Power RANGERS!!!!