L'ho provata
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
L'ho provata
Ebbene si, oggi ho provato la mia prima Ferrari...
Eccola:
Peccato che non sia la mia ma quella del mio capo
Solo una decina di km. di giro, ma sufficienti a trarre le seguenti conclusioni:
1)
2)
3)
Niente altro da aggiungere
Solo che adesso ne voglio una anch'io
Eccola:
Peccato che non sia la mia ma quella del mio capo
Solo una decina di km. di giro, ma sufficienti a trarre le seguenti conclusioni:
1)
2)
3)
Niente altro da aggiungere
Solo che adesso ne voglio una anch'io
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Re: L'ho provata
E sei risuscito a piegare fino a bordo gomma?RST'72 ha scritto:Ebbene si, oggi ho provato la mia prima Ferrari...
Eccola:
Peccato che non sia la mia ma quella del mio capo
Solo una decina di km. di giro, ma sufficienti a trarre le seguenti conclusioni:
1)
2)
3)
Niente altro da aggiungere
Solo che adesso ne voglio una anch'io
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Si, alla faccia di controllo trazione e altre diavolerie elettroniche, questa macchina è una bomba.
E non ho mai oltrepassato i 4000 giri
Sicuramente per portarla, non al limite ma solo "portarla in giro" bisogna fare un bel po' di pratica....
Solo per spostarla nelle manovre occorrono avambracci stile "Rambo" perchè il servosterzo su questo giocattolino non esiste.
Nelle manovre se volete vedere è maglio scendere dalla macchina perchè da li in basso non si vede niente o poco più
Prima in giù e piaaaano col gas per partire pena una sicura scodata!!
Seconda e terza entrano da sole e il rombo del boxer di Maranello (con scarico racing by Ferrari) copre ogni altro rumore
Ricordatevi di accendere l'aria condizionata, perchè in città il calore del motore vi riempirà quasi subito lo stretto abitacolo.
Un breve tratto di tangenziale per riuscire ad inserire la quinta e sono già di ritorno in ufficio. Come si dice: oggi mi sono guadagnato il pane
Fra l'altro per essere un motore sportivo ha una coppia impressonante e riprende già da 1000 giri.
La prossima volta (se ci sarà ) me la voglio gustare per qualche km di più (diciamo circa 7 o 8.000 )
E non ho mai oltrepassato i 4000 giri
Sicuramente per portarla, non al limite ma solo "portarla in giro" bisogna fare un bel po' di pratica....
Solo per spostarla nelle manovre occorrono avambracci stile "Rambo" perchè il servosterzo su questo giocattolino non esiste.
Nelle manovre se volete vedere è maglio scendere dalla macchina perchè da li in basso non si vede niente o poco più
Prima in giù e piaaaano col gas per partire pena una sicura scodata!!
Seconda e terza entrano da sole e il rombo del boxer di Maranello (con scarico racing by Ferrari) copre ogni altro rumore
Ricordatevi di accendere l'aria condizionata, perchè in città il calore del motore vi riempirà quasi subito lo stretto abitacolo.
Un breve tratto di tangenziale per riuscire ad inserire la quinta e sono già di ritorno in ufficio. Come si dice: oggi mi sono guadagnato il pane
Fra l'altro per essere un motore sportivo ha una coppia impressonante e riprende già da 1000 giri.
La prossima volta (se ci sarà ) me la voglio gustare per qualche km di più (diciamo circa 7 o 8.000 )
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
In effetti viene da pensare all'inutilità di certi "oggettini" (come questa vecchia Testarossa da quasi 400 CV) sulle nostre strade piene di traffico.ragazzino ha scritto:che goduria deve essere stata
di molto potente ricordo di avere provato
una lancia thema 8.32 nel lontano 1990
ed una nissan zx 300
da paura
Però oggi dopo due ore sto ancora godendo
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
La più scarsa è stata la mitica Fiat 126 col bicilindrico 650 con avviamento a manettino in parte al sedile.La piu' scarsa Citroen Visa 650cc (bicilindrico raffreddato ad aria)
r
Dovevi stare attento quando abbassavi il vetro della portiera perchè se no questa si apriva, mentre una volta su un dosso artificiale ho letteralmente perso un fanale anteriore
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
mio sorella aveva una 2CV citroen, credo fosse 400 di cilindrata e in salita bisognava spesso scendere e spingere. inoltre cambio francese.RST'72 ha scritto:La più scarsa è stata la mitica Fiat 126 col bicilindrico 650 con avviamento a manettino in parte al sedile.La piu' scarsa Citroen Visa 650cc (bicilindrico raffreddato ad aria)
r
Dovevi stare attento quando abbassavi il vetro della portiera perchè se no questa si apriva, mentre una volta su un dosso artificiale ho letteralmente perso un fanale anteriore
ma quella in foto non e' un vecchio testarossa?
uno dei nostri fornitori di hardware ha anche un noleggio macchine di lusso. il sudicio ci manda sempre degli inviti omaggio ogni volta che ci apprestiamo a cambiare il parco pc. chissa' come mai???
http://www.forum-auto.com/sqlforum/sect ... 292643.htm
ad ogni modo la mia favorita' e la gallardo. troppo comodo avere la trazione integrale se non si ha il babbo gommista
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Si, quella è proprio la prima versione, quella del 1984 con un solo specchietto retrovisore e i cerchi con diametro minore, quella che ho provato io è del 1990, ha i cerchi più grandi e il secondo retrovisore.Grappa ha scritto:ma quella in foto non e' un vecchio testarossa?
E' rossa con interni neri e come motore ha l'ormai pensionato 12 cilindri boxer di 5000 cc. e poco meno di 400 CV.
Ho anche cercato l'autoradio ma non l'ho trovata, non so se era optional oppure se non era prevista la sua installazione, visto che la musica la emette già quella cosa nel cofano posteriore
E' vero rillo comincia a postare la foto di rilla e poi ci mettiamo d'accordoGrappa ha scritto:mi mandi una foto in pm che magari troviamo un accordo?
ps: una foto sua, non tua
Una Ferrari te la troviamo
E' forse come quello della mitica Renault 4?Grappa ha scritto:mio sorella aveva una 2CV citroen, credo fosse 400 di cilindrata e in salita bisognava spesso scendere e spingere. inoltre cambio francese.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Io e un mio amico abbiamo fatto Reggio E. - Caponord (e ritorno ovviamente) con una Citroen Diane 4CV!!!
Abbiamo fatto il passo del brennero in corsia d'emergenza a 30km allora. La macchina aveva 245000km e il motore, nonostante una sana rettificata, era spompo come Capirossi a fine gara!
La macchina piu' potente su cui sono stato...........una Porsche Carrera2.
Ma ho capito che le macchine sportive non fanno per me!!
Abbiamo fatto il passo del brennero in corsia d'emergenza a 30km allora. La macchina aveva 245000km e il motore, nonostante una sana rettificata, era spompo come Capirossi a fine gara!
La macchina piu' potente su cui sono stato...........una Porsche Carrera2.
Ma ho capito che le macchine sportive non fanno per me!!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
stica'. tanto di cappellolupin3 ha scritto:Io e un mio amico abbiamo fatto Reggio E. - Caponord (e ritorno ovviamente) con una Citroen Diane 4CV!!!
Abbiamo fatto il passo del brennero in corsia d'emergenza a 30km allora. La macchina aveva 245000km e il motore...
ma chi sei forrestgump?
se mi dici "esco un attimo" ti denuncio come persona scomparsa
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti