dilemma atroce
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
dilemma atroce
dopo aver letto di tutto sul codice della strada
mi è venuto un dubbio in testa
pista o strada
voi che ne pensate
mi è venuto un dubbio in testa
pista o strada
voi che ne pensate
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Dipende da quello che ti piace...
Io personalemente non riuscirei ad usare la moto solo in pista.
Per me usare la moto come mezzo di spostamento primario
è una cosa fondamentale, fare turismo in moto anche,
andare forte un po meno... quindi...
Se invece tu preferisci consumare dozzine e dozzine di saponette...
le strade di tutti i giorni non sono il posto adatto, e comunque una
moto ben preparata per la pista non ti permette di fare tanti km...
Certo che l'ideale sarebbe avere 2 moto... oppure la futura!!!
Io personalemente non riuscirei ad usare la moto solo in pista.
Per me usare la moto come mezzo di spostamento primario
è una cosa fondamentale, fare turismo in moto anche,
andare forte un po meno... quindi...
Se invece tu preferisci consumare dozzine e dozzine di saponette...
le strade di tutti i giorni non sono il posto adatto, e comunque una
moto ben preparata per la pista non ti permette di fare tanti km...
Certo che l'ideale sarebbe avere 2 moto... oppure la futura!!!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
penso che lo zio parli dallo spavento che si è preso in poi
io mi sono ritrovato già tre volte dentro le portiere delle macchine, sui cofani o sul tetto................ fortunatamente mi è sempre andata bene......... contusioni a parte.
ora come ora non saprei rinunciare.
se tu scrivi per cercare conforto è un conto, ma se parli davvero ho paura che per strada finiresti per stressarti oltre misura e di conseguenza non ti godresti più la moto.
io mi sono ritrovato già tre volte dentro le portiere delle macchine, sui cofani o sul tetto................ fortunatamente mi è sempre andata bene......... contusioni a parte.
ora come ora non saprei rinunciare.
se tu scrivi per cercare conforto è un conto, ma se parli davvero ho paura che per strada finiresti per stressarti oltre misura e di conseguenza non ti godresti più la moto.
Ciao Giorgio
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Anch'io tre volte, una volta sul tetto dell'auto di uno Svizzero una nella portiera e la più "bella" con la moglie sotto il motore dell'auto di un tossico che non ha visto che la curva era finita centrandomi frontalmente (per fortuna a bassa velocità)io mi sono ritrovato già tre volte dentro le portiere delle macchine, sui cofani o sul tetto................ fortunatamente mi è sempre andata bene......... contusioni a parte.
Danni pochi anche per noi, solo qualche contusione, ma sufficiente a farmici ripensare ogni volta che salgo in moto, forse è anche per questo che ogni anno che passa mi sembra di andare più piano...
Io penso che non rinuncerò ad andare per strada, troppo bella la moto, la libertà che ti sa dare, i profumi che cambiano col cambiare del paesaggio, anche a costo di rispettare il codice, anzi a volte è ancora più bello trotterellare a bassa velocità godendosi il paesaggio.
Tutto può succedere, forse arriverà anche per me il momento di appendere il casco al chiodo, però quel momento lo vedo lontaaaaano....
Per la pista non ti so dire, ci sono andato solo tre volte (due in auto e una in moto) sensazioni forte adrenalina alle stelle, ma se devo scegliere scelgo la strada
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Contatta:
anchio amo tantissimo fare turismo ed andare per strada
ma come tutti sanno avvolte (sarà per il mio passato di pilota)
mi lascio prendere la mano
quindi credo anchio che ora come ora tutto questo dilemma sia stato creato da uno stupido incidente
spero solo che sabato tornando in sella tutto passi
anche se quel camion era proprio vicino
quindi credo anchio che ora come ora tutto questo dilemma sia stato creato da uno stupido incidente
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- sedume sicilia
- Maic
- the Dentist
Io personalmente, pur ritenendo la pista un luogo più adatto a sfogare i proprio pruriti sportivi, non riuscirei a rinunciare ad andare su strada, vuoi per la varietà delle situazioni, paesaggi, strade, compagnie, luoghi e cibi che puoi trovare, sia perché se dovessi spendere in pista per i Km che faccio in strada, la moto la potrei anche vendere...
Poi Zio vedrai che appena riprendi, i timori pian piano svaniscono!!!
Tra l'altro credo che il rischio stia sempre nel modo di affrontare le cose, se ti ritrovi sempre ad andare su strada troppo forte, forse davvero devi pensare molto più spesso di andare in pista.
Anche se penso che la pista sia sì un luogo più sicuro della strada dove sfogarsi, ma anche che in pista si è portati ad osare (almeno personalmente avrei questo stato d'animo) molto di più che in strada, anche se le condizioni sono più favorevoli al rischio.. Se sbaglio una curva in pista, c'è la via di fuga, delle gomme, se va bene resto in piedi, se va male gratto la moto (se proprio va malissimo la cosa è peggiore); su strada se sbaglio una curva non so mai cosa succede!!!
Per questo in strada mi metto nelle condizioni di non sbagliare le curve, cosa che in pista invece non mi preoccupo ( o preoccuperei) di fare.
Zio se in strada ti ritrovi sempre a rischiare di sbagliare delle curve, vai tranquillo a "sbagliarle" in pista
Ciao, Maic
Poi Zio vedrai che appena riprendi, i timori pian piano svaniscono!!!
Tra l'altro credo che il rischio stia sempre nel modo di affrontare le cose, se ti ritrovi sempre ad andare su strada troppo forte, forse davvero devi pensare molto più spesso di andare in pista.
Anche se penso che la pista sia sì un luogo più sicuro della strada dove sfogarsi, ma anche che in pista si è portati ad osare (almeno personalmente avrei questo stato d'animo) molto di più che in strada, anche se le condizioni sono più favorevoli al rischio.. Se sbaglio una curva in pista, c'è la via di fuga, delle gomme, se va bene resto in piedi, se va male gratto la moto (se proprio va malissimo la cosa è peggiore); su strada se sbaglio una curva non so mai cosa succede!!!
Per questo in strada mi metto nelle condizioni di non sbagliare le curve, cosa che in pista invece non mi preoccupo ( o preoccuperei) di fare.
Zio se in strada ti ritrovi sempre a rischiare di sbagliare delle curve, vai tranquillo a "sbagliarle" in pista
Ciao, Maic
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ziaccio, quando ne parlavamo e mi mostravo preoccupato, non pensavo che le mie parole sortissero questo effetto...zio ha scritto:anchio amo tantissimo fare turismo ed andare per strada
Come dicevamo, il tuo livello è ben oltre alla media dei "piloti" che incontriamo per strada, e il tuo passo è tale che senza forzare ti avvicini molto al limite del mezzo.
Ma se questa estate facevamo a gara a chi risuciva a scrivere di più sull'asfalto, questo non significa che siamo costretti a farlo.
Personalmente non potrei mai rinunciare al piacere di un giretto per i nostri begli appennini, o su per le alpi, giusto per il gusto di mangiare in quella trattoria che spendi poco e ti riempi per benino.
O anche solo un giretto estivo con consorte dietro e luna in fronte...
E se mi viene il prurito, vedo di farmelo passare...
Già sai: mi sto muovendo per prendere una moto più comoda, e decisamente meno potente.
E se il mio piano va in porto, il suzukino potrà fare bella figura pure in pista.
Tra le varie ipotesi, perchè non prendi in considerazione la possibilità di tornare a coperture più tranquille, invece che quei /55 fuorilegge?
Sarebbe un ottimo modo per tenere a bada il polso, e, visto che oramai non hai più problemi di "calligrafia", non dovrebbero esserci particolari controindicazioni.
E poi scusa, se usi la moto solo in pista, lasci soli me e il cucciolo?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Già...Maic ha scritto:Per questo in strada mi metto nelle condizioni di non sbagliare le curve, cosa che in pista invece non mi preoccupo ( o preoccuperei) di fare.
Ciao, Maic
Mi ricordo di uno che ti disse: "Io ti seguo. Quando sbagli una curva, lo sai perchè mi trovi di fianco a te, e non più dietro."
Quanti km hai fatto con quel fesso di fianco?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "