a prescindere che la dx fa schifo ma voi votereste per......
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Gattostanco
- duecento50
- Contatta:
Beh
A me pare che Consorte abbia utilizzato la sua posizione di Presidente dell'Unipol per fare i suoi porci comodi.
Infatti dalle telefonate intercettate saltano fuori soprattutto porcate concertate con i vari Ricucci, Fiorani & c. e arricchimenti personali.
Poi c'è l'incazzatura con Rutelli (leader della Margherita) e la preoccupazione che Fassino (leader dei DS) ne sappia il meno possibile.
Insomma, sull'OPA Unipol/BNL non c'è proprio nulla.
Secondo me Unipol e Lega Coop. vengono immischiate dal comportamento del vertice (Consorte e il suo vice), ma solo perchè questi hanno utilizzato la loro posizione per arricchirsi vergognosamente.
Ben diversa, sempre IMHO, la vicenda Fiorani/BPI/CrediEuroNord/Fazio, dove c'è un coinvolgimento anche di politici del centro destra in funzione di difesa dell'OPA di Fiorani
Lamps (me ne torno tra i ducatisti )
Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
http://www.gattostanco.it (DesmoST3blog)
----------------------------------------
"Il vero motociclista è quello che non ha mai fretta di arrivare,
perchè sa che poi, quando arriva, finisce il bello..." V.B.
http://digilander.libero.it/ducatist (Ducati SportTouring ML&Forum)
http://www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
Infatti dalle telefonate intercettate saltano fuori soprattutto porcate concertate con i vari Ricucci, Fiorani & c. e arricchimenti personali.
Poi c'è l'incazzatura con Rutelli (leader della Margherita) e la preoccupazione che Fassino (leader dei DS) ne sappia il meno possibile.
Insomma, sull'OPA Unipol/BNL non c'è proprio nulla.
Secondo me Unipol e Lega Coop. vengono immischiate dal comportamento del vertice (Consorte e il suo vice), ma solo perchè questi hanno utilizzato la loro posizione per arricchirsi vergognosamente.
Ben diversa, sempre IMHO, la vicenda Fiorani/BPI/CrediEuroNord/Fazio, dove c'è un coinvolgimento anche di politici del centro destra in funzione di difesa dell'OPA di Fiorani
Lamps (me ne torno tra i ducatisti )
Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
http://www.gattostanco.it (DesmoST3blog)
----------------------------------------
"Il vero motociclista è quello che non ha mai fretta di arrivare,
perchè sa che poi, quando arriva, finisce il bello..." V.B.
http://digilander.libero.it/ducatist (Ducati SportTouring ML&Forum)
http://www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Scusate faccio l'osservatore superparte e dico:
"troppo comodo fare i distinguo"
Quelli che stanno giù come noi, povero popolo italiano, non hanno ancora capito che quelli che stanno su alla fine sono tutti uguali - il potere fa male a tutti in egual misura.
Credo che gli idealismi (almeno quelli politici) facciano ormai parte solo dei libri di storia.
Oggi per i politici l'ideale è il potere e il denaro
"troppo comodo fare i distinguo"
Quelli che stanno giù come noi, povero popolo italiano, non hanno ancora capito che quelli che stanno su alla fine sono tutti uguali - il potere fa male a tutti in egual misura.
Credo che gli idealismi (almeno quelli politici) facciano ormai parte solo dei libri di storia.
Oggi per i politici l'ideale è il potere e il denaro
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Di solito non parlo di politica sui forum, ma se qui è permesso dico la mia:
Come mai se il TFR andrà dal 2008 in polizze alternative la sx e dx sono stranamente d'accordo?
UNIPOL e MEDIOLANUM ne trarranno vantaggi? NOOOOOOOOOOOOO
Per me è vergognoso il tacito assenso su temi così delicati
==
E il finanziamneto pubblico ai partiti che la gente non vuole esprimendo molto bene il dissenso in un referendum?
Dx e sx VERGOGNA!!!!
==
Come mai se il TFR andrà dal 2008 in polizze alternative la sx e dx sono stranamente d'accordo?
UNIPOL e MEDIOLANUM ne trarranno vantaggi? NOOOOOOOOOOOOO
Per me è vergognoso il tacito assenso su temi così delicati
==
E il finanziamneto pubblico ai partiti che la gente non vuole esprimendo molto bene il dissenso in un referendum?
Dx e sx VERGOGNA!!!!
==
Carlodg "www.Aprilia on the road.com"
- sedume sicilia
ciao carluzzo
quoto pino e aggiungo.
Se anche in buona fede quelli della sx non sapevano nulla, credo che debbano andare a casa lo stesso, non abbiamo bisogno di ingenui al governo!!!!!!!!!!!
rutelli d'alema e company sono già stati battuti più di 10 anni fa.... e li abbiamo ancora tra le balle per di più sempre sul margine dell'inciuccio.
se veramente amassero il proprio paese, si sarebbero tirati da parte ma pensano che solo loro sono in grado di fare qualcosa.... in buona fede si intende, perchè se dovessi pensare male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle ultime elezioni in albania (agosto 05) i contendenti erano gli stessi del dopo caos, sali berisha e fatos nano.
ecco l'italia è come l'albania.
Gli altri stati europei hanno avuto diversi personaggi da khol a srhoder alla merkel (discutibili ma diversi), in francia idem, in GB stessa cosa (gli avversari di quel m@@@a di blair), ecc.
Solo in Italia abbiamo un governo siffatto da un mostro e una opposizione o inetta (ricordo le parole di willer bordon all'uscita da montecitorio su una cassetta di plastica che tuonava a 20 persone in tutto, dopo l'approvazione della gasparri: quando torneremo la prima legge che faremo sarà quella sul conflitto.... ci siamo sbagliati a non farla prima..... si aspettava gli applausi il fesso, questa è mancanza di lungimiranza) o corrotta e che sta al gioco.
L'opposizione capisce che se vincerà le elezioni lo farà solo perchè le promesse più colorate del berla non sono state mantenute e non per meriti propri?
Appunto quali sono i meriti di questa opposizione?
Non hanno fatto referendum da subito per abrogare leggi vergognose (falso in bilancio ecc.)
Io ero a roma con nanni moretti e vi garantisco che un milione di persone pacifiche e determinate erano lì ad ascoltare ciò che i politici avrebbero dovuto fare e dire.
Io non andrò a votare e giuro che potrei anche votare per il berla pur di punire questa opposizione.
rimane il pasticciare la scheda ma sono convinto che la cosa migliore e che se nessuno andasse a votare sarebbe il messaggio più chiaro affinchè tutti se ne tornino a casa.
tutti
quoto pino e aggiungo.
Se anche in buona fede quelli della sx non sapevano nulla, credo che debbano andare a casa lo stesso, non abbiamo bisogno di ingenui al governo!!!!!!!!!!!
rutelli d'alema e company sono già stati battuti più di 10 anni fa.... e li abbiamo ancora tra le balle per di più sempre sul margine dell'inciuccio.
se veramente amassero il proprio paese, si sarebbero tirati da parte ma pensano che solo loro sono in grado di fare qualcosa.... in buona fede si intende, perchè se dovessi pensare male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle ultime elezioni in albania (agosto 05) i contendenti erano gli stessi del dopo caos, sali berisha e fatos nano.
ecco l'italia è come l'albania.
Gli altri stati europei hanno avuto diversi personaggi da khol a srhoder alla merkel (discutibili ma diversi), in francia idem, in GB stessa cosa (gli avversari di quel m@@@a di blair), ecc.
Solo in Italia abbiamo un governo siffatto da un mostro e una opposizione o inetta (ricordo le parole di willer bordon all'uscita da montecitorio su una cassetta di plastica che tuonava a 20 persone in tutto, dopo l'approvazione della gasparri: quando torneremo la prima legge che faremo sarà quella sul conflitto.... ci siamo sbagliati a non farla prima..... si aspettava gli applausi il fesso, questa è mancanza di lungimiranza) o corrotta e che sta al gioco.
L'opposizione capisce che se vincerà le elezioni lo farà solo perchè le promesse più colorate del berla non sono state mantenute e non per meriti propri?
Appunto quali sono i meriti di questa opposizione?
Non hanno fatto referendum da subito per abrogare leggi vergognose (falso in bilancio ecc.)
Io ero a roma con nanni moretti e vi garantisco che un milione di persone pacifiche e determinate erano lì ad ascoltare ciò che i politici avrebbero dovuto fare e dire.
Io non andrò a votare e giuro che potrei anche votare per il berla pur di punire questa opposizione.
rimane il pasticciare la scheda ma sono convinto che la cosa migliore e che se nessuno andasse a votare sarebbe il messaggio più chiaro affinchè tutti se ne tornino a casa.
tutti
Ciao Giorgio
- zancky
- non teng nulla a'fà
la politica è marcia; non c'è verso di ripulire le "poltrone", se non con un cambiamento della mentalità della "base elettorale".
il non-voto, non ti darà mai ragione, su niente (IMHO)
la classe politica rispecchia il paese; ce ne freghiamo tutti del bene del prossimo e pensiamo solo a star bene noi.....x chi più, x chi meno, è così.
la classe politica rispecchia il paese; ce ne freghiamo tutti del bene del prossimo e pensiamo solo a star bene noi.....x chi più, x chi meno, è così.
- sedume sicilia
allora illuminami su chi devo votare!!!!zancky ha scritto:la politica è marcia; non c'è verso di ripulire le "poltrone", se non con un cambiamento della mentalità della "base elettorale".
non sto scherzando, dammi un nome e una motivazione per cui valga la pena che io mi illuda che le cose possano un pochino solo un pochino cambiare in meglio
Ciao Giorgio
- zancky
- non teng nulla a'fà
non lo so nemmeno io, però, di certo, il non-voto, in italia, non "arriva" come segno di protesta; forse fa più effetto il voto nullo, ma non ci scommetterei.sedume sicilia ha scritto:allora illuminami su chi devo votare!!!!zancky ha scritto:la politica è marcia; non c'è verso di ripulire le "poltrone", se non con un cambiamento della mentalità della "base elettorale".
non sto scherzando, dammi un nome e una motivazione per cui valga la pena che io mi illuda che le cose possano un pochino solo un pochino cambiare in meglio
considera che di norma, almeno il 20% degli aventi diritto di voto, già diserta le urne.....
- sedume sicilia
QUANDO HA VINTO IL BERLA L'ASTENSIONISMO ERA AL 33% ED IO ERO TRA QUELLI!
ORA LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA (scusa il maiuscolo ma l'ho visto solo ora e non ho voglia di riscrivere il tutto)
per cui?
anche tu dici di non sapere cosa fare, il voto è troppo importante per sprecarlo alla faccia di chi vota turandosi il naso.
sono 20 anni che facciamo sta cosa
ORA LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA (scusa il maiuscolo ma l'ho visto solo ora e non ho voglia di riscrivere il tutto)
per cui?
anche tu dici di non sapere cosa fare, il voto è troppo importante per sprecarlo alla faccia di chi vota turandosi il naso.
sono 20 anni che facciamo sta cosa
Ciao Giorgio
- los chicos
- cinquantino
Ciao ragazzi.....avete ragione,io dico solo una cosa che bisogna andare a votare perche certi popoli sono morti x avere il diritto di voto,e l'unica protesta e quella di votare contro certi personaggi che fanno il loro interesse,e non so nemmeno io cosa votare ma sicuramente ci andro.
Un saluto e un Buon Anno a tutti.
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Questi sono 3D rischiosi, perche' si sa quando si comincia ma non si sa quando si finisce, come le guerre. Ci si sono sfasciate ML news group e forum. Poi alla fine ognuno rimane delle proprie idee.
Non c'e' una ricetta sicuramente valida per un paese come il nostro che ha avuto per 40 anni una democrazia "a sovranita' limitata", ed una prima repubblica finita sulle ceneri di tangentopoli.
Per prima cosa c'e' da ricostruire la coscienza civile della popolazione, che oramai e' un lontano ricordo. Poi in ordine:
rispetto della legalita', quindi delle regole.
Certezza della pena,
Onesta' e moralita' di chi mandiamo a rappresentarci.
Questo e' da tener presente quando seremo chiamati alle urne.
Il nome ce lo avrei pure, ma per le prossime elezioni non sara' in corsa perche' gia' impegnato con altra carica.
Ciao Derf
Non c'e' una ricetta sicuramente valida per un paese come il nostro che ha avuto per 40 anni una democrazia "a sovranita' limitata", ed una prima repubblica finita sulle ceneri di tangentopoli.
Per prima cosa c'e' da ricostruire la coscienza civile della popolazione, che oramai e' un lontano ricordo. Poi in ordine:
rispetto della legalita', quindi delle regole.
Certezza della pena,
Onesta' e moralita' di chi mandiamo a rappresentarci.
Questo e' da tener presente quando seremo chiamati alle urne.
Il nome ce lo avrei pure, ma per le prossime elezioni non sara' in corsa perche' gia' impegnato con altra carica.
Ciao Derf
- zancky
- non teng nulla a'fà
beh, non si può nemmeno votare sempre "contro"....los chicos ha scritto:Ciao ragazzi.....avete ragione,io dico solo una cosa che bisogna andare a votare perche certi popoli sono morti x avere il diritto di voto,e l'unica protesta e quella di votare contro certi personaggi che fanno il loro interesse,e non so nemmeno io cosa votare ma sicuramente ci andro.
è incredibile che tocchi votare il male minore....anzi, più che incredibile, direi assurdo.
Sed, hai ragione, ma il tuo voto non farà "quorum".
forse non mi sono spiegato bene, ma mi ritorvo in molte delle opinioni scritte da Derf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
e' fine anno quindi la sparo grossa ma se ci guardiamo intorno mi sembra che le monarchie costituzionali funzionino meglio delle altre forme di governo. in pratica la famiglia reale non conta una sega ma almeno cerca di non sputtanarsi, visto che ci tengono al loro trono, e cercano di controllare che il primo ministro di turno non se magni tutto. cosa che i presidenti dell repubblica non fanno perche' tanto poi si mettono a scrivere libri e a partecipare al mauriziocostanzo.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia