zio ha scritto:sapete
...la capo del 2001 quali rogne ha
dato che come abbiamo visto ,la futura che è una moto nata allo stesso modo
di rogne ne ha avute molte
invece la rsv molte di meno (soprattutto quella che ho tra le mani la conosco vite vite)
...
presto detto.
- il mono posteriore e' sottodimenzionato (e' lo stesso della pegaso). rettificarlo costa 100euro. un bitubo decente 400, un racing 750
- le solite rogne con il cablaggio e l'alternatore. stessa roba che sulla futura, 2mt di cavo, un paio di saldature e silicone.
- i corpi farfallati che si possono incastrare un po' e il gas rimane incantato. idem che per la futura. risolto dal 2003 in poi
- dischi flottanti rumorosi. kit di rondelle 8euro
- freno posteriore deboluccio che si surriscalda per via del passaggio del tubo vicino agli scarichi. tubi in treccia e pasticche brembo rosse e vai come un drago. ma tanto te il posteriore manco lo tocchi, che te frega.
- i terminali sono di acciaio, dal 2003 in poi alluminio -8kg.
estetica: sino al 2003 avevano il parabrezza con le freccie integrate. un po' troppo mazinga e poi se si rompe sono cavoli, pero' trovi una caterva di personalizzazioni dato che alcuni corpi di polizia (quelli piu' svegli, vedi stoccarda) la presero in dotazione; ho visto un cupolino spesso un centimetro semi-antiproiettile
inutile dire che il motore e' talmente sottopotenziato che hai spazio per fargli quelli che voi. io personalmente ho preso gli scarichi leovince e powercommnder e li ho subito dati indietro. mi piace di piu' originale con il motore che non si sente. sul forum di aotr abbiamo quasi litigato perche' io sostengo che e' uno scuterone e tutti pensano che sia riduttivo ma per me e' una figata. un po' tipo tdm. motore elettrico. c'e' sempre. e poi 100cv bastano per divertirsi. in autostrada tengo la media di 170-180 senza affaticarmi e spunto i 225senza problemi (bagagli al seguito, sempre).
inutile dire che consuma il giusto, onestamente un 15% in piu' di vstrom e un 10% della gs dei miei amici cui ho fatto un lungo viaggio. ma avrai un carroarmato. non comosco nessuno che monti steli da 50 e abbia ruote a raggi esposti talmente belli e funzionali. se passi all'abs poi e' uno spasso. secondo i vari test e' uno dei migliori in assoluto e la frenata e' portentosa (per un enduro).
drittona. in germania te la trovo a 7800 chiavi in mano. nuova di pacca 2005 con abs. in italia impossibile sotto gli 8500. fate vobis