Pagina 1 di 1

IDEA PAZZA ALLA SEDUME

Inviato: 10/5/2006, 08:57
da sedume sicilia
E SE COSTITUISSIMO UNA SOCIETA' CON UNA SERIE DI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO MOTO IN TUTA ITALIA?

GLI ACQUISTI SI CONCORDANO TRA TUTTI, SI FA UN UNICO ORDINE ALLE CASE PER OTTENERE SCONTI MAGGIORI COMPRIAMO MENO E FACCIAMO GIRARE I PRODOTTI DA UN NEGOZIO ALL'ALTRO.

SPESSO QUELLO CHE MANCAVA DA ME ERA QUALCUNO CON CUI SCAMBIARE I PRODOTTI.

SPESSO DOVEVO COMPRARLO QUANDO A MILANO ERO SICURO CI FOSSE E CON UN SEMPLICE SCAMBIO MERCE TUTTI ERANO PIU' FELICI.

CHE DITE????

Inviato: 10/5/2006, 09:12
da Grappa
dico che ti faccio tanti auguri ma purtroppo a me la voglia di fare l'imprenditore mi e' passata da tempo e la vedo ogni giorno piu' complicata e logorante.

per riassumere non ho proprio il coraggio di addentrarmi in una simile avventura e la pazienza di seguirla anche se non nego che ammiro molto le persone come te che in fin dei conti sono proprio quelle che fanno degli italiani un popolo dinamico e con quel qualcosa in piu' che tanti ci invidiano.

scusami per la franchezza, ti rinnovo tutta la mia stima.

Inviato: 10/5/2006, 09:13
da Actze
quoto Grappa, non ho proprio il tempo materiale, ma ti auguro di riuscire nell'impresa

Inviato: 10/5/2006, 09:19
da sedume sicilia
Grappa ha scritto:dico che ti faccio tanti auguri ma purtroppo a me la voglia di fare l'imprenditore mi e' passata da tempo e la vedo ogni giorno piu' complicata e logorante.

per riassumere non ho proprio il coraggio di addentrarmi in una simile avventura e la pazienza di seguirla anche se non nego che ammiro molto le persone come te che in fin dei conti sono proprio quelle che fanno degli italiani un popolo dinamico e con quel qualcosa in piu' che tanti ci invidiano.

scusami per la franchezza, ti rinnovo tutta la mia stima.
la società d'acquisto la facciamo proprio in lussemburgo per non pagare tasse............ :-D :-D :-D o di riffa o di raffa ci sei dentro.

a proposito oltre la linea d'abbigliamento presto forse diventerò imprenditore con qualcosa legato al mare.

chiarimenti anche quando il progetto di fattibilità sarà disponibile e verrà accettato dal consiglio.

se interessano vacanze in sicilia o 2/3 appartamenti da affittare, intanto sto cercando un posto bello per fare un bel B&B.

dinamismo? è tuttoun inventare non sono ne stilista ne marinaio ne un ca@@o di nessuno. in realtà mi piacerebbe fare il filosofo pensare tutto il giorno, mangiare e farne su una con mia moglie tutti i gg.

Inviato: 10/5/2006, 09:46
da Grappa
beh, non c'ho capito nulla se dicevi sul serio o meno ad ogni modo quello di avere la sede fiscale in Lux e' una pratica consolidata e gia' lo faccio per altri "affarucci" con dei compagni di merende. i vantaggi sono notevoli. se la cosa si concretizza se ne puo' parlare (in privato).

Inviato: 10/5/2006, 09:50
da Gig81
Sed io ti avevo già accennato... la mia difficoltà sarebbe l'investimento iniziale... peril resto no problemo, sono pronto ad abbandonare il lavoro attuale... avrei anche un locale a tariffe vantaggiose in centro...

Inviato: 10/5/2006, 10:06
da sedume sicilia
non scherzo.

avanti quotatevi e poi ne parliamo per davvero.... i soldi ? ci sono incentivi dappertutto

Inviato: 10/5/2006, 10:44
da lupin3
Dai dai.....quotatevi....aprite tanti bei negozietti d'abbigliamento moto.........COSI' POTRO' VENIRE A SVALIGIARLI!!! :-bastard

Inviato: 10/5/2006, 10:54
da Gig81
No, tu rubi dalle altre parti e noi ricicliamo...

Inviato: 10/5/2006, 11:30
da sedume sicilia
aggiornamenti a poco più di due ore:

ci sono 4 persone me compreso che sono interessate al progetto.

c'è uno che vive oltre le montagne che ha ricevuto un mp



breve nota:

ognuno sarebbe responsabile del proprio negozio, ovvero se uno fallisce o fa i miliardi lo fa per conto suo.

l'opportunità che propongo sta nella forza contrattuale di una società, che fa richiesta alla spidi, piuttosto che alla spike o alla revitt della situazione, di materiale che verrà girato nei nostri negozi.

Per cui se io mi presento alla spidi e gli dico vorrei comprare x 150 mila euro e loro non mollano uno sconto ulteriore vado da un'altra parte e sono sicuro di ottenere sconti capito????

la società d'acquisto avrà un margine dell'1% quanto basta per pagare le spese, non creare reddito per cui tasse in più, e provvederà a girare a noi stessi il materiale a prezzi + competitivi che non nel sistema tradizionale.

In più se al sottoscritto occorre un capo che l'ha uno della catena, ce li giriamo senza fare ordini di un capo alla casa madre, che il più delle volte non lo accetta ed anche quando fra spese di trasporto fatturazione ecc. non conviene al negoziante.

Inviato: 10/5/2006, 13:34
da Grappa
io sono sempre il sebastiancontrario ma non ti sembra ti aver inventato l'acqua calda? io vengo da una famiglia di commercianti e i gruppi di acquisto sono una pratica comune da qualche lustro.
boh? forse i rivenditori di moto accessori sono rimasti indietro...

Inviato: 11/5/2006, 08:20
da sedume sicilia
Grappa ha scritto:io sono sempre il sebastiancontrario ma non ti sembra ti aver inventato l'acqua calda? io vengo da una famiglia di commercianti e i gruppi di acquisto sono una pratica comune da qualche lustro.
boh? forse i rivenditori di moto accessori sono rimasti indietro...
è una proposta da vagliare, grappuzzo.

ti ringrazio della tua severità, indica comunque affezione per noi ed i consigli sono sempre graditi.

anzi ti esorto a evidenziare tutto ciò che può sembrarti "strano"

chiaramente l'invito è rivolto a tutti.


Premesso questo dico che tentare non nuoce, avere un listino prezzi uniformato tra i nostri negozi e servire il forum tramite la società madre che si chiamerà

magrocomesedumenoncènessuno S.r.l.

Inviato: 11/5/2006, 12:05
da zio
vorrei capirci qualcosa di + :-31

Inviato: 12/5/2006, 12:45
da sedume sicilia
sapevo che lo zio è suscettibile a certi argomenti :-D :-D :-D