Pagina 1 di 1

numeri impressionanti

Inviato: 29/5/2006, 17:32
da Grappa
http://www.repubblica.it/2006/04/motori ... icolo.html

mi chiedo se fosse possibile avere una classifica in base al tipo di incidente. se qualcuno ha informazioni le posti per cortesia.
in particolare mi interessa la pericolosita' dei guard rails.
lo scorso sabato uno dei francesi del raduno e' proprio finito al di la' del guardrail (danni moderati) ma non oso pensare cosa peteva essere capitato se fosse scivolato piu' verso il basso.
dalle mie parti i guardrail sono stati modificati da tempo aggiungendo una barriera liscia nella parte bassa http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... c&start=15 e in franica ho notato che nei raccordi autostradali hanno adottato una soluzione economica ma efficaci legando dei tubi di grossa sezione ai sostegni del guardrail.

ad ogni modo e' da tempo che sostengo che per tutte le nuove moto l'abs dovrebbe essere di serie e per potenze elevate anche un certo tipo di abbigliamento sarebbe da omologare.

che gli scettici si guardassero su motociclismo di questo mese le comparative sull'abs http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument

Inviato: 30/5/2006, 09:17
da Actze
interessante non sapevo che l'abs funzionasse così bene sulle moto...

Inviato: 30/5/2006, 17:24
da lupin3
Bisognerebbe capire anche la percentuale dei ciclomotori e qulla delle moto.......le cause dell'incidente e soprattutto l'abbigliamento!

Inviato: 31/5/2006, 12:28
da rillo
Mah! Se con l'abbigliamento includi anche il casco, ti do' ragione. Se non e' cosi', ho qualche dubbio che incida sulle morti. Sui feriti, si.
r

Inviato: 1/6/2006, 12:20
da sedume sicilia
bisognerebbe capire se chi guida è attento o perchè ha l'abs sta meno attento.............. per me abs è da mettere nel cesso

Inviato: 1/6/2006, 12:29
da Gig81
Si, così cagheresti di meno... e soprattutto eviteresti i "ritorni di fiamma"