Conti in Tasca
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
Conti in Tasca
Dopo tutto gli improperi che mi sono preso per avere cambiato moto dai miei cari amici affezionati, più alla futura che a me...
ero qui che tra una discussione tra l'aumento del bollo e dell'assicurazione, facevo 2 calcoli di quanto costa una motocicletta, ogni anno, da mantenere.
Partiamo dalla mia assicurazione che per il 2007 sarà di 460 euro.
Poi il bollo, che dovrebbe essere di circa 90 euro.
Ora mediamente con la Futura percorrevo 12000 km all'anno, diciamo che col GS ne faccio altrettanti.
La Futura mi faceva 15 KM con un litro di benzina, quindi 12000/15 fa la bellezza di 800 litri, mentre visto che il GS mi fa come minimo 20-21 KM con un litro, il calcolo diventa 12000/20 fa 600 litri.
Poniamo, prezzo più basso dalle mie parti che al litro la verde costi 1,200 euro (in realtà 1,205), ogni anno come benzina, tra la Futura
e il GS risparmio la bellezza di 240 euro; il che vuol dire che a parità di spesa per la benzina con il GS posso fare ogni anno 4000 Km in più senza spendere di più...
E tutto questo tralasciando le personali scimmie che ci sopraffanno quando vediamo un particolare o un accessorio da montare sulle nostre cavalcature, o icosti dei tagliandi..
Quindi tornando al pensiero iniziale, battezzando 12000km all'anno di solo uso della moto spendo:
460 (assicurazione) + 90 (bollo) + 723 (benza 1,205 al litro) = 1273 € complessivamente.
A voi come va la spesa per la vostra belva?
Maic
ero qui che tra una discussione tra l'aumento del bollo e dell'assicurazione, facevo 2 calcoli di quanto costa una motocicletta, ogni anno, da mantenere.
Partiamo dalla mia assicurazione che per il 2007 sarà di 460 euro.
Poi il bollo, che dovrebbe essere di circa 90 euro.
Ora mediamente con la Futura percorrevo 12000 km all'anno, diciamo che col GS ne faccio altrettanti.
La Futura mi faceva 15 KM con un litro di benzina, quindi 12000/15 fa la bellezza di 800 litri, mentre visto che il GS mi fa come minimo 20-21 KM con un litro, il calcolo diventa 12000/20 fa 600 litri.
Poniamo, prezzo più basso dalle mie parti che al litro la verde costi 1,200 euro (in realtà 1,205), ogni anno come benzina, tra la Futura
e il GS risparmio la bellezza di 240 euro; il che vuol dire che a parità di spesa per la benzina con il GS posso fare ogni anno 4000 Km in più senza spendere di più...
E tutto questo tralasciando le personali scimmie che ci sopraffanno quando vediamo un particolare o un accessorio da montare sulle nostre cavalcature, o icosti dei tagliandi..
Quindi tornando al pensiero iniziale, battezzando 12000km all'anno di solo uso della moto spendo:
460 (assicurazione) + 90 (bollo) + 723 (benza 1,205 al litro) = 1273 € complessivamente.
A voi come va la spesa per la vostra belva?
Maic
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E la differeza dei costi di manutenzione? Ndò la metti? e la vernice che ti tireremo via ad ogni raduno?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Io per una differenza di 240€ all'anno non passo da una poltrona vip a mungere una mucca!!!!
Poi ognuno la pensa come vuole e fa' le proprie valutazioni, ma qui si' sta' parlando di godimento non di necessita' primarie di vita.
Scusa eh Maic ma il tuo paragone e' come se mettessimo a confronto il guzzare una bella figa o farsi una raspa (sega, pugnetta, o come cavolo le chiamate al vostro paese)!
E chiaro che risparmi di piu' nel secondo caso, pero' tu cosa sceglieresti?....e gli altri presenti?
Poi ognuno la pensa come vuole e fa' le proprie valutazioni, ma qui si' sta' parlando di godimento non di necessita' primarie di vita.
Scusa eh Maic ma il tuo paragone e' come se mettessimo a confronto il guzzare una bella figa o farsi una raspa (sega, pugnetta, o come cavolo le chiamate al vostro paese)!
E chiaro che risparmi di piu' nel secondo caso, pero' tu cosa sceglieresti?....e gli altri presenti?
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Lupin, come al solito sei stato abbastanza chiaro
Comunque ti posso dire io
1) non so quanto spendo di bollo
2) non ho la più pallida idea di quanto spendo di assicurazione
3) so però che la Futura beve come una spugna
4) domani guardo quanto pago e poi ti riferisco così mi puoi compilare direttamente anche il 730
Comunque ti posso dire io
1) non so quanto spendo di bollo
2) non ho la più pallida idea di quanto spendo di assicurazione
3) so però che la Futura beve come una spugna
4) domani guardo quanto pago e poi ti riferisco così mi puoi compilare direttamente anche il 730
Ultima modifica di RST'72 il 19/10/2006, 16:58, modificato 1 volta in totale.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Maic
- the Dentist
beh tu puoi continuare a fare delle seghe, nessuno nota le differenze..
ma insomma, io facevo un discorso generale, per sapere cosa ne pensate delle spese della moto, e tutti a dare contro..
Mica è un discorso "io sono bravo perché spendo meno"; è un discorso quanto incidono le spese della moto sulla vostra economia: come dicevo, mi manda Visco..
ma insomma, io facevo un discorso generale, per sapere cosa ne pensate delle spese della moto, e tutti a dare contro..
Mica è un discorso "io sono bravo perché spendo meno"; è un discorso quanto incidono le spese della moto sulla vostra economia: come dicevo, mi manda Visco..