ho capito che siete distratti dall'eicma ma gigguzzo.....
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
ho capito che siete distratti dall'eicma ma gigguzzo.....
...leggete il mio buongiorno di oggi
Ciao Giorgio
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Ecchime...
Tutto ok... Sono tornato ieri sera a casa sano e salvo.
La moto è gia dal meccanico, il radiatore riparato alla grandde
per le carene e lo specchietto credo riusciremo a riparare anche quelle,
lo specchietto si è rigirato al contrario e si sono sfilati gli attacchi dei perni, niente di rotto quindi, mentre per le carene graffi e qualche spaccatura vicino la sede di vari perni...
Pian pianino si sistemerà tutto...
Per quanto mi riguarda, a parte la dissenteria che mi perseguita da prima del viaggio e che forse è concausa della caduta ho solo un leggero dolore alla gamba sinistra che si è trovata sotto la moto, ma nessun livido...
La dinamica:
Eravamo partiti da pochi minuti (5-10) ovviamente da buon cagone che sono non ho fatto riscaldare bene la moto che già mi si era spenta un paio di vote... strada in discesa umida e viscida, dirupo a destra...
Ero avanti al gruppo andavamo piano, seconda, max terza a filo di gas.
Credo ci sia stata una curvetta non ricordo bene come, insomma scalo dalla terza alla seconda per ralentare, ma appena prendo la frizione la moto si spegne, nel frattempo avevo già lasciato la frizione, quindi ruota bloccata e moto intraversata, cercavo di tenerla ho anche pensato ora riprendo la frizione così si sblocca, peccato che per la paura avevo il piede paintato sul freno posteriore... quindi dopo un po di intraversamenti destra sinistra e colpi di reni per raddrizzare.. tutto giù a sinistra. Una volta in terra lascio andare la moto e mi ritrovo carponi, dopo qalche istante sento una presenza su di me... ragazzino!
Risultato dolorino alla gamba sinistra e una leggera botta al ginocchio destro...
Tutto ok... Sono tornato ieri sera a casa sano e salvo.
La moto è gia dal meccanico, il radiatore riparato alla grandde
per le carene e lo specchietto credo riusciremo a riparare anche quelle,
lo specchietto si è rigirato al contrario e si sono sfilati gli attacchi dei perni, niente di rotto quindi, mentre per le carene graffi e qualche spaccatura vicino la sede di vari perni...
Pian pianino si sistemerà tutto...
Per quanto mi riguarda, a parte la dissenteria che mi perseguita da prima del viaggio e che forse è concausa della caduta ho solo un leggero dolore alla gamba sinistra che si è trovata sotto la moto, ma nessun livido...
La dinamica:
Eravamo partiti da pochi minuti (5-10) ovviamente da buon cagone che sono non ho fatto riscaldare bene la moto che già mi si era spenta un paio di vote... strada in discesa umida e viscida, dirupo a destra...
Ero avanti al gruppo andavamo piano, seconda, max terza a filo di gas.
Credo ci sia stata una curvetta non ricordo bene come, insomma scalo dalla terza alla seconda per ralentare, ma appena prendo la frizione la moto si spegne, nel frattempo avevo già lasciato la frizione, quindi ruota bloccata e moto intraversata, cercavo di tenerla ho anche pensato ora riprendo la frizione così si sblocca, peccato che per la paura avevo il piede paintato sul freno posteriore... quindi dopo un po di intraversamenti destra sinistra e colpi di reni per raddrizzare.. tutto giù a sinistra. Una volta in terra lascio andare la moto e mi ritrovo carponi, dopo qalche istante sento una presenza su di me... ragazzino!
Risultato dolorino alla gamba sinistra e una leggera botta al ginocchio destro...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
io rimango dell'opinione che l'abs aiuta sempre.
anche se mi sembra di capire che ti sei incasinato con il posteriore non pensi che, ipoteticamente col famoso seno del poi, il fatto di non doversi preoccupare dei freni ti potrebbe aver aiutato?
anche se mi sembra di capire che ti sei incasinato con il posteriore non pensi che, ipoteticamente col famoso seno del poi, il fatto di non doversi preoccupare dei freni ti potrebbe aver aiutato?
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Beh sicuramente se anche con il piede piantato sulla leva la ruata posteriore non si bloccava, forse forse la ripigliavo e/o di sicuro rallentavo un po' di più...
Comunque non ho mai dato giudizi sull'abs, quando prima o poi lo proverò ti saprò dire... come ogni cosa avrà i suoi pro e i suoi contro, poi l'abbinamento di questi con lo stile di guida di ognuno da il risultato finale...
Comunque non ho mai dato giudizi sull'abs, quando prima o poi lo proverò ti saprò dire... come ogni cosa avrà i suoi pro e i suoi contro, poi l'abbinamento di questi con lo stile di guida di ognuno da il risultato finale...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
beh, avrai capito che io ho il pallino per l'abs e in questi giorni la cosa si fa ancora piu' pesante perche' il conce ha la 1200sport li' pronta e pur di darmela mi ha anche ribassato il prezzo (13% di sconto dal listino) e invece io li' duro che aspetto la versione abs che forse magari speriamo arrivi a dicembre.
insomma cerco conforto.... ;(
comunque non ho dubbi a riguardo. meglio averlo che non averlo visto che si puo' disinserire quando si ha voglia di tirare.
insomma cerco conforto.... ;(
comunque non ho dubbi a riguardo. meglio averlo che non averlo visto che si puo' disinserire quando si ha voglia di tirare.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
io sto "tradizionalismo" mica lo capisco piu' di tanto.
quando prendo un dosso e poi la ruota si carica l'abs mi stacca il freno e mi prendo uno scagozzo ma oramai ho acquisito la cosa e so come comportarmi, se voglio tirare e divertirmi spingo il bottoncino e torno ad essere una moto normale con 1kg di zavorra.
per il resto il momento del cojo## lo abbiamo avuto tutti e in quei casi l'abs e' una manna.
personalmente me lo sbaciucchio spesso e volentierei visto che solo lo scorso anno mi ha retto in piedi svariate volte. considera che guido tutto l'anno, questa mattina 2gradi, ma anche al raduno in sicilia mi e' entrato in citta' a palermo con il manto stradale ultraliscio.
quando prendo un dosso e poi la ruota si carica l'abs mi stacca il freno e mi prendo uno scagozzo ma oramai ho acquisito la cosa e so come comportarmi, se voglio tirare e divertirmi spingo il bottoncino e torno ad essere una moto normale con 1kg di zavorra.
per il resto il momento del cojo## lo abbiamo avuto tutti e in quei casi l'abs e' una manna.
personalmente me lo sbaciucchio spesso e volentierei visto che solo lo scorso anno mi ha retto in piedi svariate volte. considera che guido tutto l'anno, questa mattina 2gradi, ma anche al raduno in sicilia mi e' entrato in citta' a palermo con il manto stradale ultraliscio.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Maic
- the Dentist
- Messaggi: 4183
- Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Bologna
penso che quello che non convinca ancora dell'ABS sulla moto sia che per la minor impronta a terra rispetto alla macchina, la sensibilità del sistema si aun po' "inferiore"; così capita che basta una buca che si attivi e per altri 5 metri la moto non freni..
Ma come dicevi, basta il pulsantino che lo disattivi se uno non lo vuole..
Se pensi che adesso con la strada umida e le foglie spappolate, ogni frenata è una lotteria..
Comunque come dicevo, io il GS l'ho cercato senza, anche se effettivamente è un accessorio molto importante, perché purtroppo quello BMW su molti modelli è un zavaglio (causa servofreno..), brembo è ora un passo avanti.
Ma come dicevi, basta il pulsantino che lo disattivi se uno non lo vuole..
Se pensi che adesso con la strada umida e le foglie spappolate, ogni frenata è una lotteria..
Comunque come dicevo, io il GS l'ho cercato senza, anche se effettivamente è un accessorio molto importante, perché purtroppo quello BMW su molti modelli è un zavaglio (causa servofreno..), brembo è ora un passo avanti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti