bigger is better
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
bigger is better
io un giretto ce lo farei. per curiosita'...
e' una sbruffonata ma degna di nota. leggete le caratteristiche o guardate solo i freni della ruota anteriore
http://motori.alice.it/moto/gallery/gun ... 58926.html
e' una sbruffonata ma degna di nota. leggete le caratteristiche o guardate solo i freni della ruota anteriore
http://motori.alice.it/moto/gallery/gun ... 58926.html
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Si, ma devi prima farlo muovere quel coso per poterli utilizzare, secondo me andavano bene anche quelli a tamburo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
proprio a te cercavo.muttley ha scritto:Giusto Grappa, bigger is better
nel pomeriggio ho fatto un giro sulla nightroad di un mio amico. mi e' piaciuta. non la prendero' ma mi e' piaciuta. la cura dei dettagli e' maniacale ma per il mio giudizio si guarda poco alla sostanza e tutto all'apparenza. mi sento troppo "agricoltore mancato" per una harley, ma forse la prossima moto sara' un california.
tra l'altro ho definitivamente capito che per le prossime moto non badero' minimamente alla potenza massima ma il mio paramentro di riferimento saranno i nm o kgm che dir si voglia. ho anche capito perche' il mio vecchio monster 900 a carburatori mi piaceva tanto... e pensare che ettribuivo la cosa alla gioninezza...;)
comunque alla prima occasione ti vorrei far provare la guzzi. in settimana subira' un po' di lavorazione (scarico, filtro e centralina) e da quello che promette in meccanico supportato dal banco ci saranno fino a 15cv in piu... che me ne frega poi piu' di tanto, ma quel che conta, si arrivera' forse sui 110nm a 5500giri. come godoooooo
leggi qua e convertiti alla fede ;)
da anima guzzista http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/vie ... 69b1c82ff9
il motore HD ha le bielle incastonate una sull'altra e non affiancate come il motore Guzzi. La gabbia a rulli che supporta le bielle nel motore HD lavora spesso con delle forze contrarie dovute all'innesto della biella posteriore. Tutto questo nel motore Guzzi (fortunatamente) non succede.
Altro punto debole: i cilindri di 45 gradi, scoppi ravvicinati, un 1 e 3/4 giro dell'albero motore a vuoto, generano sbilanciamenti e notevoli vibrazioni che come nell'ultimo 1570 hanno richiesto l'impiego di un albero controrotante che prende mezzo motore.
I cuscinetti di banco che sono sottodimensionati rispetto alla coppia che genera questo motore. Il motore Guzzi gira tutto su bronzine flangiate in un carter a tunnel che è praticamente indistruttibile.
Il motore HD ha un albero a camme montato a pressione (solo gli americani fanno di queste cose assurde e le spacciano come un mito....) in eccesso di temperatura in alcuni casi l'albero a camme (o gli alberi nei twin cam) si è smontato.... nel motore Guzzi è un pezzo unico ricavato dal pieno.
L'HD ha una catena di distribuzione singola dello spessore di 8-9 mm che dura da Natale a S. Stefano. Il motore Guzzi ha una catena duplex che in alcuni casi ha percorso 250.000 km e cmq non è mai andata al di sotto dei 100.000 km.
L'HD ha il cambio separato con una trasmissione primaria a cinghia. Molto silenziosa, poco durevole e moooooooolto costosa. In più ha una seconda cinghia finale che dura si e no 20.000 km e che per la cui sostituzione servono 1300 euro. I cambi e le frizioni del Cali e il suo cardano, se manutenzionati a dovere fanno mezzo milione di km.
Devo continuare?
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
guzzi dovrebbe tendere ad un politica commerciale come harley e non sputtanare il prodotto, altrimenti alla prima moto sbagliata, si ritorna ai tempi di de tomaso.
le breva del 2004 le trovi già a 6800 euro una bmw r 1150 r del 2004 , la paghi non meno di 8/8500 euro....... per non parlare di una harley.....
la futura, la falco, la pegaso nuova...... all'aprilia dovrebbero insegnare qualcosa.....
le breva del 2004 le trovi già a 6800 euro una bmw r 1150 r del 2004 , la paghi non meno di 8/8500 euro....... per non parlare di una harley.....
la futura, la falco, la pegaso nuova...... all'aprilia dovrebbero insegnare qualcosa.....
Ciao Giorgio
- Futurossa
- millone
- Messaggi: 1441
- Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Pavia
A parte che nel 2004 la Breva 1100 non era ancora uscita, dov'è che la trovi a 6800 euro??? Sì è vero ce n'è una su moto.it del 2005 a quel prezzo, ma è un caso e secondo me ha pure qualcosa, altrimenti non si spiega perchè tutte le altre anche dello stesso anno stanno dai 7700 in su (in alcuni casi del 2005 le ho viste anche a 8500 euro.......)
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17302
- Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: REGGIO EMILIA
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che due coglioni Sed...........ca@@o ma ancora non l'hai capita?
La BMW non fa' testo, e' inutile che fai sti' pragoni del ca@@o sul prezzo dell'usato. La moto e' uno status simbol, unveicolo emozionale per molti e un veicolo d'immagine per pochi. Va di moda lo sci?....tutti a prendere gli sci, ma attenzione eh....non sci qualunque....noooooo.....solo Atomic, Fischer, Dynastar e Rossignol. Va di moda l'alpinismo, tutti a comprare abbigliamento tecnico di Fuma, Patagonia, Vaude, ecc. Va di moda lo scooterone?.....tutti con T-max!....Va' di moda la moto?....tutti con il BMW GS!
Stiamo parlando del SUV su' due ruote, e' inutile che ti diletti in paragoni con altre moto e altre marche.
Dai su', non farti innervosire gia' all'inizio della settimana!
La BMW non fa' testo, e' inutile che fai sti' pragoni del ca@@o sul prezzo dell'usato. La moto e' uno status simbol, unveicolo emozionale per molti e un veicolo d'immagine per pochi. Va di moda lo sci?....tutti a prendere gli sci, ma attenzione eh....non sci qualunque....noooooo.....solo Atomic, Fischer, Dynastar e Rossignol. Va di moda l'alpinismo, tutti a comprare abbigliamento tecnico di Fuma, Patagonia, Vaude, ecc. Va di moda lo scooterone?.....tutti con T-max!....Va' di moda la moto?....tutti con il BMW GS!
Stiamo parlando del SUV su' due ruote, e' inutile che ti diletti in paragoni con altre moto e altre marche.
Dai su', non farti innervosire gia' all'inizio della settimana!
GRAPPA UBER HALLES
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
giá facile a dirsi il fatto é che quando Guzzi,Benelli,Morini facevano dei modelli obsoleti e qualitativamente sempre uguali cioé schifosi svendere era lúnica alternativa .Quando comprai il primo Unitrak 550 ancora si vendeva il Morini 500!!!.Harley invece é made in USA e se noi Marlon Brando un ce lo abbiamo avuto e non ci abbiamo pure le Hihgway rimane dura da capire nonostante gli status symbol,le scelte emozionali.Certo é che se un paese con il piu alto numero di obesi e di malati di malattie metaboliche riesce ad imporre Mc Donald e KFC vuol dire che nel mondo di sale in zucca.......Romantici e predicatori fuori dal coro alla Sed,Grappa son dinosauri e mi sa che Lup ha proprio ragione
sedume sicilia ha scritto:guzzi dovrebbe tendere ad un politica commerciale come harley e non sputtanare il prodotto, altrimenti alla prima moto sbagliata, si ritorna ai tempi di de tomaso.
le breva del 2004 le trovi già a 6800 euro una bmw r 1150 r del 2004 , la paghi non meno di 8/8500 euro....... per non parlare di una harley.....
la futura, la falco, la pegaso nuova...... all'aprilia dovrebbero insegnare qualcosa.....
- muttley
- millone
- Messaggi: 1002
- Iscritto il: 23/3/2004, 12:55
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Dopo l'incrocio svolti a destra....
Grappa ti rispondo alla fine di questo post perchè la tua osservazione è moolto pertinente
Vabbuò Lupen è ancora + difficile capire il tuo di ragionamento, io lo immagino speculare, perchè se tu consideri il GS tanto per fare un esempio, "solo" un fenomeno di moda, allora questa dura da 20 anni e passa perchè tanto è la vita di questo modello che evidentemente trova diverse generazioni entusiaste prova ne è che non solo l'ultimo gs ha valutazioni alte ma anche le versioni precedenti, detto questo non sempre mi è chiara la politica commerciale bmw qualche scelta la trovo discutibile ma la validità di alcune proposte è riconosciuta a livello planetario perchè allora dovremmo parlare di fenomeno puramente di moda che dura da altrettanto tempo come nel caso delle RT che da anni sono al top di chi fa turismo serio e non solo, Roma con tutto il suo casino è piena di questi SUV che spesso viaggiano con centomila e passa kilometri alle spalle. Che poi esistono sul mercato modelli altrettanto validi che magari costano meno, vedi la Norge ad esempio, ne sono assolutamente convinto ma intanto devi ricostruirti l'immagine dopo anni di declino e a voglia a tirare fuori modellli di un certo livello...
Per quanto riguarda l'HD cambia la prospettiva e di molto, come molti di noi mi sono passate sotto le mani le moto più diverse, tra le altre 4 giapponesi due italiane enduro supersportive una da turismo e le vie di mezzo, tipo FUTURA (grande!) e ora HD (streetbob) oltre a innumerevoli modelli provati, e in tutte e dico tutte, ho trovato un comune denominatore e cioè la soddisfazione delle mie aspettative nel momento esatto che giravo la chiave di accensione poi dopo qualche mese se andava bene due o tre anni cominci a pensare a qualche altro modello giusto?
Bene da quando porto la mia Bobbina vedo il mondo diversamente, quando guido è ovvio, perchè oltre la voce appagamento estetico (del tutto opinabile...) la guida è un vero SPETTACOLO causa posizione di guida interasse, coppia, ovviamente il presupposto è che non te ne frega una cippa di fare le curve ginocchio a terra ma provala sul misto con questi presupposti e vedi quanti presunti smanettoni finiscono per fare figure becere su qualche stradina di montagna, ovvio che te il Lupo e tantissimi altri mi passate e contemporaneamente inviate sms dal vostro cellulare, ma pensi che me ne freghi qualcosa? Mi sono passati pruriti pistaioli e simili dopo che per 20 anni non ho concepito altro che moto con almeno di 100 CV...
Il Grappa dice bene; ha provato il night road che è un HD particolare nata per il
nostro mercato gli è piaciuta ma non la comprerebbe perchè c'è poca sostanza poi forse si farà il
california che guarda caso è sempre il modello di confronto con moooolte HD, ma ragassuoli le HD esistevano molto prima delle case italiane enormemente prima delle jappa naturalmente prima di Marlon Brando E' DAL 28 agosto 1903 che si producono HD sono 107 anni di storia...quasi...
ps
Grappa belle le critiche del "GUZZISTA" suvvia però, passi per l'albero a camme (opinabile) per
i cuscinetti di banco (opinabile anche questo perchè rivisti con il nuovo motore che per la precisione è 1584) non entro sulle scelte tecniche del 45 gradi ma la primaria a cinghia...vabbuò dove la vista la cinghia? se gli faccio vedere la primarida del mio streetbob...dai siamo seri!!!!!!
Vabbuò Lupen è ancora + difficile capire il tuo di ragionamento, io lo immagino speculare, perchè se tu consideri il GS tanto per fare un esempio, "solo" un fenomeno di moda, allora questa dura da 20 anni e passa perchè tanto è la vita di questo modello che evidentemente trova diverse generazioni entusiaste prova ne è che non solo l'ultimo gs ha valutazioni alte ma anche le versioni precedenti, detto questo non sempre mi è chiara la politica commerciale bmw qualche scelta la trovo discutibile ma la validità di alcune proposte è riconosciuta a livello planetario perchè allora dovremmo parlare di fenomeno puramente di moda che dura da altrettanto tempo come nel caso delle RT che da anni sono al top di chi fa turismo serio e non solo, Roma con tutto il suo casino è piena di questi SUV che spesso viaggiano con centomila e passa kilometri alle spalle. Che poi esistono sul mercato modelli altrettanto validi che magari costano meno, vedi la Norge ad esempio, ne sono assolutamente convinto ma intanto devi ricostruirti l'immagine dopo anni di declino e a voglia a tirare fuori modellli di un certo livello...
Per quanto riguarda l'HD cambia la prospettiva e di molto, come molti di noi mi sono passate sotto le mani le moto più diverse, tra le altre 4 giapponesi due italiane enduro supersportive una da turismo e le vie di mezzo, tipo FUTURA (grande!) e ora HD (streetbob) oltre a innumerevoli modelli provati, e in tutte e dico tutte, ho trovato un comune denominatore e cioè la soddisfazione delle mie aspettative nel momento esatto che giravo la chiave di accensione poi dopo qualche mese se andava bene due o tre anni cominci a pensare a qualche altro modello giusto?
Bene da quando porto la mia Bobbina vedo il mondo diversamente, quando guido è ovvio, perchè oltre la voce appagamento estetico (del tutto opinabile...) la guida è un vero SPETTACOLO causa posizione di guida interasse, coppia, ovviamente il presupposto è che non te ne frega una cippa di fare le curve ginocchio a terra ma provala sul misto con questi presupposti e vedi quanti presunti smanettoni finiscono per fare figure becere su qualche stradina di montagna, ovvio che te il Lupo e tantissimi altri mi passate e contemporaneamente inviate sms dal vostro cellulare, ma pensi che me ne freghi qualcosa? Mi sono passati pruriti pistaioli e simili dopo che per 20 anni non ho concepito altro che moto con almeno di 100 CV...
Il Grappa dice bene; ha provato il night road che è un HD particolare nata per il
nostro mercato gli è piaciuta ma non la comprerebbe perchè c'è poca sostanza poi forse si farà il
california che guarda caso è sempre il modello di confronto con moooolte HD, ma ragassuoli le HD esistevano molto prima delle case italiane enormemente prima delle jappa naturalmente prima di Marlon Brando E' DAL 28 agosto 1903 che si producono HD sono 107 anni di storia...quasi...
ps
Grappa belle le critiche del "GUZZISTA" suvvia però, passi per l'albero a camme (opinabile) per
i cuscinetti di banco (opinabile anche questo perchè rivisti con il nuovo motore che per la precisione è 1584) non entro sulle scelte tecniche del 45 gradi ma la primaria a cinghia...vabbuò dove la vista la cinghia? se gli faccio vedere la primarida del mio streetbob...dai siamo seri!!!!!!
Muttley
MedagliaMedagliaMedaglia........
MedagliaMedagliaMedaglia........
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
infatti se ritorni sul topic vedrai che gli hanno risposto a tono ;))muttley ha scritto:ps
Grappa belle le critiche del "GUZZISTA" suvvia però, passi per l'albero a camme (opinabile) per
i cuscinetti di banco (opinabile anche questo perchè rivisti con il nuovo motore che per la precisione è 1584) non entro sulle scelte tecniche del 45 gradi ma la primaria a cinghia...vabbuò dove la vista la cinghia? se gli faccio vedere la primarida del mio streetbob...dai siamo seri!!!!!!
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti