che ne pensate?

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

che ne pensate?

Messaggio da sedume sicilia » 17/7/2007, 15:10

http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... -iaaf.html

secondo me non è giusto che partecipino alle olimpiadi normali.... un domani che potrebbero anche essere più forti, sarebbero avvantaggiati e quando questo avverrà verrano seguite più le paraolimpiadi di quelle normali.

ci sarà gente che si farà amputare le gambe per avere celebrità, altri che si taglieranno il braccio per il lancio del peso, io il pistolino, che tanto ricresce doppio, come l'idra........................

al gig tagliamo la testa e gli mettiamo una cassetta di legno tanto è vuota allo stesso modo
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 17/7/2007, 15:13

Ma la cassetta non ha i baffi...

Comunque anche io sarei per distinguere le due "categorie" obbiettivamente sono diversi e quindi non possono concorrere tutti insieme.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 17/7/2007, 15:24

penso che la polemica suscitata sia in parte dovuta al fatto che ognuno di noi almeno per un attimo, abbia pensato che con tutta la sfiga che ha avuto, sarebbe bello permettergli di cavalcare il suo sogno.
vuoi per compassione, vuoi per solidarietà, fatto sta che ci sarebbero milioni di motivi ineccepibili per permettergli di gareggiare, ma che non hanno alcuna valenza sportiva.

secondo me, pur tifando per lui, non dovrebbero concederglielo.

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 17/7/2007, 15:29

Io ho visto la gara in TV al golden gala...
Posso solo dirti che quando ho visto gli altri atleti in vista del traguardo mollare un po' e questo con le protesi che ci dava dentro, mi sono quasi venute le lacrime...
non mi frega con chi e come correrà, credo solo che uno come lui abbia un cuore e una forza, oltre alle gambe, oltre alle protesi...

Scusate stavo diventando come il dottor Costa...

Dal putno di vista tecnico-dinamico, dubito che nel movimento verso di spinta la parte inferiore della gamba dia un contributo molto significativo; più che altro da la sensibilità su come si comporta la trasmissione della forza al suolo; e in questo credo che lui non abbia vantaggi; avete visto come doveva correre storto nella curva??

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 17/7/2007, 15:33

Ho sentito che parlavano di minore acido lattico e quindi vantaggi sulle lunghe distanze, ma quì ci vorrebbe iteuronet, accendete l'ite-segnale!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 17/7/2007, 15:37

secondo me, il pericolo, è quello che altri prendano la palla al balzo per fare del doping-meccanico
Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 17/7/2007, 15:56

tanto nei 400 ci mette quasi 4 secondi meno degli atleti mondiali quindi avrebbe poche speranze, secondo me posso lasciarlo correre, c'è ancheuna petizione in giro da qualche parte...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 17/7/2007, 16:08

ieri ne parlavano sulla tele francese con delle simulazioni al computer. in pratica tutti i muscoli di potenza sono sopra il ginocchio e la fibra di carbonio e piu' elastica dei nostri tendini. parlando un po' da macellaio avrebbe 8-10 kili di "alleggerimento" e una spinta dinamica maggiore. il suo terreno ideale sarebbero i 100mt. tutto in rettilineo. in curva ha poca tenuta.
in soldoni il tizio, encomiabile quanto vuoi, avrebbe un bel vantaggio.

comunque anche avesse una zavorra io non lo farei mai correre per non creare un caso. esistono le paraolimpiadi o i guinness. si prende un bel giudice e si cronometra. alla fin fine quello e' quasi un doping.

che poi io lo ammiri e un altro paio di maniche.
zanardi e' tra le persone che piu' stimo anche se di lui conosco solo le imprese. magari picchia la moglie e gli piace gig... non so.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

shrek
cento25
Moto posseduta:

Messaggio da shrek » 17/7/2007, 18:40

io lo farei correre, ovviamente se realmente non ha vantaggi particolari.

odio la storia dei "precedenti", i casi vanno esaminati singolarmente, sempre e in tutte le occasioni.

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 17/7/2007, 22:52

cavolo Gig ! che patata bollente! che ve devo dí sicuramente ne produce meno perche le reazione chimiche sono solo a carico delle cosce.....non so come possa influire su distanze cosi corte dove lo sforzo non é prolungato nel tempo .....sarei curioso in distanze + lunghe ma forse avrebbe problemi negli attacchi delle protesi con possibili formazioni di piaghe e decubiti.Difficile stabilire nel complesso il rendimento...sicuramente svantaggiato in curva per mancata rigidita di accoppiamento.....direi avvantaggiato in rettilineo sopratutto in virtú di materiali che potrebbero fare la differenza.Poi tutto il resto é emozione!!!

Gig81 ha scritto:Ho sentito che parlavano di minore acido lattico e quindi vantaggi sulle lunghe distanze, ma quì ci vorrebbe iteuronet, accendete l'ite-segnale!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 17/7/2007, 22:58

iteuronet ha scritto:.Poi tutto il resto é emozione!!!
sono tuaaaaaa prendimi
Ciao Giorgio

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 17/7/2007, 23:03

lassa perde SED ma che non ci vai a letto?
sedume sicilia ha scritto:
iteuronet ha scritto:.Poi tutto il resto é emozione!!!
sono tuaaaaaa prendimi

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 17/7/2007, 23:06

va bene vado, ma rimbocchi tu le copppetttte ammmia????
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 17/7/2007, 23:29

tutti nottambi qua'....
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 18/7/2007, 07:58

in soldoni il tizio, encomiabile quanto vuoi, avrebbe un bel vantaggio.
non è proprio vero, in partenza perde molto tempo, guadagna sulla distanza... non è facile stabilire se nel complesso ha davvero vantaggio...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi