Pagina 1 di 2

che ne pensate?

Inviato: 17/7/2007, 15:10
da sedume sicilia
http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... -iaaf.html


secondo me non è giusto che partecipino alle olimpiadi normali.... un domani che potrebbero anche essere più forti, sarebbero avvantaggiati e quando questo avverrà verrano seguite più le paraolimpiadi di quelle normali.

ci sarà gente che si farà amputare le gambe per avere celebrità, altri che si taglieranno il braccio per il lancio del peso, io il pistolino, che tanto ricresce doppio, come l'idra........................

al gig tagliamo la testa e gli mettiamo una cassetta di legno tanto è vuota allo stesso modo

Inviato: 17/7/2007, 15:13
da Gig81
Ma la cassetta non ha i baffi...

Comunque anche io sarei per distinguere le due "categorie" obbiettivamente sono diversi e quindi non possono concorrere tutti insieme.

Inviato: 17/7/2007, 15:24
da zancky
penso che la polemica suscitata sia in parte dovuta al fatto che ognuno di noi almeno per un attimo, abbia pensato che con tutta la sfiga che ha avuto, sarebbe bello permettergli di cavalcare il suo sogno.
vuoi per compassione, vuoi per solidarietà, fatto sta che ci sarebbero milioni di motivi ineccepibili per permettergli di gareggiare, ma che non hanno alcuna valenza sportiva.

secondo me, pur tifando per lui, non dovrebbero concederglielo.

Inviato: 17/7/2007, 15:29
da Maic
Io ho visto la gara in TV al golden gala...
Posso solo dirti che quando ho visto gli altri atleti in vista del traguardo mollare un po' e questo con le protesi che ci dava dentro, mi sono quasi venute le lacrime...
non mi frega con chi e come correrà, credo solo che uno come lui abbia un cuore e una forza, oltre alle gambe, oltre alle protesi...

Scusate stavo diventando come il dottor Costa...

Dal putno di vista tecnico-dinamico, dubito che nel movimento verso di spinta la parte inferiore della gamba dia un contributo molto significativo; più che altro da la sensibilità su come si comporta la trasmissione della forza al suolo; e in questo credo che lui non abbia vantaggi; avete visto come doveva correre storto nella curva??

Inviato: 17/7/2007, 15:33
da Gig81
Ho sentito che parlavano di minore acido lattico e quindi vantaggi sulle lunghe distanze, ma quì ci vorrebbe iteuronet, accendete l'ite-segnale!

Inviato: 17/7/2007, 15:37
da zancky
secondo me, il pericolo, è quello che altri prendano la palla al balzo per fare del doping-meccanico

Inviato: 17/7/2007, 15:56
da Actze
tanto nei 400 ci mette quasi 4 secondi meno degli atleti mondiali quindi avrebbe poche speranze, secondo me posso lasciarlo correre, c'è ancheuna petizione in giro da qualche parte...

Inviato: 17/7/2007, 16:08
da Grappa
ieri ne parlavano sulla tele francese con delle simulazioni al computer. in pratica tutti i muscoli di potenza sono sopra il ginocchio e la fibra di carbonio e piu' elastica dei nostri tendini. parlando un po' da macellaio avrebbe 8-10 kili di "alleggerimento" e una spinta dinamica maggiore. il suo terreno ideale sarebbero i 100mt. tutto in rettilineo. in curva ha poca tenuta.
in soldoni il tizio, encomiabile quanto vuoi, avrebbe un bel vantaggio.

comunque anche avesse una zavorra io non lo farei mai correre per non creare un caso. esistono le paraolimpiadi o i guinness. si prende un bel giudice e si cronometra. alla fin fine quello e' quasi un doping.

che poi io lo ammiri e un altro paio di maniche.
zanardi e' tra le persone che piu' stimo anche se di lui conosco solo le imprese. magari picchia la moglie e gli piace gig... non so.

Inviato: 17/7/2007, 18:40
da shrek
io lo farei correre, ovviamente se realmente non ha vantaggi particolari.

odio la storia dei "precedenti", i casi vanno esaminati singolarmente, sempre e in tutte le occasioni.

Inviato: 17/7/2007, 22:52
da iteuronet
cavolo Gig ! che patata bollente! che ve devo dí sicuramente ne produce meno perche le reazione chimiche sono solo a carico delle cosce.....non so come possa influire su distanze cosi corte dove lo sforzo non é prolungato nel tempo .....sarei curioso in distanze + lunghe ma forse avrebbe problemi negli attacchi delle protesi con possibili formazioni di piaghe e decubiti.Difficile stabilire nel complesso il rendimento...sicuramente svantaggiato in curva per mancata rigidita di accoppiamento.....direi avvantaggiato in rettilineo sopratutto in virtú di materiali che potrebbero fare la differenza.Poi tutto il resto é emozione!!!



Gig81 ha scritto:Ho sentito che parlavano di minore acido lattico e quindi vantaggi sulle lunghe distanze, ma quì ci vorrebbe iteuronet, accendete l'ite-segnale!

Inviato: 17/7/2007, 22:58
da sedume sicilia
iteuronet ha scritto:.Poi tutto il resto é emozione!!!
sono tuaaaaaa prendimi

Inviato: 17/7/2007, 23:03
da iteuronet
lassa perde SED ma che non ci vai a letto?
sedume sicilia ha scritto:
iteuronet ha scritto:.Poi tutto il resto é emozione!!!
sono tuaaaaaa prendimi

Inviato: 17/7/2007, 23:06
da sedume sicilia
va bene vado, ma rimbocchi tu le copppetttte ammmia????

Inviato: 17/7/2007, 23:29
da Grappa
tutti nottambi qua'....

Inviato: 18/7/2007, 07:58
da Actze
in soldoni il tizio, encomiabile quanto vuoi, avrebbe un bel vantaggio.
non è proprio vero, in partenza perde molto tempo, guadagna sulla distanza... non è facile stabilire se nel complesso ha davvero vantaggio...