Gilera 800
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
Gilera 800
ma nessuno si e' accorto che questo scooter e' la mana scooterizzata?
GILERA GP800
Http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/G ... prima.html
GILERA FERRO (prototipo)
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/C ... /4614.html
APRILIA MANA
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/S ... l?cnt=8441
GILERA GP800
Http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/G ... prima.html
GILERA FERRO (prototipo)
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/C ... /4614.html
APRILIA MANA
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/S ... l?cnt=8441
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
veramente.. mi stanno troppo sulle b..........già c'è gente col t-max che si sente alla guida di una motogp
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- TestaCalda
- cento25
- Futurossa
- millone
Definizione di scooter dal Dizionario Garzanti:
s. m. invar.
1 motoretta
2 imbarcazione a vela provvista di due chiglie laterali, capace di slittare sul ghiaccio sotto l'azione del vento.
Come si vede la prima definizione, quella pertinente al nostro caso, è essenziale, minimalista e lapidaria: "MOTORETTA"
La mia versione da dizionario, da bravo logorroico, la intendo come:
"Veicolo a motore a due ruote senza cambio, destinato a persone cerebrolese, non in grado di condurre una moto in quanto prive di abilità a coordinare contemporaneamente i tre comandi, gas-frizione-cambio."
s. m. invar.
1 motoretta
2 imbarcazione a vela provvista di due chiglie laterali, capace di slittare sul ghiaccio sotto l'azione del vento.
Come si vede la prima definizione, quella pertinente al nostro caso, è essenziale, minimalista e lapidaria: "MOTORETTA"
La mia versione da dizionario, da bravo logorroico, la intendo come:
"Veicolo a motore a due ruote senza cambio, destinato a persone cerebrolese, non in grado di condurre una moto in quanto prive di abilità a coordinare contemporaneamente i tre comandi, gas-frizione-cambio."
- zancky
- non teng nulla a'fà
confermo!Grappa ha scritto:hai fatto caso a quanta gente oramai si fa le vacanze in scooter?
i mesi scorsi in umbria almeno un "motociclo" (non posso dire moto) con bagagli su tre era uno scooter
lungo la flaminia ne ho incrociati un'esagerazione!
e molti non hanno la minima idea di come si debba circolare sulle 2 ruote;
dio santo che schifo!!!!!
lo scooter.... nemmeno a 14 anni li potevo soffrire!!!! (e i 50ini almeno hanno quasi senso...) ma farli addirittura 800!!!!!
ricordo ancora un tizio con un gilera rosso e marmitta cambiata, aveva persino la tuta abbinata!!!, e non voleva farci passare in una strada di montagna (era CONVINTO di andar forte). E' stupido e ingiusto lo sò, ma sulle strade "da motociclisti" non ce li voglio proprio
lo scooter.... nemmeno a 14 anni li potevo soffrire!!!! (e i 50ini almeno hanno quasi senso...) ma farli addirittura 800!!!!!
ricordo ancora un tizio con un gilera rosso e marmitta cambiata, aveva persino la tuta abbinata!!!, e non voleva farci passare in una strada di montagna (era CONVINTO di andar forte). E' stupido e ingiusto lo sò, ma sulle strade "da motociclisti" non ce li voglio proprio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
...ti prego non volermene, ma se con un liberty 125, in un qualunque tratto di strada (kartodromo a parte), stavi davanti a un monster (qualunque monster) per me le cose son 2: o tu hai realmente un chè di gibbbernau o il monsterista di turno semplicemente andava a spasso.RST'72 ha scritto:Su strade molto strette e tortuose ho salutato diversi Monster o similari anche io col mio vecchio (e incidentato) Liberty 125