Pagina 1 di 1
Aprilia Mana
Inviato: 27/9/2007, 10:53
da ulde
Vi linko il link della recensione che c'è su motonline, l'ho letta tutta e sembra interessante. Quando arriva dai conce, mi sa che vado a provarla...
non preoccupatevi, non tradisco il cambio classico che c'è sulla ns. moto, però mi incuriosisce questo sistema semi-automatico.
questo è il link
di motonline
Inviato: 27/9/2007, 12:28
da RST'72
non preoccupatevi, non tradisco il cambio classico che c'è sulla ns. moto
Io non ci sputerei sopra ad un cambio del genere, bisognerebbe come dici tu provarlo e vedere come funziona.
Io ho provato quel tipo di cambio su alcune auto (lo so non è la stessa cosa) ed è sicuramente un'alternativa valida che non toglie nulla al piacere di guidare, col vantaggio che quando si guida in città col traffico congestionato non si "usurano" le dita della mano sinistra con la frizione.
Inviato: 27/9/2007, 16:42
da lupin3
E allora il bello di arrivare in staccata con la frizione tirata e buttarci dentro 2 o 3 marcie cosi' alla brutta, dov'e'?
Gia' la Shiver ha un potenziometro al posto dell'acceleratore, questa addirittura ha un mosfet al posto cambio e un transistor al posto della frizione, per uno come me che ha avuto problemi con lo statore mi sa' che rimango fedele alla linea!
Inviato: 27/9/2007, 20:51
da mirko
qui se ne vedono girare diverse in fase di collaudo e sinceramente esteticamente non è male poi da quello che ho visto dev'essere molto maneggevole, penso una ottima alternativa allo scooterone