veicolo elettrico, ci sto pensando seriamente
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
veicolo elettrico, ci sto pensando seriamente
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- sedume sicilia
il petrolio sta salendo verso i 100 dollari al barile, io comincio a pensarci.
prezzo che preventivavo all'inizio della guerra in irak, perchè gli stati uniti vogliono rallentare la crescita economica della cina.
avevo previsto che il petrolio a 100 euro porti via alla cina 1,5% punti di pil.
per arrestare la crescita della cina, il petrolio dovrà salire a 300 euro al barile
prezzo che preventivavo all'inizio della guerra in irak, perchè gli stati uniti vogliono rallentare la crescita economica della cina.
avevo previsto che il petrolio a 100 euro porti via alla cina 1,5% punti di pil.
per arrestare la crescita della cina, il petrolio dovrà salire a 300 euro al barile
Ciao Giorgio
- TestaCalda
- cento25
- Grappa
- non teng nulla a'fà
perche' non prendi una macchina a metano? non e' certamente una fonte rinnovabile ma e' comunque un'inizio.
con il nuovo accordo siglato con la libia avremmo una fornitura garantita per 25anni (quarda caso e' stato proprio bobo craxi)
elettrico puro e' ancora difficile per l'utente finale. io mi sto comunque preparando con 6.8Kw di pannelli fotovoltaici. guarda www.sunnyportal.com
con il nuovo accordo siglato con la libia avremmo una fornitura garantita per 25anni (quarda caso e' stato proprio bobo craxi)
elettrico puro e' ancora difficile per l'utente finale. io mi sto comunque preparando con 6.8Kw di pannelli fotovoltaici. guarda www.sunnyportal.com
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Grappa
- non teng nulla a'fà
ieri un mio collega ha attivato i pannelli e stiamo proprio ora guardando via web il risultaro della WebBox del link che ti ho messo prima.
ha 10.6kw massimali e al momento il sole e' andato su da due ore e sebbene stia piovigginando sta' producendo 1.3kw. non pensavo fossero cosi' efficienti. pensa che lui ha preso dei kiocera e c'e' una lista di attesa di 8 mesi per averli. mi devo attivare in fretta
ha 10.6kw massimali e al momento il sole e' andato su da due ore e sebbene stia piovigginando sta' producendo 1.3kw. non pensavo fossero cosi' efficienti. pensa che lui ha preso dei kiocera e c'e' una lista di attesa di 8 mesi per averli. mi devo attivare in fretta
- sedume sicilia
bella liGrappa ha scritto:ieri un mio collega ha attivato i pannelli e stiamo proprio ora guardando via web il risultaro della WebBox del link che ti ho messo prima.
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Grappa
- non teng nulla a'fà
no aspetta un attimo
i motori elettrici sono motlo piu' efficienti di quelli a scoppio. a parita' di peso e volume mediamente producono 2/3 volte maggiore potenza
il problema sono solo le batterie ma c'e' molto da lavorarci. gia' c'e in giro un motocross con batterie al litio
i motori elettrici sono motlo piu' efficienti di quelli a scoppio. a parita' di peso e volume mediamente producono 2/3 volte maggiore potenza
il problema sono solo le batterie ma c'e' molto da lavorarci. gia' c'e in giro un motocross con batterie al litio
la boba a idrogeno se non sbaglio è stata inventata dai francesi
subito "tolta dal mercato" perchè uccideva ma non provocava danni
e la ricostruzione chi ci guadagna poi?
adesso vanno di moda quelle russe devastanti con zero emmissioni radioattive così gli operai dediti alla ricostruzione non muoiono
subito "tolta dal mercato" perchè uccideva ma non provocava danni
e la ricostruzione chi ci guadagna poi?
adesso vanno di moda quelle russe devastanti con zero emmissioni radioattive così gli operai dediti alla ricostruzione non muoiono