Pagina 1 di 4
pino dopo i fatti di oggi spero non griderai più...
Inviato: 11/11/2007, 20:20
da sedume sicilia
......forza italia.... oppure questa italia non ti appartiene?????
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... izia.shtml
Inviato: 12/11/2007, 06:53
da sedume sicilia
Non c'è solo una causa.
Questa è una società fatta così.
La polizia è composta sia da brave persone (vedi chi cattura Provenzano) sia da parassiti
che dopo un anno in pattuglia, vanno dal dottore e si fanno prescrivee malattie cronoche
alla colonna vertrebale, per percipire l'indennità di servizio (vuol dire paga doppia).
La tifoseria è composta da gente senza veri ideali, una volta si scendeva in piazza per
i diritti veri (non quelli della televisione), ora questi come idoli, hanno Vieri e compagnia.
Devono dimostrare ai loro idoli che sono dei leader e l'unica cosa nella quale sanno (grazie al gruppo)
prevalere, è essere violenti.
Aggiungiamo che la stampa sembra accorgersi solo del calcio, tant'è che c'è una trasissione che si
chiama "le partite non finiscono mai".
Nessun provvedimento riuscirà a placare questa situazione, neanche il blocco del campionato, le teste calde
andranno a tifare per la pallavolo o il tamburello.
Tornare alla società contadina.... grande Pasolini
Inviato: 12/11/2007, 08:26
da RST'72
No comment, come darti torto....
Inviato: 12/11/2007, 10:00
da zimtstern
ho smesso di andare allo stadio da parecchi anni. ad un certo punto ho realizzato che noi si prendeva i lacrimogeni, quando andava bene, e le merde prendevano i miliardi (c'erano ancora le lire...)... ma la gente è dura di comprendonio e i minchioni non finiscono mai. mi fanno ridere che adesso tutti quanti (quelli che manovrano il giro...) fanno gli indignati, sia perchè i poliziotti sparano ad alzo zero (come fosse una novità...) sia per i "tifosi" che spaccano tutto. non verrà mai il giorno in cui diranno chiaramente: siamo noi che spingiamo affinchè si crei questa situazione! siamo noi che facciamo in modo che ci sia sempre tensione sociale. siamo noi che intaschiamo i soldi lucrendo sulla vostra passione e sulla vostra rabbia...
Inviato: 12/11/2007, 10:27
da sedume sicilia
zimtstern ha scritto:ho smesso di andare allo stadio da parecchi anni. ad un certo punto ho realizzato che noi si prendeva i lacrimogeni, quando andava bene, e le merde prendevano i miliardi (c'erano ancora le lire...)... ma la gente è dura di comprendonio e i minchioni non finiscono mai. mi fanno ridere che adesso tutti quanti (quelli che manovrano il giro...) fanno gli indignati, sia perchè i poliziotti sparano ad alzo zero (come fosse una novità...) sia per i "tifosi" che spaccano tutto. non verrà mai il giorno in cui diranno chiaramente: siamo noi che spingiamo affinchè si crei questa situazione! siamo noi che facciamo in modo che ci sia sempre tensione sociale. siamo noi che intaschiamo i soldi lucrendo sulla vostra passione e sulla vostra rabbia...
ben detto
Inviato: 12/11/2007, 11:23
da muttley
Aldilà del malessere sociale, che è evidente, se viene accertata la versione fornita dal poliziotto allora l'ha combinata grossa, ma paradossalmente è talmente lampante il suo errore che altro non mi sento di dire che è giusto che paghi per quello che ha fatto non mi sembra ci sia la premeditazione, semmai c'è imperizia mancanza di professionalità, insomma un fatto tragico, per certi versi incredibile, sempre se le ricostruzioni fatte fino ad ora sono attendibili, il malessere sociale si è visto dopo, dalle decisioni di non sospendere le partite al casino di Roma, ho trovato incredibile certe affermazioni di Abete che solleva le proprie responsabilità con la terribile scelta di rinviare le partite di dieci minuti, plaudendo le tifoserie correttissime (con che coraggio!) che hanno addirittura non tifato per 10 minuti, ma che brave personcine!!! a sentirlo parlare (Abete) ho capito che non c'è morto che tenga, ho fatto che possa far cambiare questa logica assurda...
Inviato: 12/11/2007, 11:25
da pinobike
Mah io sono cresciuto a pane e calcio, ma da qualche hanno seguo di sfuggiata il campionato italiano, e questo già la dice lunga.
Premesso ciò non mi và di parlare e sentir parlare di luoghi comuni.
Il calcio è uno spettacolo, e alla stregua di tanti altri speccacoli come il cinema ad esempio, ci gira attorno una montagna di soldi.
Ma non mi sembra questa un motivo di condanna.
Che la polizia sia composta da brave persone è fuor di dubbio, e che qualcuno ogni tanto sbaglia purtroppo è altrettanto vero. Ma per favore non facciamo come i media che un secondo dopo che accade un evento dicono di tutto e di più senza sapere un c&&&o e fanno processi e sparano condanne.
Io, e come me tutti gli altri, non sanno ancora cosa sia realmente accaduto ieri. Aspettiamo che l'inchiesta faccia il suo corso.
Che la tifoseria poi sia composta da gente senza valori dissento in pieno, è un'affermazione qualunquista da non prendere neanche in considerazione.
Il tifoso, qualsiasi tifoso dello sport in genere, è una persona normale con i suoi principi e ideali.
Le persone a cui vi riferite, quelle che ieri hanno messo a ferro e fuoco Roma e hanno combinato altri casini in giro per l'Itali, NON SONO TIFOSI, sono DELINGUENTI mossi da interessi che nulla hanno a che vedere con il calcio e lo sport in genere.
E per ritornare a bomba su quello che è succeso ieri, personalmente non ho condiviso ciò che è stato fatto.
Quel disgraziato episodio che è costata la vita ad una persona, e che và condannato per l'epilogo avuto. e che deve essere chiarito, e che deve portare alla eventuale giusta condanna di chi a sbagliato, a ben poco a che vedere con il calcio.
So che quello che dico è forte e può sembrara insensibilità rispetto a quel ragazzo.
Ma io avrei visto meglio azioni (non ne cito nessuna perchè in italia ne sappiamo fare di tutti i tipi) fatte a mente fredda e fatti chiariti
Ieri le partite dovevano proseguire regolarmente, l'aver voluto forzatamente collegare l'evento in prima battuta al mondo del calcio, a cominciare dai media e poi a seguire da tutti (ma sempre per proprio tornaconto), ha dato modo a quelle frangie di delinquenti di appropriarsi di un disgraziato evento e far passare a questo paese una domenica "vergognosa".
Scusate ma quello che è successo in quell'area di servizio è una cosa, che poteva capitare in qualsiasi giorno, in qualsiasi luogo, penso che di discussioni animate sul calcio, come su altre cose, ne avrete viste e sentite tutti.
Ripeto l'unica grave, assurda, inconcepibile diversità è l'epilogo che ha avuto.
Ma questo non può e non deve giustificare tutto quello che è successo dopo, che và condannato e deve essere pesantemente combattuto sia dalle istituzioni ma anche dal tifoso, quello vero...
Inviato: 12/11/2007, 11:26
da sedume sicilia
nel motociclismo tutto ciò non succede, sebbene tra i piloti, non sempre c'è aria di amicizia?
è solo per il calcio o se non esistesse, averrebbero le stesse cose in altre discipline?
Inviato: 12/11/2007, 11:33
da sedume sicilia
guarda caso uno a sparato per sedare una lite fra tifosi del calcio e non del campionato italiano di tamburello o di pallavolo.
Accidentale o no, uno è morto senza motivo........
forza italia, vai avanti così che vai bene, in inghilterra che erano peggio di noi, miracolosamente hanno risolto, qui .........
ed ogni volta che scappa il morto, si sentono le solite tiritere.
Inviato: 12/11/2007, 11:38
da pinobike
sedume sicilia ha scritto:nel motociclismo tutto ciò non succede, sebbene tra i piloti, non sempre c'è aria di amicizia?
è solo per il calcio o se non esistesse, averrebbero le stesse cose in altre discipline?
Nel motociclismo, come in altri sport di motori le cose sono molto diverse, e anche in molte altre discipline le cose vanno bene... e per fortuna.
Si nel calcio c'è il problema è vero, perchè nelle tifoserie si sono infiltrati queste masse di delinquenti organizzati.
Ma non possiamo criminalizzare tutto il calcio per queste frangie.
In Inghilterra c'è stato un problema analogo. E' stato risolto.
Bisogna solo avere la volontà e mettere in prativa le misure per debellare questa piaga.
Ma da qui in poi ritorniamo hai soliti discorsi...
Inviato: 12/11/2007, 11:41
da sedume sicilia
pinobike ha scritto:.......Bisogna solo avere la volontà e mettere in prativa le misure per debellare questa piaga.
Ma da qui in poi ritorniamo hai soliti discorsi...
siccome è da quando sono bambino io che sento questi discorsi, (per cui c.a 30 anni) ho il sospetto che tutto sia così, perchè fa comodo a qualcuno.
brava italia, vai avanti così, distinguiti sempre e solo per la m@@@a....
Inviato: 12/11/2007, 11:46
da pinobike
sedume sicilia ha scritto: brava italia, vai avanti così, distinguiti sempre e solo per la m@@@a....
...sai bene che dissento da questa visione delle cose da "l'erba del viciono è sempre più verde"
Che in Italia ci siano cose che non vanno è un dato di fatto, ma c'è ne sono anche di cose cose che vanno bene.
Ma come da sempre e su tutto, si parle sempre e solo delle cose che vanno male.
E comunque non è che nel resto del mondo ci sia il paradiso.
Quindi bene criticare e indignarsi per ciò che non va bene, ma non basta. Poi bisogna cercare di fare qualcosa per cambiarle ste cose che vanno male.
Inviato: 12/11/2007, 11:47
da sedume sicilia
ok, non è successo nulla, forza italia, vai bene.... continua così..............................
Inviato: 12/11/2007, 11:49
da RST'72
Sed ha scritto:guarda caso uno a sparato per sedare una lite fra tifosi del calcio e non del campionato italiano di tamburello o di pallavolo.
In questo caso poteva capitare anche per una lite di tamburello o per un incidente stradale, il calcio qua c'entra davvero poco.
Pino ha scritto:Le persone a cui vi riferite, quelle che ieri hanno messo a ferro e fuoco Roma e hanno combinato altri casini in giro per l'Itali, NON SONO TIFOSI, sono DELINGUENTI mossi da interessi che nulla hanno a che vedere con il calcio e lo sport in genere.
Quoto, anche quello che è successo a Bergamo con un centinatio di delinquenti finisce con infangare altre 20.000 persone che volevano godersi una partita e che probabilmente le prossime dovranno guardarle in televisione non per colpa loro.
Muttley ha scritto:se viene accertata la versione fornita dal poliziotto allora l'ha combinata grossa, ma paradossalmente è talmente lampante il suo errore che altro non mi sento di dire che è giusto che paghi per quello che ha fatto non mi sembra ci sia la premeditazione, semmai c'è imperizia mancanza di professionalità, insomma un fatto tragico, per certi versi incredibile, sempre se le ricostruzioni fatte fino ad ora sono attendibili,
Quotone, l'ha fatta davvero grossa e andrà giustamente punito severamente per quello che ha fatto, ma (sempre se vero quello che ha detto) non è certo un omicidio volontario come qualcuno in preda all'ira ha paventato.
E non è certo il caso di prendersela con migliaia di agenti che comunque non c'entrano niente e sono lì per fare onestamente il proprio lavoro.
Inviato: 12/11/2007, 11:50
da sedume sicilia
pinuzzo, negli ultimi 30 anni è successo qualcosa?
si è risolto il problema delle tifoserie......
almeno questo uno stato potrebbe risolverlo, gli inglesi lo dimostrano
rispondi si o no