Motomondiale o Superbike?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Motomondiale o Superbike?
Qual'è il campionato che preferite?
Il circus dei superpagati della motogp oppure la più spartana superbike?
In questo periodo di stanca del forum mi è sorta questa domanda dopo un fine settimana di moto in TV (sabato la motogp e domenica la SBK)
Nonostante quest'anno sia avvincente anche la motoGp io continuo a preferire i "vecchietti" della SBK e vedere come buttano in curva moto derivate dalla serie (anche se sostanzialmente diverse...) mi entusiasma sempre.
Inoltre (anche se da qualche anno non le vedo dal vivo) l'ambiente mi era sembrato decisamente più "umano", mentre il motomondiale si stà avvicinando sempre di più al business della F1.
Il circus dei superpagati della motogp oppure la più spartana superbike?
In questo periodo di stanca del forum mi è sorta questa domanda dopo un fine settimana di moto in TV (sabato la motogp e domenica la SBK)
Nonostante quest'anno sia avvincente anche la motoGp io continuo a preferire i "vecchietti" della SBK e vedere come buttano in curva moto derivate dalla serie (anche se sostanzialmente diverse...) mi entusiasma sempre.
Inoltre (anche se da qualche anno non le vedo dal vivo) l'ambiente mi era sembrato decisamente più "umano", mentre il motomondiale si stà avvicinando sempre di più al business della F1.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
concordo ed appoggio con forza..................SBK, molto più spettacolare. Domenica a Misano hanno fatto da matti in gara 1, gara 2 purtroppo non l'ho vista.......e poi c'è da dire che a contorno della SBK ci sono anche la SS e la STOCK che affascinano non poco.............e se le danno di santa ragione con le moto che ancora sculettano per bene gli ultimi giri fuori dalle curve!!!!!
P.S.: qualcuno ha notato il nuoco TControl della Ducati?????Stoner sabato non lasciava righe nere nemmeno in uscita dalle curve!!!!!!!! Si è arrivati ad un livello troppo esagerato che ammazza lo spettacolo. Sta veramente diventando peggio della F1.
P.S.: qualcuno ha notato il nuoco TControl della Ducati?????Stoner sabato non lasciava righe nere nemmeno in uscita dalle curve!!!!!!!! Si è arrivati ad un livello troppo esagerato che ammazza lo spettacolo. Sta veramente diventando peggio della F1.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Sicuramente mi sono divertito e mi diverto di più con la Sbk.
Domenica è stato bellissimo, e poi non c'è un grande divario e così vedi 4-5 piloti che lottano da matti per il podio.
Comunque anche in Sbk le Ducati vanno fortissimo...
Domenica è stato bellissimo, e poi non c'è un grande divario e così vedi 4-5 piloti che lottano da matti per il podio.
Comunque anche in Sbk le Ducati vanno fortissimo...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- iteuronet
- millone
straquotone ma gli ascolti li fanno anche i tizi delle telenovelas.....alla maggior parte della gente interessa cosa fa Rossi e cosa dicono tre tamarri di commentatori...alcuni non sanno che non esiste la SBK.Lo spettacolo della gara in quanto tale é risevato purtroppo a pochi cultori del genere.....il che poi non mi spiace piu di tanto....
RST'72 ha scritto:Tanto scontata non è visto gli ascolti e i soldi che girano in motogp rispetto alla SBK, vorrà pur dire che la massa non ha le ns. idee
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Se pensi che io ho tenuto in mano la coppa del secondoRST'72 ha scritto:Pensa che una volta a Monza ai tempi d'oro della SBK riuscii a salire* sulla RC45 di Aaron Slight da tanto che i meccanici erano alla mano....
* ovviamente da fermo e col motore rigorosamente spento....
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quoto alla stragrande...iteuronet ha scritto:alla maggior parte della gente interessa cosa fa Rossi e cosa dicono tre tamarri di commentatori...alcuni non sanno che non esiste la SBK.Lo spettacolo della gara in quanto tale é risevato purtroppo a pochi cultori del genere.....il che poi non mi spiace piu di tanto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Rincariamo la dose: spesso quelli lí sono anche quelli che se Valerossi cade o che spengono la tv anche se é il secondo giroRST'72 ha scritto:Quoto alla stragrande...iteuronet ha scritto:alla maggior parte della gente interessa cosa fa Rossi e cosa dicono tre tamarri di commentatori...alcuni non sanno che non esiste la SBK.Lo spettacolo della gara in quanto tale é risevato purtroppo a pochi cultori del genere.....il che poi non mi spiace piu di tanto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Maic
- the Dentist
La Moto GP ha più seguito mediatico, più soldi investiti, costi di gestione e di immagine enormemente più alti, ma meno spettacolo ed emozione.
La superbike, è un campionato con meno soldi, ma molto più spettacolare e vicino agli appassionati; personalmente se gli dedicassero lo stesso spazio che dedicano alla moto GP, togliessero il telecronista (non Chili, quell'altro) che ogni volta che una frena, anche se è a 30 metri "prova un attacco" (ma prova tua sorella...), la preferirei
La superbike, è un campionato con meno soldi, ma molto più spettacolare e vicino agli appassionati; personalmente se gli dedicassero lo stesso spazio che dedicano alla moto GP, togliessero il telecronista (non Chili, quell'altro) che ogni volta che una frena, anche se è a 30 metri "prova un attacco" (ma prova tua sorella...), la preferirei