Pagina 1 di 5

Critica al salone di Milano

Inviato: 6/11/2008, 07:21
da sedume sicilia
Mi sembra senza novità, forse le hanno presentate tutte a Colonia?

Oppure ha troppe novità, così banali da non sorprendere più?

Alla fine le moto sono poi sempre quelle, ogni casa fa tutto e in tutte le cilindrate e le moto veramente uniche sembrano rimanere le moto del passato.

Adesso, ci sarà chi dirà che la rsv4 è la migliore moto del mondo, per quanto mi riguarda è tale e quale alle 4 cilindri jap.

Piloti non siamo, per cui andremmo allo stesso modo con una r1, una cbr o con la nuova aprilia e comunque vicini al limite.

La street della ducati è un'altra moto che sta portando la casa bolognese, sempre più vicina ad una filosofia del tipo, poche moto supercostose per chi se le può permettere.

Aprilia si è visto è in un fossato e come già dicevo alla loro uscita, mana e shiver sono due buchi nell'acqua seppur belle ed eccellenti moto.

Moto guzzi l'hanno chiusa proprio all'inizio di questo mese e non si sa se riaprirà a mandello o se produrranno in vietnam dove hanno appena aperto uno stabilimento

Morini, farà la fine di benelli e benelli non sta vendendo nulla

Bmw copia i jap da lontano, la qualità delle loro moto è in caduta libera

triumph, totalmente spersonalizzata

Rimane le enfild...... eeee si, pensa che bello passare il frangia in esterno con la enfild :-D :-D :-D :-D

Inviato: 6/11/2008, 07:22
da sedume sicilia
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/S ... a2008.html

a completamento di ciò che dicevo......

Inviato: 6/11/2008, 08:00
da chirone74
grazie sed
eviterò di andarci che già ero in dubbio visto il nulla che si presenetava
e il grancasino che comunque ci sarà

Inviato: 6/11/2008, 08:21
da sedume sicilia
chirone74 ha scritto:grazie sed
eviterò di andarci che già ero in dubbio visto il nulla che si presenetava
e il grancasino che comunque ci sarà
e il costo..... cmq la mia è una opinione personale

Inviato: 6/11/2008, 10:23
da lupin3
Hai tralasciato la KTM apposta o e' una svista?
Concordo con te all'80%.
RSV4 e' tale e quale al 4 cilindri giappo, per chi non vuole cogliere delle differenze.
Innanzi tutto dimmi quale giappa ha un 4 cilindri a V75^?
Il telaio da chi l'avrebbero copiato?
La linea?
Se tu guardi le moto dal puro punto di vista di utilizzatore pratico e pragmatico, quale tu sei visto la moto che hai, e' chiaro che non c'e' niente di nuovo e d'interessante.
Se tu guardi le moto anche dal punto di vista emozionale, beh perdonami ma io quando entro nello stand Aprilia, KTM, Benelli, Thriumph e MV Augusta, rimango sempre a bocca aperta e con il secchiello al collo per raccogliere la bava.
Ripeto anche a costo di essere ripetitivo ma chi ca@@o se ne frega di quanto vende una Mana o una Shiver?......ti piace? si' e allora bona le'!
non ti piace?....pazienza, fattene una ragione e passa ad altro!
Per il resto, discorso Guzzi in Vietnam, Ducati per VIP, BMW che copia e il costo della fiera ti quoto in toto!

Inviato: 6/11/2008, 10:29
da RST'72
lupin3 ha scritto:Hai tralasciato la KTM apposta o e' una svista?
Concordo con te all'80%.
RSV4 e' tale e quale al 4 cilindri giappo, per chi non vuole cogliere delle differenze.
Innanzi tutto dimmi quale giappa ha un 4 cilindri a V75^?
Il telaio da chi l'avrebbero copiato?
La linea?
Se tu guardi le moto dal puro punto di vista di utilizzatore pratico e pragmatico, quale tu sei visto la moto che hai, e' chiaro che non c'e' niente di nuovo e d'interessante.
Se tu guardi le moto anche dal punto di vista emozionale, beh perdonami ma io quando entro nello stand Aprilia, KTM, Benelli, Thriumph e MV Augusta, rimango sempre a bocca aperta e con il secchiello al collo per raccogliere la bava.
Ripeto anche a costo di essere ripetitivo ma chi ca@@o se ne frega di quanto vende una Mana o una Shiver?......ti piace? si' e allora bona le'!
non ti piace?....pazienza, fattene una ragione e passa ad altro!
Per il resto, discorso Guzzi in Vietnam, Ducati per VIP, BMW che copia e il costo della fiera ti quoto in toto!
:sipadrone: :sipadrone: :sipadrone:

Inviato: 6/11/2008, 10:45
da sedume sicilia
lupin3 ha scritto:Hai tralasciato la KTM apposta o e' una svista?
Concordo con te all'80%.
bella, non c'è che dire, poi magari vedi che è una multistrada, sicuramente più bella della multi, ma che con 19 litri di serbatoio, ti fa fermare spesso e volentieri a fare benzina
lupin3 ha scritto:RSV4 e' tale e quale al 4 cilindri giappo, per chi non vuole cogliere delle differenze.
Innanzi tutto dimmi quale giappa ha un 4 cilindri a V75^?
Il telaio da chi l'avrebbero copiato?
La linea?
alla fine conta l'efficenza, se questa moto permette a piloti veri, di fare tempi sul giro fantastici allora l'obbiettivo è centrato. I pilotini come noi, che guidino una r1 o questa è lo stesso. La linea può solo farti felice, ma nel caso specifico di una 4 cilindri ipersport, l'importante è che vada forte almeno come la concorrenza, anzi di più, altrimenti è un altro buco nell'acqua
lupin3 ha scritto:Se tu guardi le moto dal puro punto di vista di utilizzatore pratico e pragmatico, quale tu sei visto la moto che hai, e' chiaro che non c'e' niente di nuovo e d'interessante.
Se tu guardi le moto anche dal punto di vista emozionale, beh perdonami ma io quando entro nello stand Aprilia, KTM, Benelli, Thriumph e MV Augusta, rimango sempre a bocca aperta e con il secchiello al collo per raccogliere la bava.
le uniche moto che mi emozionano sono quelle di tamburini
lupin3 ha scritto:Ripeto anche a costo di essere ripetitivo ma chi ca@@o se ne frega di quanto vende una Mana o una Shiver?......ti piace? si' e allora bona le'!
non ti piace?....pazienza, fattene una ragione e passa ad altro!
conta nel momento in cui hai bisogno dei ricambi e sai che la ditta ci sarà sempre, conta, perchè è bello vedere in giro buone moto oltre le solite hornet, ecc.
lupin3 ha scritto:Per il resto, discorso Guzzi in Vietnam, Ducati per VIP, BMW che copia e il costo della fiera ti quoto in toto!
anche io mi riquoto :cool:

Inviato: 6/11/2008, 11:17
da Maic
meno male che non ci sono andato, neanche con ingresso stampa.
Comunque sì, le linee dei prototipi oramai sono tutte uguali, il motore dell'aprilia è una novità, ma era una novità l'anno scorso, sulla RSV4 oramai è già stato presentato; sulla moto, ho visto solo qualche foto, ma se mi avessero detto che era la BMW SB avrei detto "ah sì?", tanto oramai sono "omologate" come linea e soluzione (telaio doppio trave in alluminio scatolato, sospensioni regolabili quasi tutte Ohlins, sella e codino inesistente)

Inviato: 6/11/2008, 11:26
da Crocco83
Beh Sed se per te il Kappone è come la Multistrada direi...mah.

E per quanto riguarda le moto di Tamburini, se hai voglia di vederne un'altra mi sa che ti conviene metterti comodo.

Per il resto, soprattutto riguardo le ipersportive, ti quoto

Inviato: 6/11/2008, 11:31
da sedume sicilia
http://www.ktm.it/990-Supermoto-T.100770.10.html

intendi questa giusto?

la versione più racer è paragonabile alla hyper, mentre questa più alla multi.

Hai mai guidato la multi crocco :?: :?: :?: :?:

Inviato: 6/11/2008, 13:35
da mirko

Inviato: 6/11/2008, 13:40
da mirko

Inviato: 6/11/2008, 13:41
da lupin3
Eh, magari togli il telo sopra cosi' la vediamo anche noi? :-1 :-1 :-1

Inviato: 6/11/2008, 13:45
da pallina
lupin3 ha scritto:Eh, magari togli il telo sopra cosi' la vediamo anche noi? :-1 :-1 :-1
.. mi hai anticipato, volevo dirlo io ..

Inviato: 6/11/2008, 13:47
da mirko
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/e ... &mm=108316

ecco questa mi amoziona...
sto invecchiando???