articolo interessante

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

articolo interessante

Messaggio da salvino70 » 27/1/2009, 17:41

Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 27/1/2009, 17:44

A me un paio d'anni fa risarcì il comune per una buca creatasi dopo un acquazzone e quindi non visibile, sulle macchie d'olio avevo sentito pareri discordanti. Speriamo che questa sentenza apra dei precedenti.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

mirko
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da mirko » 27/1/2009, 18:51

un mio collega è da 9 anni in causa col comune di mestre per una buca male asfaltata in curva che l'ha fatto rovinare a terra davanti a me, infatti sto testimoniando a suo favore
that God taxy driver!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 27/1/2009, 21:18

E' ora che i Comuni si prendano le loro reponsabiità...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 27/1/2009, 21:56

i comuni di queste zone è anni che, appogiandosi ad assicurazioni, risarciscono danni causati da strade mal tenute e marciapiedi pericolosi... circa 5 anni fa mia madre chiese i danni provocati da alberi che con le radici gli avevano alzato la soglia del negozio... tra la denuncia e il rimborso delle spese per portare tutto in origine passo circa 60 giorni.. tutte nelle regole..
per quanto riguarda le macchie di olio... be!!! in fin dei conti da parte del comune è difficile da prevedere... una danno alla strada o una buca è un evento che non accade in tre minuti.. passa del tempo prima che diventi pericolosa... quindi il comune ha il tempo per prevedere e rimediare anche con una segnaletica... ma una macchia di olio è difficile...
basta uno squilibrato che per odio dei motociclisti getta a terra dell'olio... quanto tempo impiega a fare questa manovra??? tre minuti??? e magari di notte...come fanno i dipendenti alle manutenzioni a prevedere o rimediare in modo tempestivo???
egoisticamente da motociclista la sentenza è a nostro favore... razionalmente in una logica di manutenzione strade è assurda...
che poi l'amico di mirko sia in causa da 9 anni è veramente ridicolo... a differenza di quello che pensate la lunghezza della causa non dipende dal comune perchè come detto in precedenza i comuni si appoggiano ad assicurazioni...a meno che 9 anni fa il suo comune non avesse stipulato il contrato assicurativo obbligatorio... non mi meraviglio... fatto sta che i 9 anni gli fanno trascorrere le asicurazioni... come succede nei sinstri deve gli importi da liquidare sono superiori a certe cifre..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 28/1/2009, 00:06

oh Salví stai a vede che in Toscana siamo avanti.Nell 2000 a Castagneto carducci mi cadde sul cofano una pigna.Il coccio era bello evidente .La storia (non vera) é che avendo il parafango strisciato decisi di sostenere che,a causa della paura ,con manovra istintiva ero andato a impattare su un muretto adiacente.Il comune una volta acertato che in quel giorno le condizioni climatiche erano del tutto normali,mi risarci dopo 3 mesi il danno ad interim.I geni italiani non si smentiscono anche se una tantum.

salvino70 ha scritto:i comuni di queste zone è anni che, appogiandosi ad assicurazioni, risarciscono danni causati da strade mal tenute e marciapiedi pericolosi... circa 5 anni fa mia madre chiese i danni provocati da alberi che con le radici gli avevano alzato la soglia del negozio... tra la denuncia e il rimborso delle spese per portare tutto in origine passo circa 60 giorni.. tutte nelle regole..
per quanto riguarda le macchie di olio... be!!! in fin dei conti da parte del comune è difficile da prevedere... una danno alla strada o una buca è un evento che non accade in tre minuti.. passa del tempo prima che diventi pericolosa... quindi il comune ha il tempo per prevedere e rimediare anche con una segnaletica... ma una macchia di olio è difficile...
basta uno squilibrato che per odio dei motociclisti getta a terra dell'olio... quanto tempo impiega a fare questa manovra??? tre minuti??? e magari di notte...come fanno i dipendenti alle manutenzioni a prevedere o rimediare in modo tempestivo???
egoisticamente da motociclista la sentenza è a nostro favore... razionalmente in una logica di manutenzione strade è assurda...
che poi l'amico di mirko sia in causa da 9 anni è veramente ridicolo... a differenza di quello che pensate la lunghezza della causa non dipende dal comune perchè come detto in precedenza i comuni si appoggiano ad assicurazioni...a meno che 9 anni fa il suo comune non avesse stipulato il contrato assicurativo obbligatorio... non mi meraviglio... fatto sta che i 9 anni gli fanno trascorrere le asicurazioni... come succede nei sinstri deve gli importi da liquidare sono superiori a certe cifre..
Ultima modifica di iteuronet il 28/1/2009, 00:09, modificato 1 volta in totale.

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 28/1/2009, 00:06

ne avevo messi due :ops:

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 28/1/2009, 08:23

Salvino ha scritto:quindi il comune ha il tempo per prevedere e rimediare anche con una segnaletica... ma una macchia di olio è difficile...

E' proprio per questo che per una macchia d'olio la vedo più difficile
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Rispondi