Sono stato a prendere la futura e...
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Sono stato a prendere la futura e...
Ciao raga... Oggi sono stato a prendermi la Futura... bellissima, guida comoda, per l'occasione mi son comprato pure un casco facendomi fare un po' di sconto....
Arrivo bello come la notte...(faccia assonnata e occhiaie...per la voglia di pigliarla mi son svegliato alle 7 e qualcosa...io che manco morto mi sveglio a ste ore...
Monto-....temperatura 4 gradi... accendo e tutto fila liscio fino al distributore.... 5 euro... vado su a 8 litri segnati sul display... e via... allungo la strada tornando, su e giù per i tornanti per andare a casa invece di fare il traforo che collega le due valli, la valle dell'Agno e la valle di Schio, arrivo in conce dove lavoro, la mostro al mio collega.... Gli dico che rispetto all'altra è una bicicletta... A livello motore un po come passare da un benza a un diesel, (da 4 a 2 cilindri io la sintetizzo così) e noto che non beve poi tanto come dicono....salvo poi ricredermi visto che i litri vanno giù 2 a due e non uno alla volta.......
Faccio un altro giretto, si si mi piace proprio il nuovo mostrello... appena tagliandata mi hanno detto...anche se vedo la scritta service sul quadro....
Arrivo a casa... la spengo.....dopo circa 40 km.... rigiro le chiavi e ....GLU GLU GLU GLUUUUUUUUUUUUU ____________________ encefalogramma piatto.....
Tiro 4 moccoli... prendo il carica.... e attacco ...La lancetta del carica stava per uscire dal quadrante....sparata oltre i 10 ampere che mi ritrovo come scala... sarà la batteria che è esplosa????
Chiamo naturalmente il conce ... mi dice che forse è il regolatore di tensione... che l'aveva cambiato perchè prima c'era un "poccio"...cosi dice lui...gli faccio presente del problema e della modifica che usualmente si fà su questa moto ma mi dice che è a già a conoscenza del problema e mi ordina un regolatore di tensione nuovo....
SPERIAMO....
Nonostante questo sono contento...smonto e noto che dietro alle pedane passeggero sono attaccati due ferri fatti tipo a U rovesciata larga con tipo un gancio su cui attaccare qualcosa....
CHE SIA IL KIT PER ATTACCARE LE BORSE LATERALI???? che mi bastino solo le borse???? Vi allego una foto...
PIU SOTTO LE FOTO COSI VOI GURU SAPETE DIRMI :-)
.
Arrivo bello come la notte...(faccia assonnata e occhiaie...per la voglia di pigliarla mi son svegliato alle 7 e qualcosa...io che manco morto mi sveglio a ste ore...
Monto-....temperatura 4 gradi... accendo e tutto fila liscio fino al distributore.... 5 euro... vado su a 8 litri segnati sul display... e via... allungo la strada tornando, su e giù per i tornanti per andare a casa invece di fare il traforo che collega le due valli, la valle dell'Agno e la valle di Schio, arrivo in conce dove lavoro, la mostro al mio collega.... Gli dico che rispetto all'altra è una bicicletta... A livello motore un po come passare da un benza a un diesel, (da 4 a 2 cilindri io la sintetizzo così) e noto che non beve poi tanto come dicono....salvo poi ricredermi visto che i litri vanno giù 2 a due e non uno alla volta.......
Faccio un altro giretto, si si mi piace proprio il nuovo mostrello... appena tagliandata mi hanno detto...anche se vedo la scritta service sul quadro....
Arrivo a casa... la spengo.....dopo circa 40 km.... rigiro le chiavi e ....GLU GLU GLU GLUUUUUUUUUUUUU ____________________ encefalogramma piatto.....
Tiro 4 moccoli... prendo il carica.... e attacco ...La lancetta del carica stava per uscire dal quadrante....sparata oltre i 10 ampere che mi ritrovo come scala... sarà la batteria che è esplosa????
Chiamo naturalmente il conce ... mi dice che forse è il regolatore di tensione... che l'aveva cambiato perchè prima c'era un "poccio"...cosi dice lui...gli faccio presente del problema e della modifica che usualmente si fà su questa moto ma mi dice che è a già a conoscenza del problema e mi ordina un regolatore di tensione nuovo....
SPERIAMO....
Nonostante questo sono contento...smonto e noto che dietro alle pedane passeggero sono attaccati due ferri fatti tipo a U rovesciata larga con tipo un gancio su cui attaccare qualcosa....
CHE SIA IL KIT PER ATTACCARE LE BORSE LATERALI???? che mi bastino solo le borse???? Vi allego una foto...
PIU SOTTO LE FOTO COSI VOI GURU SAPETE DIRMI :-)
.
Ultima modifica di superale0 il 31/1/2009, 13:15, modificato 1 volta in totale.
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Chiedere è lecito rispondere cortesia :-)... Sono un ignorante e lo ammetto..Ma non avendole mai visti non ero sicuro... immaginavo, ma non ero sicuro...Allora mi bastano le borse senza ganci....zimtstern ha scritto:se non sapete queste cose compratevi una BMW... certo che sono le staffe per le borse originali... che diamine...
caro superale se ti hanno venduto la moto con lo statore fottuto in partenza, vinci un premio...
Cmq il conce ha detto che mi prende il regolatore di tensione nuovo....
Ora ho la moto sotto carica...La lancetta è schizzata su appena ho taccato la batteria....
Poi... con le rogne...imparerò zimtstern..... e cmq anche sulle BMW ... non so quali siano i ganci...e sinceramente... manco me ne ciula
- sedume sicilia
poveri disgraziati, sputare così sulle moto degli altri........ cerca di venire il primo marzo a genova se riesci a farla partiresuperale0 ha scritto:Chiedere è lecito rispondere cortesia :-)... Sono un ignorante e lo ammetto..Ma non avendole mai visti non ero sicuro... immaginavo, ma non ero sicuro...Allora mi bastano le borse senza ganci....zimtstern ha scritto:se non sapete queste cose compratevi una BMW... certo che sono le staffe per le borse originali... che diamine...
caro superale se ti hanno venduto la moto con lo statore fottuto in partenza, vinci un premio...
Ora ho la moto sotto carica...La lancetta è schizzata su appena ho taccato la batteria....
Poi... con le rogne...imparerò zimtstern..... e cmq anche sulle BMW ... non so quali siano i ganci...e sinceramente... manco me ne ciula
Ciao Giorgio
- zimtstern
- Psicopistolino
tu non hai colpe... quello con il BMW è il culone siculo/montagnino che ti da le risposte senza sapere di cosa parla... però se ti hanno dato la moto con lo statore fuso il premio lo vinci davvero...superale0 ha scritto:Chiedere è lecito rispondere cortesia :-)... Sono un ignorante e lo ammetto..Ma non avendole mai visti non ero sicuro... immaginavo, ma non ero sicuro...Allora mi bastano le borse senza ganci....zimtstern ha scritto:se non sapete queste cose compratevi una BMW... certo che sono le staffe per le borse originali... che diamine...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- sedume sicilia
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sono ovviamente gli attacchi per le borse originali
Per essere a posto al 100% dovresti avere anche il distanziatore sulla targa.
Per quanto riguarda il discorso regolatore ci sono 1 milione di post in merito. Consiglio veloce: se il regolatore nuovo, come penso, te lo paga il conce fallo arrivare comunque, se dovessi pagarlo tu ci sono diversi controlli e cazzatine varie da fare prima di buttare via i soldi.
Per quanto riguarda il discorso regolatore ci sono 1 milione di post in merito. Consiglio veloce: se il regolatore nuovo, come penso, te lo paga il conce fallo arrivare comunque, se dovessi pagarlo tu ci sono diversi controlli e cazzatine varie da fare prima di buttare via i soldi.
Ultima modifica di RST'72 il 31/1/2009, 15:51, modificato 1 volta in totale.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
l'iscrizione a questo forum richiede minimo ( gli scritti che seguono sono puramente ironici e non si riferiscono a persone o fatti realmente accaduti o esistiti, ma sono solo frutto di una mente fantasiosa e creativa)
conoscenza precisa di qualsiasi cosa inerente alla moto
conoscenza precisa dell'italiano scritto parlato
ultimamente anche un po di giurisprudenza
essere polemici fino all'eccesso
l'ironia è contemplata ma solo se la ricevi se la fai no
ma per finire non ti preoccupare passa tutto e se non passa passerà
- iteuronet
- millone
quoto del decalogo le prime due.
la giurisprudenza lasciamola agli avvocati
l éccesso di polemica é normale.Fa parte della nostra genetica latina.Guardate i ns politici
l ˇironia é percepita in maniera diversa da ognuno:potrei consigliare una specie di postilla, o introduzione .Ad esempio allínizio della frase:ironia : oppure usare l ávverbio apposito :ironicamente.......
Non toccatemi la punteggiatura perché senno mi incazzo
l´astensione o comunque ignorare deliberatamente é da vigliacchi ( vai la guerra!)e comunque non produce nessun risultato apprezzabile (soggettivo)
la giurisprudenza lasciamola agli avvocati
l éccesso di polemica é normale.Fa parte della nostra genetica latina.Guardate i ns politici
l ˇironia é percepita in maniera diversa da ognuno:potrei consigliare una specie di postilla, o introduzione .Ad esempio allínizio della frase:ironia : oppure usare l ávverbio apposito :ironicamente.......
Non toccatemi la punteggiatura perché senno mi incazzo
l´astensione o comunque ignorare deliberatamente é da vigliacchi ( vai la guerra!)e comunque non produce nessun risultato apprezzabile (soggettivo)
nero 69 ha scritto:l'iscrizione a questo forum richiede minimo ( gli scritti che seguono sono puramente ironici e non si riferiscono a persone o fatti realmente accaduti o esistiti, ma sono solo frutto di una mente fantasiosa e creativa)
-
- cinquantino
Ma quali modifiche e modifiche , tenete puliti i fusibili e i cavi vicino al regolatore , e vedrete che non avrete + problemi.RST'72 ha scritto:Sono ovviamente gli attacchi per le borse originali
Se non è cosi , o io sono assai fortunato oppure voi assai sf.......i !
ciao