Pagina 1 di 2

incidente turkish airlines a schipol

Inviato: 3/3/2009, 16:49
da GrappaLux
sapete che la cosa si sta velando sempre piu' di mistero?
9 decessi. i due piloti (sebbene la cabina di pilotaggio fosse tra le parti meno impattate), 4 turchi e .... 3 dipendenti boeing con un'altro ancora in prognosi riservata. scatole nere secretate. vedremo

io seguo da vicino per quel che posso perche' quello era un 737-800 e mi interessa molto sapere quale sia il posto statisticamente piu' sicuro. e' qui' lo strano perche' sto incidente va fuori dagli schemi oltre al fatto che per il tipo di impatto l'aereo dovrebbe essersi incendiato. in molti sospettano che semplicemente l'aero fosse a secco.. ma allora perche' i piloti morti quando le loro protezioni sono decisamente superiori a quelle dei passeggeri.

Inviato: 3/3/2009, 16:53
da salvino70
domanda:
tu sospetti un attentato?
scusa l'ignoranza nel settore...

Inviato: 3/3/2009, 16:57
da zancky
beh, in effetti, il fatto che siano morti i piloti, vedendo il relitto, non quadra nemmeno a me, che non me ne intendo...

Inviato: 3/3/2009, 16:57
da GrappaLux
un'attentato ai turchi? a chi minchia interesserebbe.
farebbe molto piu' scalpore un cedimento strutturale o un qualche test andato male con passeggeri ignari. 4 omini boeing a bordo so tanti. e come se te in moto avessi dietro un progettista aprilia che ti abbraccia stretto stretto e poi tutti morti. tocchiamo ferro va...

Inviato: 3/3/2009, 17:01
da salvino70
ora capisco... in effetti non hai torto... ovviamente parlo per logica..
miiii se un domani trovo un tecnico aprilia che mi chiede un passaggio in moto gli sputo in un occhio..

Inviato: 3/3/2009, 17:04
da nero 69
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 3/3/2009, 17:27
da pinobike
interessante Grappino......... aggiornaci. !!!

Inviato: 3/3/2009, 17:55
da Maic
Non è che quelli della Boing stavano a bordo per controllare un rumorino??
"E' un rumorino... da niente... Lo diceva anche il capitano del Titanic"

Inviato: 3/3/2009, 20:10
da mirko
affondò infatti se non ricordo male! :)(perplesso

Inviato: 4/3/2009, 16:52
da Crocco83
GrappaLux ha scritto:un'attentato ai turchi? a chi minchia interesserebbe.
Beh insomma non è che i curdi siano proprio buoni buoni!

Però curioso!

Continua ad inofrmarti e sappici dire!

Inviato: 4/3/2009, 22:46
da lupin3
I curdi?......naaaah, non hanno nemmeno i soldi per comprarsi un fucile.
Gli integralisti islamici invece li vedo bene tra gli imputati, visto le recenti aperture del governo turco verso l'occidente.

Inviato: 5/3/2009, 09:07
da GrappaLux
dal rapporto ufficiale sembra che un altimetro fosse rotto e con la nebbia i piloti hanno sbagliato quota e tolto potenza ai motori troppo presto
http://www.nytimes.com/2009/03/05/world ... ?ref=world

boh?!?!

Inviato: 5/3/2009, 22:52
da lupin3
beh, per i morti non fà molta importanza.
Amen.

Inviato: 6/3/2009, 12:43
da Maic
eh l'ho sempre detto che il Boing non ha tiro in basso (come il V60) altrimenti sarebbero riusciti a riprendere quota...
Rimane il dubbio dei 4 uomini Boing a bordo.
Certo che un altimetro rotto faccia questo macello, non si sono altri altimetri collegati a sistemi di "sicurezza"?

Inviato: 6/3/2009, 12:49
da mikkey
Premesso che ho volato con turkish airlines in occasione di un volo ad Amman e che facendo scalo ad Istanbul ne ho presi due per andare e due per tornare... Ho visto che in generale erano velivoli tenuti bene e mediamente meglio degli omologhi di AirOne che si usavano sulle tratte sarde (meno rumori e più "svelti" nel decollo) il fatto che non ci sia stata nemmeno una fiammella mi fà pensare a carburante mancante più che altimetro rotto... salvo che non fosse l'insieme di questi fattori a combinare il disastro.....

Maic.... riguardo il tiro in basso del V60 mi sa che abbiamo concezioni parecchio diverse del tiro in basso :)