Camperisti, brava GGente!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Camperisti, brava GGente!
Il confronto Grappa - Lupin è addirittura su Repubblica
QUI i post dei lettori, che rispondono al pezzo-provocazione Valentini, che riporto integralmente:
Camper in colonna?
Il traffico rallenta di colpo
di GIOVANNI VALENTINI
Vanno piano, pianissimo. Ma sono comunque un pericolo pubblico. Parliamo dei camper, caravan e roulotte che marciano in colonna. Uno dietro l'altro, in fila indiana, di conserva. Rallentano il traffico pericolosamente, intasano la sede stradale o la corsia autostradale, costringono gli automobilisti a "uscire" per tentare sorpassi spesso azzardati, al limite della disperazione.
Sono come le carovane dei pionieri nel mitico Far West. Forse hanno paura di perdersi nel deserto d'asfalto. Oppure, di restare circondati dalle macchine. Eppure, a bordo, in genere non manca niente: dalla cucina al letto, dal w. c. alla televisione. Anche se fosse, potrebbero sempre fermarsi in una piazzola di parcheggio e sopravvivere in autonomia.
E invece, no. Non mantengono quasi mai le distanze di sicurezza e non consentono quindi a nessuno di infilarsi tra un veicolo e l'altro, per poterli superare più agevolmente. Soprattutto in salita, viaggiano praticamente a passo d'uomo. E il peggio è che, a differenza delle colonne militari o dei "trasporti speciali", non espongono neppure un cartello per segnalare l'ostacolo in movimento. "Achtung, camper in marcia!", dovrebbero almeno scrivere sul retro. Ma forse basterebbe che rispettassero il codice della strada, per distanziarsi l'uno dall'altro e lasciare lo spazio a chi vuole superare.
(2 maggio 2009)
Mitico questo intervento
"Bobdel fatti meno seghe mentali!!!!
E magari firmati con il tuo nome vero, così fanno gli uomini!!!
Io sono un fenomeno alla guida, e non me lo sono inventato.
In auto ho percorso strade che tu non ne hai la minima idea.
In camper è da poco che ho iniziato, circa 1 anno.
Essendo bravo a guidare, noto tutti gli atteggiamenti sbagliati degli
altri e mi arrabbio a bestia.
Se ti da fastidio la coda generata dai camper, cambia strada, oppure
li sorpassi, oppure se hai le palle li fermi e ti metti a discutere e se
necessario arrivi allo scontro fisico. Molto semplice.
La strada equivale ad un campo di battaglia e chi non è in grado
di combattere, vada a piedi oppure se ne stia a casa.
Davide"
Azz, devo rimettere il bauletto sulla Pyton per il kalashnikov
O mi basta un UZI?
QUI i post dei lettori, che rispondono al pezzo-provocazione Valentini, che riporto integralmente:
Camper in colonna?
Il traffico rallenta di colpo
di GIOVANNI VALENTINI
Vanno piano, pianissimo. Ma sono comunque un pericolo pubblico. Parliamo dei camper, caravan e roulotte che marciano in colonna. Uno dietro l'altro, in fila indiana, di conserva. Rallentano il traffico pericolosamente, intasano la sede stradale o la corsia autostradale, costringono gli automobilisti a "uscire" per tentare sorpassi spesso azzardati, al limite della disperazione.
Sono come le carovane dei pionieri nel mitico Far West. Forse hanno paura di perdersi nel deserto d'asfalto. Oppure, di restare circondati dalle macchine. Eppure, a bordo, in genere non manca niente: dalla cucina al letto, dal w. c. alla televisione. Anche se fosse, potrebbero sempre fermarsi in una piazzola di parcheggio e sopravvivere in autonomia.
E invece, no. Non mantengono quasi mai le distanze di sicurezza e non consentono quindi a nessuno di infilarsi tra un veicolo e l'altro, per poterli superare più agevolmente. Soprattutto in salita, viaggiano praticamente a passo d'uomo. E il peggio è che, a differenza delle colonne militari o dei "trasporti speciali", non espongono neppure un cartello per segnalare l'ostacolo in movimento. "Achtung, camper in marcia!", dovrebbero almeno scrivere sul retro. Ma forse basterebbe che rispettassero il codice della strada, per distanziarsi l'uno dall'altro e lasciare lo spazio a chi vuole superare.
(2 maggio 2009)
Mitico questo intervento
"Bobdel fatti meno seghe mentali!!!!
E magari firmati con il tuo nome vero, così fanno gli uomini!!!
Io sono un fenomeno alla guida, e non me lo sono inventato.
In auto ho percorso strade che tu non ne hai la minima idea.
In camper è da poco che ho iniziato, circa 1 anno.
Essendo bravo a guidare, noto tutti gli atteggiamenti sbagliati degli
altri e mi arrabbio a bestia.
Se ti da fastidio la coda generata dai camper, cambia strada, oppure
li sorpassi, oppure se hai le palle li fermi e ti metti a discutere e se
necessario arrivi allo scontro fisico. Molto semplice.
La strada equivale ad un campo di battaglia e chi non è in grado
di combattere, vada a piedi oppure se ne stia a casa.
Davide"
Azz, devo rimettere il bauletto sulla Pyton per il kalashnikov
O mi basta un UZI?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Beh Grappa non è poi così difficile odiare la categoria se sono tutti della forza di quel davide di cui a scritto Grey....
minchia la strada è un campo di battaglia, quello è uno che se ti vede sorpassare con la moto ti stringe e ti fà schiantare...
meriterebbe solo una seguenza di pistoni infilati nel culo..
minchia la strada è un campo di battaglia, quello è uno che se ti vede sorpassare con la moto ti stringe e ti fà schiantare...
meriterebbe solo una seguenza di pistoni infilati nel culo..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Io non ho mai visto nessun camperista stringerti in corsia di sorpasso e nemmeno fare sorpassi alla ca@@o come fanno invece molti camionisti e soprattutto molti "fighetti" con SUV e SW, per non parlare dei milanesi in vacanza che usano la A1 come i viali della loro citta' del ca@@o!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Peggio per te, ti sei perso una bevuta aggggratis, vabbè, per questa volta non ti toglierò il saluto, ma se ripassi ancora in zona e non me lo fai sapere, mi offendops: scusa biondo se non sono passato a salutarti
Abitando nella bellissima Umbria scommetto che sei rimasto talmente estasiato dal mio "bel" paese che sei scappato via subito ....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
Lui non lo dice ma in realta' non ha passato il controllo delle ronde padane.RST'72 ha scritto:Abitando nella bellissima Umbria scommetto che sei rimasto talmente estasiato dal mio "bel" paese che sei scappato via subito ....ps: scusa biondo se non sono passato a salutarti
Ci ha provato a dire che ha votato lega alle ultime elezioni, ma con quell'accento del ca@@o era credibile come un Rom!
GRAPPA UBER HALLES
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
guarda dopo aver fatto un centinaio di km in corsia d'emergenza a passo d'uomo ero cotto. considera che poi da li sono dovuto andare in auto a Malpensa per prendere l'aereo e... l'ho persoRST'72 ha scritto:Peggio per te, ti sei perso una bevuta aggggratis, vabbè, per questa volta non ti toglierò il saluto, ma se ripassi ancora in zona e non me lo fai sapere, mi offendops: scusa biondo se non sono passato a salutarti
Abitando nella bellissima Umbria scommetto che sei rimasto talmente estasiato dal mio "bel" paese che sei scappato via subito ....
per la precisione ero a casa di mio cugico a Bonate Sotto e beh... non e' il massimo ma gia' di vedono bene le Alpi e tanto basta
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Purtroppo qua è quasi sempre così, domanda a Pino le volte che è venuto a trovarmi.guarda dopo aver fatto un centinaio di km in corsia d'emergenza a passo d'uomo ero cotto
eri proprio a un tiro di schioppo,, alloraa Bonate Sotto e beh... non e' il massimo ma gia' di vedono bene le Alpi e tanto basta
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115