Aggiornamenti su una incolpevole futura
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Aggiornamenti su una incolpevole futura
Bene, dopo le fatiche di cronometraggio rimonto il radiatore riparato con un rivetto e epossidico per i tubi ad alta pressione reperito da una azienda che fa le manutenzioni al petrolchimico... una volta asciugato è durissimo e anche carteggiarlo è stata una impresa mica da poco, chi me lo ha dato mi assicura che regge sbalzi termici e alte pressioni.....
Esco e inizio un giretto che mi porta a spasso per un centinaio di Km.... tutto ok esco dal misto affrontato senza tirare troppo, becco un rettifilo butto giù un pò di marce al limitatore, in un attimo la lancetta supera i 200 e.... puffff! mega nuvolone di vapore... ma come? penso che il radiatore sia alla fine da buttare..... torno in officina.. ehm garage smonto... e decido di andare in cartoleria... devo comprare una lavagnetta e scrivere almeno cento volte:
"I MANICOTTI DEL TERMOSTATO SI DEVONO STRINGERE"
MA QUANTO SONO PIRLA????
Per la cronaca la moto è stata ferma per 15 gg e ha messo in moto solo a guardarla...
Esco e inizio un giretto che mi porta a spasso per un centinaio di Km.... tutto ok esco dal misto affrontato senza tirare troppo, becco un rettifilo butto giù un pò di marce al limitatore, in un attimo la lancetta supera i 200 e.... puffff! mega nuvolone di vapore... ma come? penso che il radiatore sia alla fine da buttare..... torno in officina.. ehm garage smonto... e decido di andare in cartoleria... devo comprare una lavagnetta e scrivere almeno cento volte:
"I MANICOTTI DEL TERMOSTATO SI DEVONO STRINGERE"
MA QUANTO SONO PIRLA????
Per la cronaca la moto è stata ferma per 15 gg e ha messo in moto solo a guardarla...
- mikkey
- millone
No Salvino, nessuna incazzatura... sapevo che la moto aveva da lavorarci un pò su per cui non mi sono stupito più di tanto, mi viene solo in mente la "maledizione dei 200" succede sempre quando chiedo cavalli
Rillo nessun km senza acqua in effetti senza tirare non ha perso nulla, rientrando ha fatto una nuvola di vapore ma l'acqua persa era poca e del vaso di espansione.. da sto punto di vista non è male l'impianto poi sono rientrato a 40 kmh per cui non è più andato in pressione l'impianto.
Nonostante ciò l'innamoramento continua mi ci trovo proprio bene.... vediamo cosa succederà nel week-end
Rillo nessun km senza acqua in effetti senza tirare non ha perso nulla, rientrando ha fatto una nuvola di vapore ma l'acqua persa era poca e del vaso di espansione.. da sto punto di vista non è male l'impianto poi sono rientrato a 40 kmh per cui non è più andato in pressione l'impianto.
Nonostante ciò l'innamoramento continua mi ci trovo proprio bene.... vediamo cosa succederà nel week-end
- mikkey
- millone
Actze.... sicuramente ma visto che la pirlata la ho fatta io è andata benissimo così
Lupin, si ho cambiato tutto, luci di posizione e targa con lampade led, le quali hanno un consumo complessivo di 4 W in luogo dei 20 delle lampade di serie e poi sono fredde non scaldano niente, così come l'anabbagliante allo xeno che è freddo e consuma 35 w contro i 55 di serie, avevo postato alcune foto su facebook, appena ho tempo le posterò anche qui.
La fine della storia è che la moto è a postissimo e ci ho fatto circa un migliaio di km a spizzichi e bocconi avendo avuto il problema del radiatore che ho sistemato dopo le mie avventure di cronometraggio
Il collaudo definitivo lo farò a fine mese dove ho in programma un bel giretto in Ogliastra
Lupin, si ho cambiato tutto, luci di posizione e targa con lampade led, le quali hanno un consumo complessivo di 4 W in luogo dei 20 delle lampade di serie e poi sono fredde non scaldano niente, così come l'anabbagliante allo xeno che è freddo e consuma 35 w contro i 55 di serie, avevo postato alcune foto su facebook, appena ho tempo le posterò anche qui.
La fine della storia è che la moto è a postissimo e ci ho fatto circa un migliaio di km a spizzichi e bocconi avendo avuto il problema del radiatore che ho sistemato dopo le mie avventure di cronometraggio
Il collaudo definitivo lo farò a fine mese dove ho in programma un bel giretto in Ogliastra
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
viste le foto su facebook...
ca@@o che luce!!!
ma dov'è che li hai presi sti led???
ca@@o che luce!!!
ma dov'è che li hai presi sti led???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- mikkey
- millone
Ho comprato tutto da a2zworld http://www.a2zonline.it le lampade di posizione ant/luce terga led sono queste
Quelle posizione post/stop sono queste:
Il kit xeno slim questo:
Ovviamente in versione singola
Quelle posizione post/stop sono queste:
Il kit xeno slim questo:
Ovviamente in versione singola
- mikkey
- millone
Allora... mi sta venendo voglia di vendere la Futura.... sono uscito per un giro di prova e mi sono ritrovato troppo spesso nell'iperspazio non perde più una goccia di refrigerante... e la temperatura non schizza più così in alto come prima.. probabilmente c'entrava il fatto che la perdita impediva che si raggiungesse la pressione di esercizio del circuito...
Solo che sta moto cammina troppo, non in senso assoluto, ma come progressione... il V60 ama girare alto e non ci mette troppo tempo ad arrivare alla zona rossa spesso in seconda l'anteriore galleggia deciso e la progressione lineare mi permette di aprire già da mezza curva.....
La sto temendo...
Solo che sta moto cammina troppo, non in senso assoluto, ma come progressione... il V60 ama girare alto e non ci mette troppo tempo ad arrivare alla zona rossa spesso in seconda l'anteriore galleggia deciso e la progressione lineare mi permette di aprire già da mezza curva.....
La sto temendo...
- mikkey
- millone
Errore... ho portato RSV più o meno kittate, Tuono, R1, Fireblade, diciamo che la differenza c'è ed è enorme.. dirai e allora? Molto semplice per correre con quelle moto devi essere concentrato e piuttosto "in guardia" e mai rilassato, con la Futura vado svelto.. fin troppo svelto senza impensierirmi troppo.. non so se riesco a spiegarmi la trovo "facile" sia da solo che in coppia, inoltre mi richiede una guida "di corpo" che è più nelle mie corde rispetto alle sportive che trovo troppo reattive, questo si paga nel misto stretto ma io sono più mototurista che sportivo, adoro fare km e quasi sempre il viaggio è meglio della destinazione...