Pagina 1 di 2

una tragedia

Inviato: 1/7/2009, 09:18
da salvino70
avete visto l'ultimo disastro a vireggio???
non vi dico i particolari che mi hanno raccontato... fanno venire la pelle d'oca... il figlio di un mio amico era li vicino ( al limite della zona... tra morte e vita) è rimasto scioccato... scena da guerra..
http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

Inviato: 1/7/2009, 09:37
da rillo
...

Inviato: 1/7/2009, 10:04
da Actze
scene da Repubblica delle banane, ma alla fine si è capito chi ha commesso questo disastro? Perchè il treno è deragliato... il minimo è che vadano al gabbio i responsabili, ma ormai in Italia si sa come funzionano queste cose

Inviato: 1/7/2009, 10:07
da salvino70
i proprietari del treno sono una ditta estera che fa manutenzione all'estero... quindi finirà tutto in una bolla di sapone... gli standar di sicurezza europei sono inadeguati a quel tipo di trasporto... alla fine la spunteranno dicendo che hanno rispettato la normativa...

Inviato: 2/7/2009, 22:42
da chestersmoker
Mah, io personalmente ritengo che siamo stati fortunati, nel senso che sarebbe dovuta succedere non da poco tempo. Abbiamo delle mine vaganti che circolano sulle nostre ferrovie (e non tutti i treni sono italiani), perché ritengo che manchi effettivamente una normativa a livello comunitario che stabilisca standard minimi di sicurezza. Come per gli aeroplani, c'è la blacklist sulle compagnie che non hanno superato i test minimi di sicurezza...

Inviato: 6/7/2009, 16:41
da lupin3
Bravo chester, la penso cosi' anch'io...e non solo sulle ferrovie. Vogliamo parlare di cio' che liberamente circola sui camion nelle nostre autostrade?

Inviato: 6/7/2009, 16:57
da Greywolf
Stando a quanto ho sentito qui in Germania, l'assale che ha ceduto aveva 35 anni ( :shock: ) ed era stato costruito in DDR.

Ho capito poco se l'azienda di manutenzione è austriaca...

Inviato: 6/7/2009, 16:58
da Greywolf
dimenticavo: l'assale era rimasto chissà in quale magazzino fino al 2008...

Se non sono delinquenti...

Inviato: 6/7/2009, 17:01
da lupin3
Ma il problema non e' l'assale ma la cisterna........le cisterne devono essere fatte in modo che in caso di urto non si squarcino o abbiamo una doppia camera di contenimento come nelle bombole dell'auto a GPL, in piu' ci sono valvole apposta per lo sfiato e la tenuta del gas.

Inviato: 6/7/2009, 17:06
da Greywolf
lupin3 ha scritto:Ma il problema non e' l'assale ma la cisterna........le cisterne devono essere fatte in modo che in caso di urto non si squarcino o abbiamo una doppia camera di contenimento come nelle bombole dell'auto a GPL, in piu' ci sono valvole apposta per lo sfiato e la tenuta del gas.
Scusa, ma cosa ti aspetti da qualcuno che usa come ricambio un assale vecchio stravecchio e di dubbia provenienza?
che poi faccia le cose perbene con le cisterne?

Tutta roBBa comunista...

Inviato: 6/7/2009, 17:08
da lupin3
Gia'!

Inviato: 7/7/2009, 10:57
da chestersmoker
Purtroppo le verifiche costano, e c'è chi senza scrupoli ne fa volentieri a meno. Il risultato è questo. Basta, in effetti, guardare certi camion, ciò che trasportano e come lo trasportano, magari su strade proibite. Ma è l'Italia.

Inviato: 7/7/2009, 11:03
da sedume sicilia
chestersmoker ha scritto:Purtroppo le verifiche costano, e c'è chi senza scrupoli ne fa volentieri a meno. Il risultato è questo. Basta, in effetti, guardare certi camion, ciò che trasportano e come lo trasportano, magari su strade proibite. Ma è l'Italia.
prob. costa meno una buona assicurazione che non i controlli scrupolosi.......

ma è il mercato che comanda :evil:

Inviato: 7/7/2009, 12:07
da salvino70
vadano pure in culo... le storie che ho sentito racontare fanno venire i capelli dritti... una tragedia sotto tutti gli aspetti...per risparmiare sui soldi di manutenzione... spero che facciano uguale quando andranno all'ospedale per gli accidenti che gli abbiamo mandato... un bel risparmio sui medicinali per i gestori della manutenzione... tanto da fargli soffrire fino alla morte...

Inviato: 7/7/2009, 17:03
da Greywolf
OCCHIO!
Da quello che ho capito io la gestione della manutenzione NON era in mano a un'azienda italiana.

Siamo nella m@@@a fino al collo, almeno evitiamo di fare l'onda...