Tachimetro, mi chiedono di pagare il preventivo...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Tachimetro, mi chiedono di pagare il preventivo...

Messaggio da Actze » 8/7/2009, 16:07

Vi racconto questa storiella che Salvino sa già bene, tanto per fare salotto e per avere un parere.

Avendo il tachimetro rotto l'ho spedito al concessionario che a suo tempo lo riparò a Lupin spiegando che prima della riparazione mi chiamassero per avvertirmi del costo, cosa che hanno fatto, mi hanno telefonato dicendomi che la riparazione sarebbe costata 170 euro :doh:
al che ho fatto il gesto di questa emoticon e gli ho detto di rimandarmelo che non volevo riparare niente. Loro mi dicono ok, che mi mandano in contrassegno il pacco. Ora mi arriva un avviso che il pacco è in consegna e che costerà 54,42 euro di contrassegno!!! :shock: :shock:

Quindi li chiamo e come supponevo mi dicono che il costo della spedizione è 15 euro e poi ci sono 40 euro circa di lavoro per aver aperto il tachimetro, controllato il problema, e averlo richiuso.

Quindi ho detto loro che avrebbero dovuto avvertirmi e a stò punto non so se ritirerò il pacco o glielo lascerò sul groppone a loro, visto che un tachimetro funzionante l'ho già trovato.

Voi cosa fareste?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 8/7/2009, 20:17

Di norma, per legge, un preventivo va firmato e sottoscritto, non vale il tacito consenso. Se non ti hanno avvisato della spesa che avresti sostenuto, è una loro mancanza, perché tu non avresti agito così se le cose fossero state diverse. Per cui, che ti spediscano il tutto aggratis, altrimenti chiami un'associazione di consumatori e gli fai pagare il classico multone, oltre che alla pessima pubblicità.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 8/7/2009, 21:29

ottimo consiglio... actze prenditi un po di tempo e vai all'associazione dei consumatori... ca@@o... basta... come ti ho detto per telefono: sempre noi??? ogni tanto un po a p greco 1/2 anche loro..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/7/2009, 07:49

si ma le associazioni dei consumatori cosa fanno alla fine? Mi dicono solo che ho ragione e dovrei fargli causa o fanno qualcosa direttamente loro?

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 9/7/2009, 07:55

Hanno un servizio di tutela legale e possono comunque aiutarti senza spendere una lira... e non è poco! Intanto vedi un po' cosa ti dicono. Voglio dire, questa è veramente una cosa ingiusta.

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 9/7/2009, 07:56

A siena ci sono 2 associazioni consumatori, una costa 30,00 euro l'iscrizione
http://www.adoc.org/index/it/home.subscribe

un'altra costa sempre 31 euro annui
http://www.adiconsum.it/index.php?pagin ... dscheda=88

se mi iscrivo e non è detto che risolvano il problema, mi sa che la devo riprendere in quel posto lo stesso

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 9/7/2009, 08:22

Sono validissime entrambe. L'Adiconsum ha tessuto più "nazionale", per cui anche una maggiore 'credibilità' in termini di 'pressione', capishammè!

Rispondi