Se questi sono i motocilclisti del futuro.....

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Se questi sono i motocilclisti del futuro.....

Messaggio da RST'72 » 27/7/2009, 16:20

.... è meglio andare tutti in auto.

Parlavo poco fa con un mio giovane collega che ha preso un paio d'anni fa una Kawa Z750 a cui ha praticamente già modificato tutto, frecce, scarico, cupolino, codino, ecc...

Ha appena comprato le nuovissime gomme Pirelli Angel ST affermando che rispetto alle Dunlop scendono in piega come fulmini e quando ho cercato di spiegargli che dipende dall'effetto della cera e del fatto che la sua precedente anteriore aveva 12000 km e quindi alla frutta e di aspettare a dare giudizi affrettati mi ha praticamente dato del pazzo col fare del "motociclista navigato".

Mi ha dato del pazzo una seconda volta quando gli ho parlato del giro di sabato perchè ho fatto 600 km in un giorno e mezzo (altre volte ne ho fatti anche il doppio...). Volevo chiedergli se almeno una volta nella vita con la moto è uscito dalla provincia.....

Gli ho parlato anche della Shiver, secondo me decisamente meglio della sua e mi ha risposto: "bo? Non so, non se ne vedono in giro....". E un bel chissenefrega? Se una moto è valida deve per forza vendere tanto ed essere di moda????

Mi ha letteralmente fatto cadere le braccia, la Superbike non sa praticamente nemmeno cosa sia, segue solo la MotoGp e guardacaso tifa Valentino Rossi....

Ribadisco, se il futuro dei motociclisti è questo preferisco che andiamo tutti in auto..........
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 27/7/2009, 16:34

la cera?

la superbike?

la shiver?

ma sei pazzo??

a proposito dov'è che si compra la cera?
va bene quella delle candele??
ne frego qualcuna in parrocchia

ma poi bisogna accendere le candele e metterla sulla gomma??
oppure le candele te le accendono dopo
:lol: :lol: :lol:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 27/7/2009, 16:49

Tu non parlare di accendere, ogni volta che dirai, ora accendo la Futura sono sicuro che penserai al Grey :asd: :asd: :asd: :asd:
FUTURINA 115

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 27/7/2009, 16:59

RST'72 ha scritto:Tu non parlare di accendere, ogni volta che dirai, ora accendo la Futura sono sicuro che penserai al Grey :asd: :asd: :asd: :asd:
ma te scherzi ma ho gia preparato piani di evacuazione anche a 100 all'ora
in caso di incendio a bordo

in caso di presenza di canale lanciarsi tipo azzard
in caso di presenza di insorti lanciare la moto
in caso di presenza del progettista impianto elettrico prenderlo e sostituirlo al pilota ,,,cioè io,,, e bloccare l'acceleratore al massimo

:lol: :lol: :lol: :lol:

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 27/7/2009, 19:26

Mario, troppi ce ne sono come il tuo collega..........ed è preoccupante.
Ma come tutti i giovini, guardano solo all'apparenza e non alla sostanza..........il problema più grosso è che fanno così con tutto, non solo con le moto o le macchine!!!!!!!
Sono superficiali fino all'osso........
Son Tornato e tra un po' riparto........

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 27/7/2009, 19:50

mario, forse dimentichi che c.a la metà delle moto vendute sono bmw che in 3 anni percorrono c.a 5000 km caduna........ :roll: :roll: :roll:
Ciao Giorgio

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 27/7/2009, 21:50

Napalm sui giovani!
:-19
GRAPPA UBER HALLES

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 08:08

è una realtà... la moto è passione solo per pochi per gli altri ( vedi il collega di rst per esempio) è solo moda.. ma il problema più grosso e che sono convinti di essere il top come mecc e come piloti... si piloti... perchè loro si sentono piloti... e credono di avere esperienza facendo 2000 km l'anno girando dal bar a casa passando da tre rotonde prima della sede di lavoro... poi arriva la domenica e tutti su a far pieghe.. e ogni tanto se ne trova uno sgranato per terra.. cosa che può succedere a chiunque ma la maggioranza è lo smanettone fighettino...

rst ma gli hai fatto vedere quanto segna il tuo contakm??? dagli la calcolatrice e fagli sommare i km fatti con le moto che hai avuto... e poi chiamalo coglione.. e se non hai voglia di discutere portalo con te a fare un giro... alla terza piega, se ti sta dietro, si sdraia lungo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 28/7/2009, 08:26

rst ma gli hai fatto vedere quanto segna il tuo contakm???
In effetti 49000 km usandola una volta al mese (a volte neanche quella...) non sono pochi :wink:
dagli la calcolatrice e fagli sommare i km fatti con le moto che hai avuto...
Non vorrei che si spaventasse, siamo ben oltre i 200.000 km non contando quelli fatti sugli sPuter :wink:
e poi chiamalo coglione.. e se non hai voglia di discutere portalo con te a fare un giro... alla terza piega, se ti sta dietro, si sdraia lungo...
:cool: :cool: :cool:

Dopo questo complimento ti lascio tenere la pompa radiale ancora per qualche mese :asd: :asd: :asd: :asd:
FUTURINA 115

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 28/7/2009, 08:26

Appoggio Salvino.......io mi diverto come un matto quando su per i passi, vedi arrivare quei fighettini con tuta in pelle ultimo grido lucida, con le saponette con la cera sopra e gli stivali senza nemmeno un graffio. Poi te li trovi in mezzo ad una curca, ed ancora un po' scendono e spingono la moto per farla.......

Poi ci sono invece quelli che si sentono piloti (riappoggio salvino...) e vogliono imitare valentino, stampandosi quando va bene alla 3° curva........
Son Tornato e tra un po' riparto........

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 28/7/2009, 08:41

ecccchissenefrega di sta gente che di moto compra solo quello che fa figo e moda come la mini, tanto la stragrande maggioranza di questi dopo la prima moto passano al t-max o alla mini appunto.
nn me ne frega nemmeno se si credono chissachi con chissà che capacità tanto io di moto ne ho avute più di chiunque neopatentato e quando glielo dico mi prendono o per malato o non ci credono e io mi diverto.
l'unica cosa che mi frega di quelli che pensano di essere superpiloti al sabato e domenica è che troppo spesso mi fanno lavorare per colpa sua o di altri.
that God taxy driver!

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 28/7/2009, 08:44

l'unica cosa che mi frega di quelli che pensano di essere superpiloti al sabato e domenica è che troppo spesso mi fanno lavorare per colpa sua o di altri.
Già..... :roll: :roll: :roll:

Il fatto è che oltre a stendere sè stessi spesso stendono chi con le loro velleità pistaiole non c'entra una mazza....
FUTURINA 115

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 28/7/2009, 13:58

bell'argomento questo...che dire!
-punto 1 - grazie per il napalm sui giovani...
-punto 2 - la moto è una moda esattamente come i pantaloni firmati e tutto il resto...non a caso c'è chi compra Ducati e quando gli chiedi il motivo ti risponde..."bhe è italiana e fa figo" e chi compra Yamaha e dice "bhe la guida valentino" (non a caso da quando valentino è alla yamaha le vendite sono aumentate a livello esponenziale). comunque spesso questa gente compra il mezzo per il semplice fatto che si trova costretto (molto spesso per andare a lavoro in fretta) senza quindi metterci passione; è logico quindi che senza passione si finisca col farsi trasportare senza avere un occhio un occhio di riguardo per il lato tecnico della guida in moto (esempio...le gomme in temperatura, le traiettorie in strada, le marce in curva e via dicendo). Si crea un motociclista passivo (lo definiamo tale solo perchè ha speso i soldi per la moto) incurante di tutto e di tutti. Questo è secondo me uno dei motivi per cui in moto muore tanta gente.
Detto ciò, ai tempi d'oggi, basta aver la moto per essere motociclisti e, per essere motociclista D.O.C., devi avere una supersportiva altrimenti sei un motociclista perdente (almeno così accade finchè non gli spacchi le ossa su una strada di montagna...ricordo
un mio compagno di classe con la Ninja 636 e un mio professore con il Vufero...partono gli sfottò del Ninjista che durano un paio di mesi, al pranzo dei cento giorni bisognava arrivare in un ristorante che stava in cima ad una montagna e quindi la strada era tutto curve...arriviamo prima noi con la macchina, perchè partiti molto prima e mentre tutti sono praticamente seduti dentro io aspetto sotto un albero l'arrivo delle moto... ne sento una e penso che sarà sicuramente in ninja visti i cavalli e la moto in generale ed invece dal cancello vedo spuntare il muso grigio del VFR con il prof che fa segno di vittoria...poi circa 2-3 minuti sentiamo la ninja arrivare...CHE SCOPOLA RAGAZZI. però poi dopo il pranzo tutta la gente era attorno alla ninja e nessuno vicino a VFR...non importa ma mi ha fatto divertire troppo la storia)

-punto 3 - non sono d'accordo assolutamente con uide...la tuta in pelle sarà il mio secondo acquisto (dopo la moto) e probabilmente resterà lucida molto a lungo...si tratta di un capo di sicurezza che in caso di malaugurata caduta ti può salvare la pelle...ammiro mille volte di più un fermone con tuta in pelle che non un gran manico con magliettina e bermuda.

OPS scusate la lunghezza del post...

Un Saluto
Marcux
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 28/7/2009, 14:09

quoto e straquoto tutti
ma mai sceglierò l'auto per colpa di questi beceri modaioli
mi sento ancora un motociclista vecchio stampo
che ama andare sul suo mezzo quei 30 km al giorno per arrivare in ufficio
e che ama fare 600 km in un giorno come sabato (tendinite a parte)
la moto è una cosa che bisogna sentire dentro
quelli lì la sentono soltanto fuori
amen
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 28/7/2009, 14:12

per il tuo punto 3... invece io quoto ulde... e attenzione che lui si riferisce a persone che pensano di saper andare in moto e sono un po come il tuo compagno ninjista...e ricordati che non hai bisogno della tuta in pelle ultimo grido per andare in moto in tutta sicurezza ( che ogni buon cervello deve fare) ma ci sono anche pantaloni con protezione e giacche normali con protezioni... la tuta si mette quando si va in pista e la giratina della domenica con la tuta sulle strade provinciali mi sa tanto di smanettone che sente l'esigenza di farsi vedere e rischia ad ogni curva... se vai tranquillo sulle strade provinciali non hai bisogno della tuta integrale... pieghi ugulmente e se hai le protezioni sei sicuro... ma se ti fermi a pisciare o a gurdare lo smanettone che fa il curvone ti togli la giacca e sei comodo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Rispondi