MOTO MORINI IN LIQUIDAZIONE
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
MOTO MORINI IN LIQUIDAZIONE
tratto da moto.it
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=651
Moto Morini, in liquidazione, probabile intervento di un partner finanziario
L’azienda bolognese nomina il liquidatore e si mette in cerca di un partner finanziario per dare continuità alla produzione.
Sebbene ci fossero stati dei segnali preventivi a fine agosto su alcuni giornali locali, la notizia è arrivata a sorpresa. In un’assemblea straordinaria, datata 09/09/2009 è stata deliberata la messa in liquidazione della società e nominato il liquidatore. In data 18/09 è stato presentato al Tribunale di Bologna ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo.
In genere questo tipo di operazioni vengono fatte nel momento in cui un’azienda è in difficoltà finanziarie e non riesce a saldare i debiti con i propri dipendenti e fornitori. Onde evitare situazioni penalmente perseguibili di bancarotta e cercare di proseguire nella produzione, viene proposta al Tribunale una soluzione condivisibile che consenta di saldare i creditori e continuare nell’attività.
E’ probabile che l’azienda possa aver già individuato un partner finanziario in gradi di rilevare parte dell’azienda o il marchio.
Moto Morini impiega attualmente circa 65 dipendenti che stanno continuando la produzione in modo regolare. I suoi modelli di punta restano la Granpasso e la Corsaro.
L’auspicio è che si possa presto trovare una soluzione capace di salvaguardare i dipendenti, l’azienda, la rete, i clienti e la produzione, ivi incluso il nuovo progetto della Supermotard di 1.200 c.c. su base Granpasso.
Ippolito Fassati
23/09/2009
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=651
Moto Morini, in liquidazione, probabile intervento di un partner finanziario
L’azienda bolognese nomina il liquidatore e si mette in cerca di un partner finanziario per dare continuità alla produzione.
Sebbene ci fossero stati dei segnali preventivi a fine agosto su alcuni giornali locali, la notizia è arrivata a sorpresa. In un’assemblea straordinaria, datata 09/09/2009 è stata deliberata la messa in liquidazione della società e nominato il liquidatore. In data 18/09 è stato presentato al Tribunale di Bologna ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo.
In genere questo tipo di operazioni vengono fatte nel momento in cui un’azienda è in difficoltà finanziarie e non riesce a saldare i debiti con i propri dipendenti e fornitori. Onde evitare situazioni penalmente perseguibili di bancarotta e cercare di proseguire nella produzione, viene proposta al Tribunale una soluzione condivisibile che consenta di saldare i creditori e continuare nell’attività.
E’ probabile che l’azienda possa aver già individuato un partner finanziario in gradi di rilevare parte dell’azienda o il marchio.
Moto Morini impiega attualmente circa 65 dipendenti che stanno continuando la produzione in modo regolare. I suoi modelli di punta restano la Granpasso e la Corsaro.
L’auspicio è che si possa presto trovare una soluzione capace di salvaguardare i dipendenti, l’azienda, la rete, i clienti e la produzione, ivi incluso il nuovo progetto della Supermotard di 1.200 c.c. su base Granpasso.
Ippolito Fassati
23/09/2009
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Ho comprato la moto morini...l'ho comprata soltanto per te...ma da quando non mi fai più bocchini...la moto morini la tengo per meeeeee.....
A parte la canzone, è sempre un dispiacere....ma vedrete che magari verrà accollata a qualche altra azienda produttrice.... vedi ducati...
A parte la canzone, è sempre un dispiacere....ma vedrete che magari verrà accollata a qualche altra azienda produttrice.... vedi ducati...
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
tu sei il 13mo silone!!!sedume sicilia ha scritto:è il mercato purtroppo.........GrappaLux ha scritto:ben peggio la volvo alla geely per 3-400 milioni. ma sai quanta tecnologia si prendono in liquidazione? volvo fa caccia da guerra, navi...
che mondo del cavolo. mi sento un marziano
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- sedume sicilia
se la compra un bel gruppo indiano.... a proposito appena uscita la corsaro, aprii un post dove chiedevo quanto tempo sarebbe rimasta sul mercato prima di fare la fine della benellisuperale0 ha scritto:Ho comprato la moto morini...l'ho comprata soltanto per te...ma da quando non mi fai più bocchini...la moto morini la tengo per meeeeee.....
Ciao Giorgio
- superale0
- millone
sedume sicilia ha scritto: se la compra un bel gruppo indiano.... a proposito appena uscita la corsaro, aprii un post dove chiedevo quanto tempo sarebbe rimasta sul mercato prima di fare la fine della benelli
VEGGENTE o PORTASFIGA?
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- sedume sicilia
se è per quello dopo che l'italia rimase senza luce per colpa di un rillo albero, per me fu chiaro che era una scusa per arrivare al nucleare......superale0 ha scritto:sedume sicilia ha scritto: se la compra un bel gruppo indiano.... a proposito appena uscita la corsaro, aprii un post dove chiedevo quanto tempo sarebbe rimasta sul mercato prima di fare la fine della benelli
VEGGENTE o PORTASFIGA?
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- superale0
- millone
oddio che me tocca sentire.......
cmq ricordo che le glaciazioni e le desertificazioni ci sono state BENNNNN prima che il mio e il tuo buco del dedreee facessero la loro comparsa su questo stanco mondo.....
cmq ricordo che le glaciazioni e le desertificazioni ci sono state BENNNNN prima che il mio e il tuo buco del dedreee facessero la loro comparsa su questo stanco mondo.....
- sedume sicilia
naturale ma nessuno animale nel passato ha costruito un macchinario, che messo alla prova è scoppiato ed ha provocato 7 milioni di vittime, fra già morti e contaminati..............superale0 ha scritto:oddio che me tocca sentire.......
Ciao Giorgio