Pagina 1 di 2
rivoluzione?
Inviato: 15/11/2009, 00:56
da iteuronet
Inviato: 15/11/2009, 07:19
da sedume sicilia
aspettiamo impazienti per i prossimi 50 anni che anche questa "scoperta" verrà accantonata oppure si fa qualcosa?
a patto che funzioni..........
Inviato: 15/11/2009, 19:58
da Crocco83
Temo sia l'ennesima "grande scoperta", come i motori che ogni tanto vengono fuori e puntualmente vengono abbandonati
Inviato: 15/11/2009, 22:39
da GrappaLux
sicuramente interessante.
oramai non mi ricordo piu' una cippa degli studi universitari ma il lavoro non dovrebbe essere sempre lo stesso? cioe' se far'o 100km a velocita' costante con un'auto tradizionale o con quesao alla fine dovrebbe essere uguale? sbaglio? di certo nell'uso cittadino la minore inerzia aiuterebbe.
Inviato: 16/11/2009, 12:27
da Actze
e com'è che nei motori super mega iper tecnologici che da anni producono nessuno ci aveva mai pensato? mi puzza...
Inviato: 16/11/2009, 14:45
da Gig81
ca@@o ma nella moto è già così, spero di non dire cazzate.
Ma il principio non è quello di trasmettere la rotazione alla corona anzichè direttamente al mozzo come con il giunto cardanico? Grey????
Inviato: 16/11/2009, 14:56
da Greywolf
E' na cagata, questa idea...
Realizzarla costa una esagerazione, e non inventa nulla di nuovo.
aumentare il braccio di leva... e come lo aumenti?
Lassamo perde'...
Ribadisco il mio personalissimo tormentone: il petrolio non è che si debba smettere di usarlo, si deve invece usarlo meglio
Inviato: 16/11/2009, 17:26
da ulde
Mo va a cagher'!!!!!! La solita minchiata che finirà lì dove è iniziata......l'han fatto su una trazione post. , fallo su un anteriore!!!! ma va là.....questi avevano dei soldi da spendere......
Inviato: 16/11/2009, 17:28
da ulde
In un articolo c'è scritto "si potrebbe applicare anche alle moto..." si, sulle moto allontanando il fulcro si accorciano i rapporti ed il motore lavora ad un numero di giri più alto col veicolo che procede ad una velocità più bassa.....bel risparmio!!!
Inviato: 16/11/2009, 19:53
da Greywolf
ulde ha scritto:In un articolo c'è scritto "si potrebbe applicare anche alle moto..." si, sulle moto allontanando il fulcro si accorciano i rapporti ed il motore lavora ad un numero di giri più alto col veicolo che procede ad una velocità più bassa.....bel risparmio!!!
A meno che tu non metta un pignone da 60 denti
E poi pieghi solo dalla parte dove non c'è la trasmissione...
Inviato: 17/11/2009, 10:04
da ulde
esatto!!!! dall'altra parte però puoi fare lo sborone.....puoi dire che pieghi fino a strisciare la corona....
Inviato: 17/11/2009, 10:51
da GrappaLux
pero' voi state ancora pensando ad una trasmissione a catena. un cardano che agisse su una dentatura incerna la cerchio? dai che si trova il modo di trasmettere in modo piu' efficiente
Inviato: 17/11/2009, 10:58
da Greywolf
GrappaLux ha scritto:pero' voi state ancora pensando ad una trasmissione a catena. un cardano che agisse su una dentatura incerna la cerchio? dai che si trova il modo di trasmettere in modo piu' efficiente
Grappa, la meccanica non è un'opinione
E fare una dentatura interna al cerchio è come fare il perimetrale Braking, solo che ci vuole una badilata di materiale in più, e se proteggi la dentatura hai peso addizionale...
PS: il concetto alla base di questa boiata è il concetto di una trasmissione EPICICLOIDALE
Inviato: 17/11/2009, 11:07
da GrappaLux
tanto per come la vedo io le moto del futuro saranno con un motore elettrico "dentro" il cerchio posteriore
sara' interessante vedere le evoluzioni
noi siamo relativamente giovani ma il tempo passa in un baleno. mio padre mi diceva che da piccolo accendeva i fanali al nonno che usciva in auto. ovvero accendeva la fiamma della candela sui lumi posti sui parafanghi. sembra preistoria
e' anche vero che mio padre chiama caballero la mia rxv ;(
Inviato: 17/11/2009, 11:17
da Greywolf
GrappaLux ha scritto:tanto per come la vedo io le moto del futuro saranno con un motore elettrico "dentro" il cerchio posteriore
sara' interessante vedere le evoluzioni
noi siamo relativamente giovani ma il tempo passa in un baleno. mio padre mi diceva che da piccolo accendeva i fanali al nonno che usciva in auto. ovvero accendeva la fiamma della candela sui lumi posti sui parafanghi. sembra preistoria
e' anche vero che mio padre chiama caballero la mia rxv ;(
Sul motore gearless sono convinto anche io, visto che già esiste sugli ascensori.
Sul fatto che entro breve usciranno accumulatori sufficientemente efficienti etc, ho dei dubbi...
E non sulle capacità tecniche di chi ci lavora sopra, ma sulle (prossime) campagne di discredito che i petrolieri faranno sull'elettrico
E non hanno nemmeno tutti i torti: allo stato attuale delle cose, lo ribadisco, l'elettrico al 100% inquina un sacco, alla faccia degli ambientalisti