questa piace un pò a tutti
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
questa piace un pò a tutti
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
forse sostengono che per ottenere l'idrogeno ci vogliono idrocarburi da bruciare, ma se l'idrogeno viene ottenuto per elettrolisi, direi che ci siamolupin3 ha scritto:Non c'era qualcuno qua nel forum qualche anno fà che diceva che l'idrogeno era una bufala e che non si sarebbe mai potuto realizzare su motori di serie?
Mi pare fosse il lungimirante Maic.....o il sommo Grey!?!
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Il problema è che viene usato anche per produrre energia...
Ma le celle solati non si dovevano fare col mirto? Hanno scoperto che rende di più facendoci il rosolio?
Ma le celle solati non si dovevano fare col mirto? Hanno scoperto che rende di più facendoci il rosolio?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
Ancora non siamo maturi per il mirto.......ma tempo al tempo!
Comunque le vere fonti rinnovabili le avevamo in Italia e in quantita' abbondante per fare di tutto....poi un certo bel personaggio tanto caro a Nero, che di nome fa' Benito e di cognome....beh ditelo voi che a me non riesce.....ha bonificato mezz'italia a favore della barbabietola.
Sto' parlando della canapa, ovviamente.
Comunque le vere fonti rinnovabili le avevamo in Italia e in quantita' abbondante per fare di tutto....poi un certo bel personaggio tanto caro a Nero, che di nome fa' Benito e di cognome....beh ditelo voi che a me non riesce.....ha bonificato mezz'italia a favore della barbabietola.
GRAPPA UBER HALLES
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Lupino ci abbiamo il SOLE e il VENTO, che vuoi di più.........!!!!lupin3 ha scritto:Ancora non siamo maturi per il mirto.......ma tempo al tempo!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Quando avrò bisogno di cambiare macchina vedremo, tuttavia preferire la trazione puramente elettrica in stile Volt o al massimo Amphera
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
lupin3 ha scritto:Non c'era qualcuno qua nel forum qualche anno fà che diceva che l'idrogeno era una bufala e che non si sarebbe mai potuto realizzare su motori di serie?
era il SOMMO Grey a dirlo, caro il mio Tachipirina.
Solo che hai le fette di COZZa sugli occhi e hai equivocato: il motore a celle di combustibile è fattibilissimo. é separare l'idrogeno dall'ossigeno che è faticoso.
QUINDI PER TIRARCI FUORI 1kW DA UNA CELLA NE CONSUMI DUE PER FARLA
E' chiaro adesso?
Quindi riprenditi in mano il vassoio e ricomincia a fischiare, che quello lo sai fare
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
E' lì il collo di bottiglia!sedume sicilia ha scritto: forse sostengono che per ottenere l'idrogeno ci vogliono idrocarburi da bruciare, ma se l'idrogeno viene ottenuto per elettrolisi, direi che ci siamo
Il bilancio energetico è estremamente negativo.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- lupin3
Beh sarebbe gia' un grosso risultato, visto che adesso col petrolio siamo messi ben peggio, in quanto a spreco energetico. Il motore a scoppio e' quanto di piu' fallimentare in tal senso.Greywolf ha scritto:QUINDI PER TIRARCI FUORI 1kW DA UNA CELLA NE CONSUMI DUE PER FARLAlupin3 ha scritto:Non c'era qualcuno qua nel forum qualche anno fà che diceva che l'idrogeno era una bufala e che non si sarebbe mai potuto realizzare su motori di serie?
Poi vuoi scommettere che nel giro di pochi anni arriveremo ad invertire il trend?
GRAPPA UBER HALLES