centralina per auto

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centralina per auto

Messaggio da chirone74 » 30/12/2009, 14:15

volevo migliorare un po' le prestazioni della mia Volvi
secondo voi questa roba funziona???

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIV ... 4a9b109518

se avete altro da propormi o consigliarmi meglio, grazie!!!
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Messaggio da GrappaLux » 30/12/2009, 14:22

si funziona
io l'ho messa sulla v50
in pratica e' solo un trimmer per regolare il common rail
spendi trenta euro in piu' e prendine una con due mappe e il telecomando
quelle di mia moglie l'ho regolata in posizione uno -20% e due a +30%
il risparmio di carburante si nota
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da chirone74 » 30/12/2009, 14:29

spendi trenta euro in piu' e prendine una con due mappe e il telecomando
dove la trovo?
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Messaggio da GrappaLux » 30/12/2009, 14:47

boh, cerca...io l'ho presa sempre su ebay, non mi ricordo piu' la marca
credo che su volvoclub.it troverai maggiori dettagli
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Messaggio da GrappaLux » 30/12/2009, 15:04

eccolo
http://www.donatorstore.eu/shop/index.p ... ts_id=5321

ma sembra che il tipo abbia rivisto al rialzo i prezzi
io mi ricordo di aver pagato 130 con il telecomando ma forse sbaglio
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Messaggio da mikkey » 30/12/2009, 15:56

Sulla Saab ho fatto montare in loco il tutto da questi... http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1
spesi più del doppio ma la taratura è stata fatta al banco e con controllo dei gas di scarico.. :cool: :cool:

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Messaggio da superale0 » 30/12/2009, 23:31

io ce l'ho... conta però che non è come rimappare la centralina...qui si parla di prendere per il culo il regolatore di aria...che legge l'aria più fredda e quindi più densa e di conseguenza + ossigeno = + combustibile....

Io ne ho una che si accende e si spegne... preferisco che non imbratti tutto a lungo andare...
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Messaggio da chirone74 » 31/12/2009, 08:13

preferisco che non imbratti tutto a lungo andare...
in che senso???
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Messaggio da superale0 » 31/12/2009, 09:27

Nel senso che non è come una rimappatura della centralina... è tutt'altro...

Aumenta il gasolio immesso, quindi in soldoni dallo stesso foro dell'iniettore passa più gasolio... per far passare più gasolio aumenta la pressione della common rail o dell'iniettore pompa....

Più gasolio, più cavalli, più fumo più sporcizia....
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Messaggio da GrappaLux » 31/12/2009, 09:46

si ma si puo anche fare l'inverso. mia moglie la usa regolata a -20%
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Messaggio da chirone74 » 31/12/2009, 10:52

Più gasolio, più cavalli, più fumo più sporcizia....
sull'inserzione dicono "niente fumate nere, nera sporcizia etc etc.."
e come fa a consumare meno se manda più gasolio?
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Messaggio da piegachetipassa » 31/12/2009, 15:18

Sul motore diesel di solito quelle centrline vanno a dialogare con la valvola (che non ricordo come si chiama) che contolla la pressione del turbo e il misuratore di massa aria.
Quindi in camera di combustione si viene a tovare miscela (aria gasolio) + compressa (quantita superiore) di conseguenza una spinta maggiore.
Non credo che possa aumentare la pressione del common rail in quanto servirebbe cambiare la pompa
PS nello specifico però non conosco questa centralina in questione.
Di sicuro posso dire che X un bel lavoro la cosa andebbe fatta su un banco prova e da chi ha i maroni cubici. Quanti danni ho visto X lavori fatti con articoli commerciali che promettono miracoli.
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:nonno:

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