Avviatore di emergenza per batterie

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Avviatore di emergenza per batterie

Messaggio da Actze » 10/2/2010, 18:01

Ne devo comprare uno perchp l'auto della mi ragazza si scarica un giorno si e l'altro pure, e pure la Tiger ha problemi elettrici come la Futura.... Il mantenitore elettronico di carica ce l'ho già...

secondo voi quest'arnese funziona?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it

ha pure il compressore!!!

o consigliate altri modelli?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 10/2/2010, 18:07

c'e l'ho uguale uguale preso al supermercato. anzi ne ho due visto che non m'anno mai funzionato bene e ho pure preseverato. ho risolto con una batteria vera di scorta
comunque qualche riavvio ce l'ho fatto. per quella cifra prendilo
ma ricordati di tenerlo sempre in carica

attento che gli avviatori sono dei killer per le centraline
quannu lu furnu è callu basta na fascina

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Re: Avviatore di emergenza per batterie

Messaggio da iteuronet » 10/2/2010, 18:42

Actze ha scritto:Ne devo comprare uno perchp l'auto della mi ragazza si scarica un giorno si e l'altro pure, e pure la Tiger ha problemi elettrici come la Futura.... Il mantenitore elettronico di carica ce l'ho già...

secondo voi quest'arnese funziona?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it

ha pure il compressore!!!

o consigliate altri modelli?
Se se hai il mantenitore metti le connessioni ad occhiello permanentemente collegate alla batteria del Tiger in modo da effettuare il collegamento tramite l ínnesto presente sul corpo dello stesso.Altrimenti con un interruttore bypassa le luci in modo che all átto dell áccensione rimangano spente.La batteria del Tiger é sottodimensionata e giá a batteria nuova il motorino fa una fatica boia a farla partire.Alcuni geni nel forum hanno a suon di tentativi ripetuti creato danni non indifferenti.Quoto Grappa per gli avviatori...lassa perde

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 10/2/2010, 20:25

Se se hai il mantenitore metti le connessioni ad occhiello permanentemente collegate alla batteria del Tiger in modo da effettuare il collegamento tramite l ínnesto presente sul corpo dello stesso
Ho fatto anch'io così con la Futura ed è la soluzione migliore.

Lascia perdere gli avviatori, servono per casi di emergenza e solo in quei casi conviene usarli.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/2/2010, 22:24

Oppure prendi una moto seria che s'accende anche dopo tre mesi che non la tocchi senza mantenitore e senza avviatore...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 10/2/2010, 22:54

Già in molti ti hanno risposto, faccio a meno dire la stessa cosa

Lasa perdar.........ie toti ciuciot
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 10/2/2010, 23:00

Gig81 ha scritto:Oppure prendi una moto seria che s'accende anche dopo tre mesi che non la tocchi senza mantenitore e senza avviatore...
Già concordo.... la mia Futura!!! :twisted: :twisted:

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 10/2/2010, 23:30

E la mia! :twisted:
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 11/2/2010, 09:23

RST'72 ha scritto:
Se se hai il mantenitore metti le connessioni ad occhiello permanentemente collegate alla batteria del Tiger in modo da effettuare il collegamento tramite l ínnesto presente sul corpo dello stesso

Lascia perdere gli avviatori, servono per casi di emergenza e solo in quei casi conviene usarli.
anche io sulla Futura l'avevo fatto e lo rifarò sul Tiger, anche se per quest'ultima prevedo di installare una batteria da 14 anzichè da 12 e chiuso il chiasso... ma sulla macchina della mia ragazza la vedo dura. Cmq l'ho pagato zero stò BOOSTER perchè ce l'aveva il mi babbo e non gli funzionava così me l'ha regalato, ovviamente non funziona manco a me :lol: :lol: :lol: ma il copressorino si, e lo uso in casi gravi se la mattina piglio la moto e vedo le ruote sgonfie.

@ITE Per la Tiger - ho letto che conviene fare stò bypass per le luci, ma dove si mette l'interruttore?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 11/2/2010, 09:35

Ne ho uno anch'io di quelli economici con compressorino, lo uso con lo sputer quando non si avvia (quasi sempre), ma con la moto (e con l'auto) sinceramente non mi fiderei se non come detto per casi "urgenti"
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 11/2/2010, 09:46

Actze ha scritto:... l'ho pagato zero stò BOOSTER perchè ce l'aveva il mi babbo e non gli funzionava così me l'ha regalato, ovviamente non funziona manco a me :lol: :lol: :lol: ma il copressorino si, e lo uso in casi gravi se la mattina piglio la moto e vedo le ruote sgonfie...
iniziamo ad essere parecchi a usare sti cosi solo come compressorini...

giudizio: na sola
quannu lu furnu è callu basta na fascina

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 11/2/2010, 10:40

Actze ha scritto:
RST'72 ha scritto:

anche io sulla Futura l'avevo fatto e lo rifarò sul Tiger, anche se per quest'ultima prevedo di installare una batteria da 14 anzichè da 12 e chiuso il chiasso... ma sulla macchina della mia ragazza la vedo dura. Cmq l'ho pagato zero stò BOOSTER perchè ce l'aveva il mi babbo e non gli funzionava così me l'ha regalato, ovviamente non funziona manco a me :lol: :lol: :lol: ma il copressorino si, e lo uso in casi gravi se la mattina piglio la moto e vedo le ruote sgonfie.

@ITE Per la Tiger - ho letto che conviene fare stò bypass per le luci, ma dove si mette l'interruttore?
Oh senese mi sa che ci conviene andare di PVT senno qui ci cacciano, che si sta sempre a parlá di Tigri.La risposta é vaga :dove pippo vuoi.Ho visto di tutto ,dalla sostituzione del blocchetto con quello della Speed ,al semplice interruttore nautico sulla calottina del faro.Io ,che sono un mago,lo dovro far fare da qualcuno competente.Quindi quando vengo in It perché senno i ceki me lo mettono sul tappo del serbatoio.Ora poi che ho lo Xeno,che all átto dell ´accensione puppa, é no strazio.Ma l ´ho dovuto montare per forza perché mai avuto una moto che illuminasse poco
quanto questa Morini 3emezzo compresa del 74

Rispondi