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@mikkey (consigli su rallies)

Inviato: 22/6/2010, 22:28
da GrappaLux
premesso che ne io ne i miei amici/colleghi ci capiamo nulla c'e' comunque venuta l'idea di acquistare dei vecchi scassoni e tenerli stargati alle porte del deserto (credo a Doha o Sharjah) per farci delle puntatine nelle fredde giornate invernali (la nostra compagni aerea ha vari voli giornalieri per quei posti perche' fanno tutti scalo li per rifornimento).

detto questo:
-niente asfalto. che ne pensi delle vecchie 205 rally? alternative economiche?
-che chi dice di prendere dei cherokee 8v ma secondo me ci si fa piu' male, che dici?
-e' importante la reperibilita' di parti di ricambio economiche, poi a spedire ci pensiamo noi
-saremmo comuque min 4 vetture per volta. dici che ci lasciamo le penne?

grazie

Inviato: 23/6/2010, 07:36
da zimtstern
secondo me al qaeda è già sulle vostre tracce... :-1

Inviato: 23/6/2010, 08:13
da chestersmoker
La 205 Rally è mitica. I ricambi poi non penso proprio costino troppo e soprattutto sono facili da montare... una Lancia Delta no, eh? :cool:

Inviato: 23/6/2010, 08:44
da Actze

Inviato: 23/6/2010, 08:59
da mikkey
Grappa.. lascia stare macchine europee.... le temperature lì sono ben diverse e dovresti provvedere a realizzare sistemi di cooling esagerati, nel deserto non è importante la potenza assoluta ma la coppia e in questo mi docca dare ragione agli americani che nulla è come i CM cubi :cool: :cool:

Il mio consiglio è quello di orientarti su toyota land cruiser passo corto o land rover defender ma anche i vecchi mercedes G che sono indistruttibili, filtro aria supplementare meglio se del modello a bagno d'olio e gomme larghe anzi larghissime che sul deserto devi "galleggiare", al minimo devi avere ridotte e il blocco dei differenziali sennò... :wink:

I Fuoristradoni a passo lungo sono abbastanza impacciati sulle dune...

Paradossalmente con un chevy tahoe mi sono trovato peggio che non con il toyota FJ Cruiser che è più piccolo ed agile...

Inviato: 23/6/2010, 09:31
da GrappaLux
ecco, non c'avevo capito un cavolo. io ero convinto che una 205 da 700kg riuscisse a "galleggiare".
le auto che suggerisci tu hanno tutto un'altro budget ;(

quindi escludi proprio dei vecchi gruppo n? e' pieno do offerte con tanto di pezzi di rambio, tipo questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172792304


@actze. beh du ruzzoli ce stanno. basta raccontarla ;)

Inviato: 23/6/2010, 13:39
da mikkey
GrappaLux ha scritto:ecco, non c'avevo capito un cavolo. io ero convinto che una 205 da 700kg riuscisse a "galleggiare".
le auto che suggerisci tu hanno tutto un'altro budget ;(

quindi escludi proprio dei vecchi gruppo n? e' pieno do offerte con tanto di pezzi di rambio, tipo questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172792304


@actze. beh du ruzzoli ce stanno. basta raccontarla ;)
Parti che dal punto di vista prestazioni un gruppo N va benissimo e che con le gomme giuste e la taratura "alta" delle sospensioni vola piuttosto bene... parlavo solo di temperature... :cool: :cool:
Cmq con quella fai poco.... due ruote motrici non vanno poi così bene... ho visto il povero equipaggio palestinese con una stilo.... piantatissimi..
Budget? dai su quella cifra trovi una qualunque delle macchine che ti ho detto, magari pure preparata per il deserto :cool:

Inviato: 28/6/2010, 07:50
da GrappaLux
tu sei troppo "pro" ;)
ti ripeto che noi siamo attempati padri di famiglia che invece di andare al cinema vorrebbero fare due sgasate portando a casa la pellaccia mentre i bimbi sono in piscina

sei daccordo con me che una 205 anche stock, ma che gia' prevedeva la gabbia di serie, garantisca comunque un minimo di sicurezza in caso di ribaltamento? e che sia un motore e tutta una macchina facile da mantenere?
poi il fatto che abbia pochi cavalli mi va anche meglio

Inviato: 28/6/2010, 07:59
da Gig81
quì c'è un team che noleggia una punto preparata molto bene (c'è chi la usa per gareggiare con buoni risultati)... per levarsi lo sfizio...

Inviato: 28/6/2010, 08:09
da GrappaLux
si, e' pieno di team che noleggiano ma guarda l'annuncio che ho messo sopra
con poco si trovano 205, che gia' erano buone basi di partenza di serie, con tanto di parti di ricambio. sulla meccanica della 205 saprei metterci un po' le mani anche io.
quando a lux arriva l'uggia invernale abbiamo sempre fatto delle puntatine in posti caldi per prendere un po' di tintarella. questa volta vorremmo strafare e farci la nostra pista da go-kart per adulti ;)
dalla nostra abbiamo i trasporti e un hangar tutto a gratis.
molgi e figli in spiaggia

Inviato: 28/6/2010, 09:05
da mikkey
Mica questione di Pro :cool: :cool: la sabbia lì è davvero morbida.. e con due ruote motrici più che altro scavi fossi.. e ti passa un qualunque quad :twisted: :twisted:

Inviato: 28/6/2010, 09:12
da Gig81
Montate un bidone di acqua e bagnate la sabbia prima di passare...

Un amico (Kenny) ha avuto culo, è andato sulle dune con la pegaso strada ma dopo la pioggia :-)

Inviato: 28/6/2010, 09:14
da GrappaLux
si forse e' vero ma come avrai capito per ora e solo un "parlare".
comunuqe l'idea era proprio di NON andare in posti con sabbia troppo morbida. nel frattempo abbiamo parlato della cosa ad un bbq aziendale questo fine settimana e si sono uniti un branco di piloti cosi' siamo diventati molti e anche troppi. per contro abbiamo trovato dei "finanziatori" e anche i gipponi preparati diventano abbordabili ma secondo me ci si fa male in caso di incidente. molti piloti hanno macchine negli ovali americani.
tanto loro sono quelli che piu' si sbattono quando sono costretti a stare off in certi posti dove anche le mignotte sono brutte ;)

Inviato: 28/6/2010, 12:35
da Gig81
Giusto quando sono sceso per andare a prendere da mangiare è passata una vecchia panda 4x4 preparata da quì sotto... mette emozione solo guardarla...

Assetto rialzato, filtro aria sul tetto, porta taniche sul retro... se avessi soldi prenderei una cosina di quelle...