Pagina 1 di 2
morini novità
Inviato: 2/7/2010, 06:45
da sedume sicilia
http://www.nextmoto.it/articolo/moto-mo ... onte/8343/
Moto Morini: nuovi acquirenti all’orizzonte
Pubblicato da Stefano81 in Garelli, Moto Morini.
Giovedì, 1 Luglio 2010.
Moto Morini: la Granpasso H83
Cominciano a delinearsi i contorni che hanno portato al fallimento della seconda trattativa per l’acquisto di Moto Morini da parte della Nuova Garelli. Secondo quanto si apprende, l’incontro tra le parti previsto alcune settimane fa presso la sede della provincia di Bologna sarebbe saltato per l’arrivo di due nuove manifestazioni di interesse all’acquisto della storica fabbrica motociclistica da parte di due nuovi acquirenti, di cui al momento non si conoscono le identità.
qualche bel gruppo cinese?
Inviato: 2/7/2010, 07:45
da superale0
come siamo seriosi sed questa mattina... torno ogni tanto e mi dai 2 argomenti seriosissssimi :) CHe ti succede? :)
Inviato: 2/7/2010, 08:14
da chestersmoker
Oh no... Sed no! Morini agli italiani!
Inviato: 2/7/2010, 10:14
da sedume sicilia
chestersmoker ha scritto:Oh no... Sed no! Morini agli italiani!
cos'hanno di speciale gli italiani?
mangiano cagano, rubano e creano come gli altri popoli.... ma quando verranno abolite le nazioni in quanto tali?
Inviato: 2/7/2010, 10:30
da iteuronet
sedume sicilia ha scritto:chestersmoker ha scritto:Oh no... Sed no! Morini agli italiani!
cos'hanno di speciale gli italiani?
mangiano cagano, rubano e creano come gli altri popoli.... ma quando verranno abolite le nazioni in quanto tali?
Ti rispondo riallacciandomi al dicorso turismo dell áltro post.Il motociclismo con il patrimonio che si porta dietro potrebbe essere uno di quei settori sui quali fare leva per distinguersi dagli altri.Magari al posto del boxer GS ci potrebbe essere stato il V di Morini oppure Marzocchi e non Ohlins.Che ne pensi?.Abbiamo disperso le esperienzie di artigiani,ingegneri,piccoli costruttori che ci hanno fatto primeggiare nel campo delle due ruote,e non solo.Ricordi SVM,Aspes,Morbidelli, Ancillotti,Beta,Villa,Malanca ,Aermacchi e decine di altri.Che non esistono piu o sono passate in mani straniere.Benelli docet.
Inviato: 2/7/2010, 10:38
da chestersmoker
Che dire iteuronet, impossibile non quotarti.
Sed, gli italiani sono speciali da sempre in tanti ambiti, ed è una cosa che è riconosciuta a livello universale, per cui certe cose le sappiamo fare meglio degli altri (vedi moto, auto, moda, cibo, arte, opere di ingegno...), e c'è poco da dire su questo.
Inviato: 2/7/2010, 10:40
da chestersmoker
A tal proposito voglio raccontare un piccolo aneddoto, molto indicativo su ciò che le altre nazioni pensavano di noi. Durante la seconda guerra mondiale, un ufficiale inglese disse: "Prendi un italiano, gettalo in mare, nudo e legato. Vedrai che uscirà vestito, asciutto e con la sigaretta accesa". C'è da riflettere su questo, secondo me.
Inviato: 2/7/2010, 10:42
da Greywolf
chestersmoker ha scritto:A tal proposito voglio raccontare un piccolo aneddoto, molto indicativo su ciò che le altre nazioni pensavano di noi. Durante la seconda guerra mondiale, un ufficiale inglese disse: "Prendi un italiano, gettalo in mare, nudo e legato. Vedrai che uscirà vestito, asciutto e con la sigaretta accesa". C'è da riflettere su questo, secondo me.
Già, molto...
Solo che c'è questa differenza: se è un soldato semplice, è finito in acqua perchè è stato legato dal suo generale, che gli ha preso vestiti e sigarette dopo avergli ordinato di tirarlo fuori e di slegarlo...
Mannaggia
Inviato: 2/7/2010, 11:44
da chestersmoker
Ma no... Grey purtroppo è solo ultimamente che l'esercito e le FF.AA. stanno vivendo un periodo di decadenza pazzesco. Prima anche se non avevi fregi o gradi eri rispettato e anche molto. Oggi invece, si diventa cattivi e bastardi perché manca proprio il rispetto per i non bardati di grado, mentre gli ufficiali guardano più allo stipendio che al lavoro.
Inviato: 2/7/2010, 11:52
da Greywolf
chestersmoker ha scritto:Ma no... Grey purtroppo è solo ultimamente che l'esercito e le FF.AA. stanno vivendo un periodo di decadenza pazzesco. Prima anche se non avevi fregi o gradi eri rispettato e anche molto. Oggi invece, si diventa cattivi e bastardi perché manca proprio il rispetto per i non bardati di grado, mentre gli ufficiali guardano più allo stipendio che al lavoro.
Si può dire lo stesso per gli insegnanti, sai?
Inviato: 2/7/2010, 13:16
da sedume sicilia
italiani speciali? certo e poi ci facciamo governare da berlusconi, prodi, d'alema previti e compagnia......
l'alfa romeo è una fiat, gli altri industriali sono , tanzi, vragnotti, marcegaglia e de benedetti, abbiamo lapo...........
non vorrei dimenticare totò riina, bernardo provenzano.....
non c'è settore dove non siamo fallimentari, bisognerebbe guardare quei piccoli e modesti paesi tedeschi, dove si sono staccati dal fornitore centrale di energia e il di più viene trasformato in idrogeno per far girare le macchine.... tutto in comune, tutti insieme..... è vero mangiano crauti, ma quanto sono sereni
Inviato: 2/7/2010, 14:32
da chestersmoker
Grey mi sa che hai ragione. Non è un bel periodo per la scuola italiana...
Vabbè Sed... evviva gli stereotipi però. Non è che negli altri paesi non trovi i detrattori del governo, così come trovi chi vi è favorevole. Poi dire che non c'è settore dove non siamo fallimentari, significa dire "che campiamo a fare". Non è vero, dai. Stiamo attraversando una certa decadenza, ma perché siamo buoni a dire che gli altri sono migliori di noi.
Inviato: 5/7/2010, 14:47
da lupin3
alla faccia della decadenza.....viviamo di riflesso perche' nel rinascimento spaccavamo il culo a tutti e nei primi del novecento abbiamo sfornato geni incredibili, ma da qui a dire che siamo un popolo speciale ce ne vuole eh.
E' vero che Leonardo era italiano, ma ce n'era uno micca un milione e con uno non fai un popolo!
Inviato: 5/7/2010, 14:55
da RST'72
Ci siamo io e te Lupino, dici che non bastiamo per poter essere considerati un popolo speciale?
Inviato: 5/7/2010, 15:02
da lupin3