Un occasione per far parlare della futura

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Un occasione per far parlare della futura

Messaggio da Gig81 » 8/7/2010, 08:06

http://www.riders-online.it/?p=3649


Ricarica Italia! Ricarica Riders!

A novembre, sul mercato, arriveranno le prime auto elettriche. E noi, che amiamo usare due ruote in meno, a che punto siamo? E l’Italia è pronta? E gli italiani? Rispondere a queste domande è lo scopo del primo ecoreportage in moto (elettrica) del Belpaese. Di presa in presa. Nei prossimi mesi Riders sarà in viaggio per raccontare l’Italia e gli italiani.

Il nostro inviato Ray Banhoff sarà a caccia di energia elettrica, pasti caldi e, magari, un letto. Perché, per raccontare il Paese, bisogna prima di tutto viverlo: a voi l’offerta (e richiesta) di essere i protagonisti di un’esperienza che non è solo un articolo di giornale, ma un modo per (ri)fare davvero l’Unità d’Italia (150 anni dopo).

Diciamo le cose come stanno, l’attenzione alle energie pulite e rinnovabili non è più un tema caro a una confraternita di hippy o a fricchettoni ambientalisti, ma il futuro su cui si misura il grado di lungimiranza di una civiltà. Noi possiamo anche continuare a sfrecciare liberi e beati sulle nostre due ruote sempre più veloci e cazzute ma, prima o poi, dovremo fermarci e fare i conti con un impegno in prima persona per la salvaguardia dell’ambiente.

C’è chi ci penserà poi e chi ci pensa adesso. Ecco perché nasce Ricarica Italia, un viaggio a impatto zero a bordo di una moto elettrica, in lungo e in largo per lo stivale, per capire se gli italiani di elettrico (e ambiente) hanno voglia oppure no.

Ogni giorno il reporter di Riders farà tappa in una città diversa: voi potrete ospitarlo, dargli un piatto di pasta caldo, magari anche un letto e, soprattutto, offrirgli una presa della corrente per ricaricare la moto (bastano poche ore). Lui vi metterà di fronte a una telecamera e a un microfono per raccontare la vostra storia, il vostro ambiente, la vostra moto, la vostra Italia.

Tante storie da raccontare? Questo racconteremo, questo ci racconterete. Il risultato di questa esperienza, lo potrete seguire ogni giorno sul web e mensilmente sulla rivista. Allora l’invito è uno soltanto: siate dei nostri. Iniziate col mandarci una mail scrivendoci le vostre storie e invitando Ray Banhoff a raccoglierle: ridersricaricaitalia@hachette.it

Soprattutto mettetevi in gioco con noi, ricaricate il nostro Belpaese.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 13/7/2010, 09:45

io gli faccio provare la VTATTOR così la sua avventura finisce a Siena
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 13/7/2010, 09:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti