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Scorpion Trail (Lupastro illuminami)

Inviato: 24/8/2010, 10:16
da Gig81
Secondo voi perchè delle nuove scorpion non fanno il 180?

SIZE RANGE

Anteriore
120/70 ZR 17 M/C 58W TL
110/80 R 19 M/C 59V TL
100/90 - 18 M/C 56P TL
100/90 - 19 M/C 57H TL
100/90 - 19 M/C 57S
90/90 - 21 M/C 54H TL
90/90 - 21 M/C 54S
90/90 - 21 M/C 54V TL

Posteriore
190/55 ZR 17 M/C 75W TL
160/60 ZR 17 M/C 69W TL
150/70 R 17 M/C 69V TL
130/80 - 17 M/C 65P TL
130/80 - 17 M/C 65S
130/80 R 17 M/C 65H TL
140/80 R 17 M/C 69V TL
120/90 - 17 M/C 64S

A me pare che ci sia proprio un buco... è una scelta tecnica o puramente commerciale?

Vorrei metterle alla multi, le vecchie sync sono appunto vecchie e col caldo non vanno bene, queste dovrebbero essere un tantinello meglio.
Quasi quasi monto il 190 (che è un 55 e non un 50 per fortuna) ma non vorrei perdere in agilità, consapevole che in caso di controllo sarei in torto.

Che ne dite?

Inviato: 24/8/2010, 10:28
da lupin3
Su pneusgiovo vendono le Sync (a 205 Euro la coppia) ma non le trail.
Puo' essere che nessuna enduro monta la misura da 180?
Altra domanda.....cosa te ne fai di una gomma da enduro?

Inviato: 24/8/2010, 10:33
da Gig81
Sono le gomme di primo equipaggiamento della mia multi (parlo delle sync)
mentre sulla nuova 1200 ci sono le trail. Dovrebbero calzare a pennello.

Le sync hanno problemi con le temperature alte, le trail dovrebbero essere state migliorate.

Inviato: 24/8/2010, 10:35
da lupin3
forse allora e' proprio cosi'...la nuova 1200 (essendo tale) monta i 190 e non i 180.

Inviato: 24/8/2010, 10:41
da Gig81
Tecnicamente il 190 monta perfettamente anche sul mio cerchio... cambierebbe un po la ciclistica.

Inviato: 24/8/2010, 10:46
da lupin3
Cambiare marca e/o modello?....tipo le M5?

Inviato: 24/8/2010, 10:48
da superale0
Gig... cambia moto...fai prima....

Inviato: 24/8/2010, 10:53
da Gig81
Cambiare marca e/o modello?....tipo le M5?
Le m5 le ho sotto ora e ci ho fatto troppa autostrada sono rimaste solo le spalle, sarò costretto ad andare in pista per recuperare!

Si, mi sa che alla fine rimonterò quelle, ma volevo provare il tassello largo!

Inviato: 24/8/2010, 11:02
da lupin3
Tassello largo per andare fuori strada o per cosa?

Inviato: 24/8/2010, 11:15
da Gig81
Strade bianche...

Inviato: 24/8/2010, 11:45
da salvino70
questo tassello lungo???
Immagine

Inviato: 24/8/2010, 12:17
da Gig81
Ho detto largo, quello che conta è il diametro, ricordalo...

Inviato: 24/8/2010, 12:58
da Greywolf
mmmmm :roll:

ho fatto un giro per il sito Pirelli, ed effettivamente -PER ORA- hanno previsto soltanto la multi 1200...
Il che mi pare pure strano, ma vabbè, ormai in Pirelli sono rimasti "gli altri"...


Per quanto riguarda il prodotto in sè, parfto dai vecchi Sync.
Naquero in realtà per la "vecchia" SHiver, il prototipo, o era la Mana, ma insomma, quelli di aprilia chiesero le vecchie Scorpion S/T nelle misure delle allora sportive, cioè 120-180 su cerchi da 17".
Le gomme che equipaggiarono quel prototipo erano infatti delle slick intagliate a mano :wink:

Poi il disegno piacque anche a Ducati, che le volle come OE per la sua prima Multi.
A livello di "crudo", le Sync altro non sono se non le vecchie Diablo: le differenze che riscontri nella guida sono dovute esclusivamente al tassello più piccolo che, muovendosi, fa scaldare di più la mescola.
All'epoca le montavo sulla SV come "invernali" :asd: :asd: :asd:

Le nuove Trail...
Personalmente tornerei immediatamente ai miei amatissimi S/T :-?
Le ho montate sulla Pyton e, onestamente, non mi piacciono per niente.
E' una purissima questione di gusti e stili di guida ma, se le vecchie S/T offrivano un set con un anteriore fortissimo e un posteriore ballerino, le nuove hanno invertito il bilanciamento, con un posteriore esagerato e un anteriore un po' vigliacco.
Se prima la moto diventava leggermente sovrasterzante, ora è sottosterzante, cosa che a me proprio non piace :-?
Prima mi gestivo la traiettoria col gas, ora devo un attimo anticipare il rilascio dei freni, visto che quel maledetto anteriore ha il brutto vizio di "prender sotto".
Occhio che questo accade nella guida con le pedane per terra, quindi niente di preoccupante per i "mortali" :asd: :asd: :asd:
[per avere conferma avevo pure chiamato il mio ex-ufficio: mi hanno confermato il cambio di profilo e struttura sia davanti che dietro. Per un'utenza non spinta, vanno meglio così ma, per quel che mi riguarda, finite queste torno alle Conti]


Tornando un attimo IT, e tralasciando le memorie di una vita passata, caro Gig, monta ben un bel set di Z8-Diablo Strada-Angel: di tassello ne hanno pure loro, e non credere che il rapporto pieni/vuoti sia molto differente :wink:
e non dimenticare che nel motard si fa il tratto OFF con le slick :wink:

Inviato: 24/8/2010, 13:08
da Gig81
Z8-Diablo Strada-Angel è una linea orizzontale o va a scendere???

a sto punto quasi quasi rimetto le M5... tanto per ora viaggi non ne sono previsti.

Inviato: 24/8/2010, 13:09
da Greywolf
Ecco, male non fa :wink: