similitudini... la fortuna è ceca ma la sfiga è un cecchino
Inviato: 30/8/2010, 07:15
buongiorno popolo inferocito...
solo 2 sul forum sono presi di mira dal cecchino sfigante...
sabato organizzo un bel giretto di 300 km direzione san galgano con il timore per la gomma anteriore finita ma più che altro mangiata sul lato sinistro...
partenza alle 9:00.. puntuali... siamo in 4: vtr 1000, fazer )il mio, cbr 1000, cbr 600...
tutto bene fino a che ci siamo avvicinati a chiusdino... al punto in cui io affrontando una curva sinistra sento la moto che si allarga... sapendo che quando vado piano e affronto le curve a sinistra sento la moto che scivola e si allarga per colpa della gomma andata faccio un ragionamento iperveloci... di quelli che si fanno in casi di emergenza... preparato ad un evento simile guardo nello specchio di sinistra e vedo che il cbr 600 stava chiudendo bene la curva, e visto che io avevo levato gas, il cbr porta la ruota anteriore vicino alla mia posteriore in traiettoria più stretta ... insomma mi stava affiancando.. che fare??? rischiare di stringere in ritardo con la probabilità di colpire o stringere il cbr 600?? o allargare e provare a stringere dopo rischiando di andare sullo sporco e ovviamente di cadere?'' bene ... lo spazio di uscita c'è e in abbondanza visto che stiamo facendo circa 40 km/h.... adrizzo la moto e pinzo lentamente con l'anteriore.. poi freno anche con il posteriore e lentamente lascio l'anteriore... mi fermo sull'erba... tranquillo e soddisfatto per non aver rischiato niente... sono fuori carreggiata.. in piedi... la velocità ridotta mi ha permesso di fare una manovra per mettermi in sicurezza ... orgoglioso mi sento anche un po fortunato per aver fatto la scelta migliore... se non che sento un botto e la moto mi si sfila da sotto il culo.. siccome la sfiga ci vede bene... ma talmente bene che ha preso la licenza di cecchino... vuole il caso che il cbr100 che era dietro al cbr 600 perda la traiettoria confuso dal fatto che io fossi fuori carreggiata... e secondo voi cosa è successo??? si... ha allungato una pinzata e la moto è andata dritta... ovvio mi ha colto pieno... porco mondo... risultato:
la mia moto ha la fiancatina sotto sella rotta.. il portatarga leggermente storto... un graffio sulla marmitta... poca cosa ma il giramento di coglioni è alto... molto alto... il cbr è rimasto agganciato alla mia pedalina strappando una parte della carena vicino al fanale e rompendo il fanale... porco mondo... giornata rovinata... ora mi domando è normale che una volta all'anno io e il chiro veniamo centrati da qualcuno o qualcosa???
solo 2 sul forum sono presi di mira dal cecchino sfigante...
sabato organizzo un bel giretto di 300 km direzione san galgano con il timore per la gomma anteriore finita ma più che altro mangiata sul lato sinistro...
partenza alle 9:00.. puntuali... siamo in 4: vtr 1000, fazer )il mio, cbr 1000, cbr 600...
tutto bene fino a che ci siamo avvicinati a chiusdino... al punto in cui io affrontando una curva sinistra sento la moto che si allarga... sapendo che quando vado piano e affronto le curve a sinistra sento la moto che scivola e si allarga per colpa della gomma andata faccio un ragionamento iperveloci... di quelli che si fanno in casi di emergenza... preparato ad un evento simile guardo nello specchio di sinistra e vedo che il cbr 600 stava chiudendo bene la curva, e visto che io avevo levato gas, il cbr porta la ruota anteriore vicino alla mia posteriore in traiettoria più stretta ... insomma mi stava affiancando.. che fare??? rischiare di stringere in ritardo con la probabilità di colpire o stringere il cbr 600?? o allargare e provare a stringere dopo rischiando di andare sullo sporco e ovviamente di cadere?'' bene ... lo spazio di uscita c'è e in abbondanza visto che stiamo facendo circa 40 km/h.... adrizzo la moto e pinzo lentamente con l'anteriore.. poi freno anche con il posteriore e lentamente lascio l'anteriore... mi fermo sull'erba... tranquillo e soddisfatto per non aver rischiato niente... sono fuori carreggiata.. in piedi... la velocità ridotta mi ha permesso di fare una manovra per mettermi in sicurezza ... orgoglioso mi sento anche un po fortunato per aver fatto la scelta migliore... se non che sento un botto e la moto mi si sfila da sotto il culo.. siccome la sfiga ci vede bene... ma talmente bene che ha preso la licenza di cecchino... vuole il caso che il cbr100 che era dietro al cbr 600 perda la traiettoria confuso dal fatto che io fossi fuori carreggiata... e secondo voi cosa è successo??? si... ha allungato una pinzata e la moto è andata dritta... ovvio mi ha colto pieno... porco mondo... risultato:
la mia moto ha la fiancatina sotto sella rotta.. il portatarga leggermente storto... un graffio sulla marmitta... poca cosa ma il giramento di coglioni è alto... molto alto... il cbr è rimasto agganciato alla mia pedalina strappando una parte della carena vicino al fanale e rompendo il fanale... porco mondo... giornata rovinata... ora mi domando è normale che una volta all'anno io e il chiro veniamo centrati da qualcuno o qualcosa???