dove e' la Gialappa
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
dove e' la Gialappa
condivido in pieno quanto dice Aldo Grasso
http://www.corriere.it/spettacoli/10_ot ... aabc.shtml
I Gialappi arresi alla tv del nulla
Ma dove saranno finiti i Gialappi, mi chiedevo giorni fa. Pronta la risposta fanno il verso al Grande Fratello, in diretta su Mediaset Premium 1 (a pagamento) e, in versione ristretta, su Canale 5, nel cuore della notte. I Gialappi fanno ancora il verso al GF? Sono ridotti così male? O mangiano questa minestra o...? Tempo fa, qualcuno cullava l'idea che potesse esistere una «tv intelligente», qualcosa di molto simile alle «vacanze intelligenti» inventate negli anni '70 dall'Espresso. Tempo fa, qualcuno cercava ancora di attribuire alla tv una sorta di profondità, offrendo programmi di doppia lettura dove ci fosse spazio per la qualità e per la popolarità. Il che pareva arduo ma non impossibile, e si citavano Enzo Biagi e Piero Angela, «Blob» e «Striscia la notizia», i Gialappi e «Le iene» e pochi altri.
Ma i più si accontentavano di immolarsi alla tv del vuoto pneumatico, alla tv del nulla (capace di inghiottire anche la «tv intelligente», come poi si sarebbe scoperto). Soprattutto in tv, quando l'intelligenza ci abbandona, la stupidità ci resta accanto come un'ancella fedele. A lei abbiamo tutti sacrificato qualcosa di essenziale.
Tempo fa (ma quanto tempo fa?), i Gialappi facevano un signor programma, «Mai dire gol» con Teo Teocoli, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo, Daniele Luttazzi (il suo periodo migliore), Maurizio Crozza, Paola Cortellesi e tanti altri. E adesso si sono ridotti a fare il verso al GF. Come mai? Cos'è successo? Perché suscitano tanta tristezza? La scusa che i Gialappi mettono tra virgolette il lavoro degli altri non regge più. È troppo chiedere loro un sussulto da questa deriva?
P.S. A «Domenica in» si lamentano perché Lorella Cuccarini non fa ascolti, mentre Massimo Giletti ottiene buoni risultati. L'una fa una tv educata, gentile, l'altro, quando costruisce i docu-drama su Avetrana, fa una tv da voltastomaco. Ho il sospetto che il pubblico vada rieducato.
http://www.corriere.it/spettacoli/10_ot ... aabc.shtml
I Gialappi arresi alla tv del nulla
Ma dove saranno finiti i Gialappi, mi chiedevo giorni fa. Pronta la risposta fanno il verso al Grande Fratello, in diretta su Mediaset Premium 1 (a pagamento) e, in versione ristretta, su Canale 5, nel cuore della notte. I Gialappi fanno ancora il verso al GF? Sono ridotti così male? O mangiano questa minestra o...? Tempo fa, qualcuno cullava l'idea che potesse esistere una «tv intelligente», qualcosa di molto simile alle «vacanze intelligenti» inventate negli anni '70 dall'Espresso. Tempo fa, qualcuno cercava ancora di attribuire alla tv una sorta di profondità, offrendo programmi di doppia lettura dove ci fosse spazio per la qualità e per la popolarità. Il che pareva arduo ma non impossibile, e si citavano Enzo Biagi e Piero Angela, «Blob» e «Striscia la notizia», i Gialappi e «Le iene» e pochi altri.
Ma i più si accontentavano di immolarsi alla tv del vuoto pneumatico, alla tv del nulla (capace di inghiottire anche la «tv intelligente», come poi si sarebbe scoperto). Soprattutto in tv, quando l'intelligenza ci abbandona, la stupidità ci resta accanto come un'ancella fedele. A lei abbiamo tutti sacrificato qualcosa di essenziale.
Tempo fa (ma quanto tempo fa?), i Gialappi facevano un signor programma, «Mai dire gol» con Teo Teocoli, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo, Daniele Luttazzi (il suo periodo migliore), Maurizio Crozza, Paola Cortellesi e tanti altri. E adesso si sono ridotti a fare il verso al GF. Come mai? Cos'è successo? Perché suscitano tanta tristezza? La scusa che i Gialappi mettono tra virgolette il lavoro degli altri non regge più. È troppo chiedere loro un sussulto da questa deriva?
P.S. A «Domenica in» si lamentano perché Lorella Cuccarini non fa ascolti, mentre Massimo Giletti ottiene buoni risultati. L'una fa una tv educata, gentile, l'altro, quando costruisce i docu-drama su Avetrana, fa una tv da voltastomaco. Ho il sospetto che il pubblico vada rieducato.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Condivido anch'io, tranne la domanda...spero sia retorica, perche' se non lo e' allora Aldo e' davvero un poveretto.
I Gialappi sono spariti perche' li hanno fatti sparire.
Facile rievocare i fasti di Mai dire Gol, quando c'erano i soldi per pagare singori comici e quando alcuni di loro avevano ancora il permesso di entrare nel tubo catodico.
I budget dei Gialappi ovviamente non e' deciso da loro e buona grazia se gli danno ancora spazio sul Mediaset Premium a fare il verso a GF!
Rimane da sperare un una LA7 di turno che li possa salvare....ma visto la crisi, la vedo dura.
I Gialappi sono spariti perche' li hanno fatti sparire.
Facile rievocare i fasti di Mai dire Gol, quando c'erano i soldi per pagare singori comici e quando alcuni di loro avevano ancora il permesso di entrare nel tubo catodico.
I budget dei Gialappi ovviamente non e' deciso da loro e buona grazia se gli danno ancora spazio sul Mediaset Premium a fare il verso a GF!
Rimane da sperare un una LA7 di turno che li possa salvare....ma visto la crisi, la vedo dura.
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Condivido anch'io, fortunatamente la sera da un po' di tempo mi diverto un mondo a giocare con mio figlio e la TV la guardo ancora meno di quel poco che la guardavo prima.
Col digitale terrestre ora si sono pure aggiunti tanti canali di ulteriore inutile tv spazzatura.
E intanto io pago il canone.....
Col digitale terrestre ora si sono pure aggiunti tanti canali di ulteriore inutile tv spazzatura.
E intanto io pago il canone.....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Cioè secondo Aldo Grasso dobbiamo chiedere alla Gialappas un 'sussulto contro questa deriva?'
ALLA GIALAPPAS?
E' insensato pensare di rieducare la gente attraverso la TV o i suoi programmi, magari si dovrebbe ripartire dalla scuola...che non a caso è a pezzi...o magari bisognerebbe educare a smettere di guardare la TV incentivando le attività culturali alternative...a cui sono stati tolti i finanziamenti.
Stiscia la notizia e le iene sono credibili quanto uno che sputa nel piatto in cui mangia. Tanto più che alcune iene arrivano proprio dal GF e le trasmissioni populiste di cornice a striscia fanno pena (le velone !?)
PS. Luttazzi è molto meglio ora.
ALLA GIALAPPAS?
E' insensato pensare di rieducare la gente attraverso la TV o i suoi programmi, magari si dovrebbe ripartire dalla scuola...che non a caso è a pezzi...o magari bisognerebbe educare a smettere di guardare la TV incentivando le attività culturali alternative...a cui sono stati tolti i finanziamenti.
Stiscia la notizia e le iene sono credibili quanto uno che sputa nel piatto in cui mangia. Tanto più che alcune iene arrivano proprio dal GF e le trasmissioni populiste di cornice a striscia fanno pena (le velone !?)
PS. Luttazzi è molto meglio ora.
- GrappaLux
- le so tutte!!!
Magenta, io sono uno che non ha mai potuto soffrire Luttazzi e lo ha sempre considerato volgare sia nel lessico che nei modi. Per contro lui ha considerato il suo pubblico come una massa di babbei che non avrebbe mai avuto la capacita' di estendere le proprie fonti oltralpe ed e' finito giustamente vittima della sua arroganza.
- lupin3
Vittima della sua arroganza?......scusa amo', non sapevo che chiamassi Berlusconi "sua arroganza"!GrappaLux ha scritto:Magenta, io sono uno che non ha mai potuto soffrire Luttazzi e lo ha sempre considerato volgare sia nel lessico che nei modi. Per contro lui ha considerato il suo pubblico come una massa di babbei che non avrebbe mai avuto la capacita' di estendere le proprie fonti oltralpe ed e' finito giustamente vittima della sua arroganza.
Comunque i suoi spettacoli nei pari palazzetti, feste de l'Unita', festa deqqua e feste della', locali vari sono sempre sold-out!
GRAPPA UBER HALLES
- lupin3
infatti l'ha sempre candidamente ammesso che il format e' quello.....infatti si e' anche incazzato quando l'hanno censurato perche' riproponeva un tipo di format che in America era tranquillamente mandato in onda, oltreche' apprezzato.GrappaLux ha scritto:io parlavo del repertorio
se cerchi su youtube trovi quanti esempi che vuoi per dimostrare che in pratica ha solo tradotto schetch di comici americani
GRAPPA UBER HALLES
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
quoto...Cioè secondo Aldo Grasso dobbiamo chiedere alla Gialappas un 'sussulto contro questa deriva?'
ALLA GIALAPPAS?
notare che non quoto sul fatto che luttazzi è meglio ora...
il professor Fontecedro rimane insuperabile... "cosmico..."
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- GrappaLux
- le so tutte!!!
a me che lo abbiano fatto fuori non importa. mi sono sforzato di seguirlo e sono persino andato ad un suo spettacolo cercando di filtrare le parolaccie che diceva ma ho sempre avuto il pelo dritto che non me lo faceva digerire e ora so il perche'.
se vuoi un sunto guarda qui' http://www.video.mediaset.it/video/iene ... tazzi.html
se vuoi un sunto guarda qui' http://www.video.mediaset.it/video/iene ... tazzi.html