Perchè non salirò mai più su una ApriGlia

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Perchè non salirò mai più su una ApriGlia

Messaggio da Gig81 » 11/11/2010, 10:26

Tutto cominciò tanto tempo fa, quando mi innamorai dell'SR50.
Bellissimo, sulla carta e nelle mani degli altri e allora mi feci il mazzo una estate per prenderlo. La scelta fu ottima, tante soddisfazioni, quasi 40.000 km in pochi anni, per un cinquantino non male...
Poi quando decisi di passare a qualcosa di più serio i miei occhi si posarono sulla futura, e anche li fu amore a prima vista, ma su questo forum mi fu consigliato di cominciare con la pegasella, e così fu, pegaso 650 ie, qualche soddisfazione e qualche problemuccio.
Poi venne lo scambio con Sed, e la futura sotto al mio culo. Grandi soddisfazioni. Grandi problemi.

Veniamo ai giorni nostri.
Ieri sera arrivo dal meccanico a cui avevo venduto la ruota libera del mio rotax per riparare una RSV del 2000 ferma li in officina da un paio di anni, che avevo sempre guardato con interesse. Ieri sera aveva appena finito di sistemarla, era li al centro del piazzale... Appena mi levo il casco il meccanico dice "vuoi provarla?" mi si illuminano gli occhi, su di nuovo il casco.
Ho chiesto assistenza per uscire dall'officina in retromarcia perchè in quella posizione non vedevo un cacchio alle mie spalle. Pedane altissime... tutto rannicchiato, ma dopo 1 minuto non da più tanto fastidio.
Il meccanico mi avverte che ce un po di benzina vecchia e spesso va a un cilindro, quindi mi chiede la cortesia di dargli una bella sfogata.
In effetti già dai primi metri mi accorgo subito, il tiro non è degno di un rotaxone.
Prendo subito la direzione della superstrada, sulla rampa non forzo perchè non mi ci trovo con quella impostazione e non mi fido a buttarla giù in piega, comunque si nota subito il dna da moto di razza.
Mi immetto in superstrada, non va, il motore stenta un po a prendere giri, tiro un pochetto le marce e la cosa un po migliora, quando ero prossimo allo svincolo sento che finalmente si è un po liberato (tra l'altro c'è un bel terminale arrow che sfiamma in rilascio...)
Invece di tornare passando per il paese giro e rifaccio la superstrada (non contromano) mi immetto e adesso si che c'è un bel tiro.. ma vabbè dai niente confronti...
Faccio una bella tiratona per qualche km.
A 100 metri dallo svincolo comincio a frenare, ma sento il motore strano, scalo marcia ma è troppo chiuso, quando do gas non va... Faccio giusto in tempo ad uscire dalla superstrada e sulla rampa a velocità ridotta e con frizione tirata sento il motorino di avviamento che gira per i fatti suoi...
2 metri e la batteria e giù, moto spenta e non si riaccende...
Ero ad almeno 4 km dal meccanico, buio pesto strada in mezzo alle campagne... non passa un cane. Sono in curva a luci spente, scendo e spingo velocemente la moto per qualche centinaio di metri in una zona illuminata da dei lampioni. I cellulari sono al caldo nel bauletto della multi.
parcheggio la moto a bordo strada e mi incammino a piedi.
Mi rendo conto che ci vorrebbe troppo e la moto li è a rischio, ritorno in dietro. Passa un camion, senza troppa fiducia alzo il dito... si ferma un po oltre proprio mentre gli stavo dando dello stronzo (ops)...
Motociclista anche lui... Mi può accompagnare a metà strada, il resto lo faccio a piedi, passano tante macchine ma nessuno si ferma, ci sono i cani, ma basta uno sguardo ad allontanarli. arrivo dal meccanico tutto sudato (ero con la corazza e la giacca...)

Spiego la situazione... il meccanico mi dice "Beh meglio che sia successo a te che al proprietario"... :asd: :asd: :asd:

Prendiamo la macchina col carrello e andiamo a recuperare la moto... era ancora li, ma si era giusto fermato uno "interessato".
Arrivati in officina verifichiamo che la mia diagnosi era corretta, relè di accensione fritto. La batteria segna 0,5 volt.. fottuta e soprattutto a temperature spaventose. Ho rischiato pure il barbeCUL... :grey: :grey: :grey:

Addio Aprilia.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 11/11/2010, 10:33

Io non dico nulla :-31 :grey: :-31 :grey: :-31 :grey: :-31 :grey: :-31 :grey:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 11/11/2010, 10:34

Vabbe' ma se prendi a mano solo dei rottami, non e' colpa dell'Aprilia eh!
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 11/11/2010, 11:24

GW ha scritto:Ma se servono per evitare di buttare in aria un bel po' di inquinanti, ok... preferisco tenerli
Tanto non faccio le corse su strada, IO

Quotone!

Tornando IT, anche quando avevi la TDM non facevi che lodarla di continuo e dicevei che non avresti MAI più preso moto italiane, quindi okkio a dire MAI! :wink:

Io ho sempre detto che non avrei MAI ocmprato un'auto SW e per ora è così, ma mi farebbe tanto comodo adesso :asd:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 11/11/2010, 11:24

cmq la Multistrada vecchia, almeno la 1100 S va forte nel misto... l'ho provata quella nuova di pacca di un amico e quando gliela ho ridata mi sono incazzato con me stesso perchè stavo andando come una schioppettata dopo 1 secondo che ci ero salito, avevo lasciato al palo 10 amici e avevo trovato 2 supersportive e avevo cenciato pure loro, staccate con ruota dietro di traverso... pieghe da struscio pedane... le gomme erano le scorpion di serie, quindi turistiche, quasi enduro, eppure mai una sbavatura... mi sentivo in sicurezza... poi mi fermo e rimedito sul fatto che la sua moto nuova cmq non la conoscevo, e se cadevo meritavo di farmi male e farmi uccidere del tutto dal proprietario... ma per fortuna mi è andata bene... cmq la moto va davvero forte nel misto, anche se poi il tizio l'ha fatta provare ad altri miei due amici che non l'hanno gradita, bah...
Ultima modifica di Actze il 11/11/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 11/11/2010, 11:41

È una storia come tante Gig1 e, ovviamente, spiace che sia capitato a te. Ma da qui a dire che non salirai più su una Apriglia mi sembra esagerato.
Lo ripeto: trovi tonnellate di problemi su qualsiasi moto di qualsiasi marca e modello.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/11/2010, 11:44

Actze ha scritto:cmq la Multistrada vecchia, almeno la 1100 S va forte nel misto... l'ho provata quella nuova di pacca di un amico e quando gliela ho ridata mi sono incazzato con me stesso perchè stavo andando come una schioppettata dopo 1 secondo che ci ero salito, avevo lasciato al palo 10 amici e avevo trovato 2 supersportive e avevo cenciato pure loro, staccate con ruota dietro di traverso... pieghe da struscio pedane... le gomme erano le scorpion di serie, quindi turistiche, quasi enduro, eppure mai una sbavatura... mi sentivo in sicurezza... poi mi fermo e rimedito sul fatto che la sua moto nuova cmq non la conoscevo, e se cadevo meritavo di farmi male e farmi uccidere del tutto dal proprietario... ma per fortuna mi è andata bene... cmq la moto va davvero forte nel misto, anche se poi il tizio l'ha fatta provare ad altri miei due amici che non l'hanno gradita, bah...
Trovassi qualcuno che me la fa provare probabilmente sarei d'accordo con te, per ora continuo a giudicarla solo esteriormente anche se i pareri sono di chi l'ha provata sono quasi tutti positivi :wink:
FUTURINA 115

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/11/2010, 11:46

Devi leccarmi il culo da qui al prossimo raduno, poi vediamo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 11/11/2010, 11:47

RST'72 ha scritto:
Actze ha scritto:cmq la Multistrada vecchia, almeno la 1100 S va forte nel misto... l'ho provata quella nuova di pacca di un amico e quando gliela ho ridata mi sono incazzato con me stesso perchè stavo andando come una schioppettata dopo 1 secondo che ci ero salito, avevo lasciato al palo 10 amici e avevo trovato 2 supersportive e avevo cenciato pure loro, staccate con ruota dietro di traverso... pieghe da struscio pedane... le gomme erano le scorpion di serie, quindi turistiche, quasi enduro, eppure mai una sbavatura... mi sentivo in sicurezza... poi mi fermo e rimedito sul fatto che la sua moto nuova cmq non la conoscevo, e se cadevo meritavo di farmi male e farmi uccidere del tutto dal proprietario... ma per fortuna mi è andata bene... cmq la moto va davvero forte nel misto, anche se poi il tizio l'ha fatta provare ad altri miei due amici che non l'hanno gradita, bah...
Trovassi qualcuno che me la fa provare probabilmente sarei d'accordo con te, per ora continuo a giudicarla solo esteriormente anche se i pareri sono di chi l'ha provata sono quasi tutti positivi :wink:
esteticamente dovrebbero venderla con di serie un sacchetto di plastica sottosella per sboccarci ogni volta che la guardi...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/11/2010, 11:48

Anche io ho provato la bici di mio nonno, che scomoda, che fatica, non comprerò mai più una bici...!!

vedremo quando arriverà il momento di cambiare la multi :nono:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/11/2010, 11:50

Gig81 ha scritto:Devi leccarmi il culo da qui al prossimo raduno, poi vediamo...
Esteticamente con più passa il tempo con più mi piace

Ora che ci penso è perfino meglio della nuova 1200 :cool:
FUTURINA 115

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/11/2010, 11:50

Così va meglio.
Adesso fai un fotomontaggio di me che impenno in 6 a 130.
Immagine
Greywolf

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/11/2010, 11:53

Ti ho già promesso il fotomontaggio del cavatappi di laguna seca, ma mi devi dare una foto della multi con una piega almeno decente e con la tuta indosso :wink:

Per quella dell'impennata vedo che si può fare :asd:
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 11/11/2010, 11:53

:asd: :asd: :asd:

La prosituibilità del Capello non conosce confini :asd: :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 11/11/2010, 12:01

Lo chiamiamo Ruby, d'ora in poi? :-1
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi