Il giroscopio di Lupin

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Il giroscopio di Lupin

Messaggio da Greywolf » 25/11/2010, 10:37

DORSO 1200

Abstract interessante: "La parte finale del percorso cambia radicalmente: da aperta e invitante, ma decisamente troppo scivolosa, la strada si fa tormentatissima e divertente. Il ritmo si alza, e qui emerge, almeno ad un confronto estemporaneo basato sui… ricordi, la voglia di avere la 750, che ci ricordavamo più agile e sfruttabile. Sui percorsi stretti, la 1200 diventa davvero impegnativa: il motore spara a velocità pazzesche in una frazione di secondo, e l’inerzia, quando si entra in curva a passo di carica, si fa sentire. Potrebbe trattarsi solo di suggestione, ma la sensazione era abbastanza diffusa fra i colleghi."

Capito come? :wink:


Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31



Peccato per il downgrade :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 25/11/2010, 11:18

Rincaro da MOTO.IT


cit. "Tanto è che la perfezione del comportamento della 750 è altra cosa, la 1200 appare decisamente più lenta, ma non per questo impacciata, sia nel misto che sul medio veloce."

e "Pur guidandosi splendidamente, la Dorsoduro 1200 non è tanto rapida e divertente quanto mi aspettavo.
Badate è efficace e sicura come poche, ma l’aspetto “ludico”, la capacità di fare qualche “numero tanto per fare” non è così spiccata"


Rinnovo i complimenti Lupino :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 25/11/2010, 11:28

Ringrazio per i complimenti ma per l'ennesima volta vorrei precisare che la 1200 non e' mai stata presa in seria considerazione dal sottoscritto.
La scelta e' sempre stata tre le due 750 di Noale.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 25/11/2010, 11:33

lupin3 ha scritto:Ringrazio per i complimenti ma per l'ennesima volta vorrei precisare che la 1200 non e' mai stata presa in seria considerazione dal sottoscritto.
La scelta e' sempre stata tre le due 750 di Noale.
Allora Scancello tutti i complimenti: con la Dorso ti divertiresti il decuplo :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 25/11/2010, 11:43

con la dorso 750?.....si' forse hai ragione, ma non ero ancora pronto per il motard.
anche la moglie ha il suo peso nella scelta della moto, anche se poi non ci salira' quasi mai.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 25/11/2010, 11:48

lupin3 ha scritto:con la dorso 750?.....si' forse hai ragione, ma non ero ancora pronto per il motard.
anche la moglie ha il suo peso nella scelta della moto, anche se poi non ci salira' quasi mai.
Posto che la Dorso è più una naked che un motard, potevi chiedermi qualche dritta :suk:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 25/11/2010, 12:01

La shiver cos'e' allora?
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 25/11/2010, 12:24

lupin3 ha scritto:La shiver cos'e' allora?
Ehhhh..... ma allora mi costringi a fare il prof pugnetta :-38

La scivoler è una naked pura, mentra la dorso è una via di mezzo.

I vari perchè:
- prima di tutto, l'escursione delle sospensioni: un motard "vero", pur se maxi come la SMR-SMT, sfrutta di più i trasferimenti di carico con escursioni vicine ai 200mm, mentra la Dorso è più sui 150. Indi: più "piatta"
- posizione di guida: per quanto non si arrivi agli estremi della Hyper, il manubrio è più basso che in una vera motard. considera che in quelle racing hai le manopole più o meno all'altezza di metà torace, così che quando impugni il manubrio hai le braccia quasi orizzontali. Questo serve per avere più controllo nella guida "di piede". Per contro, questa posizione è decisamente scomoda -oltre che toglierti una badilata di feeling- per una guida di ginocchio
- posizione di guida/bis: per gli stessi motivi, il manubrio in una motard pura è molto più vicino al busto che in una naked
- posizione di guida/TER: la sella è larga e piatta. Va bene per la guida di ginocchio, meno per quella di piede, dove invece serve una sella stretta e più sagomata, visto che sposti la moto sotto al sedere, e non il sedere sulla moto.
- posizione di guida/QUATER: le pedane sul motard sono più avanzate.





Ma queste sono finezze che non potrai mai capire :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Il giroscopio di Lupin

Messaggio da Actze » 25/11/2010, 12:52

Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Il giroscopio di Lupin

Messaggio da Greywolf » 25/11/2010, 13:07

Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
E ti sei pure dimenticato il TC e l'ABbieSse :asd:


C'hai raGGGGione, il 750 è per gli sfigati :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Il giroscopio di Lupin

Messaggio da lupin3 » 25/11/2010, 13:17

Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
Hai elencato tutte cose di fondamentale importanza eh!
Actze....mo va' a cagher! :wink:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 25/11/2010, 13:42

Io non lo so, ma per abitudine quoto il Grey. E poi Lupin ultimamente non è molto presente sul forum, dunque non merita il quote per l'acquisto.
Scherzo, la Shitter è una moto versatile. Certo, NON COME IL DORSO... :asd:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 25/11/2010, 14:27

Io dico tutto quello che vuoi sentirti dire.... basta che me la fai provare!
Lupino bello :-1
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 25/11/2010, 14:41

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:La shiver cos'e' allora?
Ehhhh..... ma allora mi costringi a fare il prof pugnetta :-38

La scivoler è una naked pura, mentra la dorso è una via di mezzo.

I vari perchè:
- prima di tutto, l'escursione delle sospensioni: un motard "vero", pur se maxi come la SMR-SMT, sfrutta di più i trasferimenti di carico con escursioni vicine ai 200mm, mentra la Dorso è più sui 150. Indi: più "piatta"
- posizione di guida: per quanto non si arrivi agli estremi della Hyper, il manubrio è più basso che in una vera motard. considera che in quelle racing hai le manopole più o meno all'altezza di metà torace, così che quando impugni il manubrio hai le braccia quasi orizzontali. Questo serve per avere più controllo nella guida "di piede". Per contro, questa posizione è decisamente scomoda -oltre che toglierti una badilata di feeling- per una guida di ginocchio
- posizione di guida/bis: per gli stessi motivi, il manubrio in una motard pura è molto più vicino al busto che in una naked
- posizione di guida/TER: la sella è larga e piatta. Va bene per la guida di ginocchio, meno per quella di piede, dove invece serve una sella stretta e più sagomata, visto che sposti la moto sotto al sedere, e non il sedere sulla moto.
- posizione di guida/QUATER: le pedane sul motard sono più avanzate.





Ma queste sono finezze che non potrai mai capire :asd: :asd:
-posizione di guida/Cinquo:la sella nella motard é al terzo piano:col ca@@o che ci arrivo.Mi sa che anche il Lupo non sia un cestista.
Cmq la Shiver é OK,molto meglio di tante porcherie che si vedono in giro.Ma forse si chiama Aprilia e non se la fila nessuno.
MI sa che la rete di conce-schifo é internazionale.Andai a Praga da AB Spirit a provare la Guzzi Stelvio (mai visto un bicil che non va sotto i 5000 :shock: )e sono anche conce Aprilia.Arroganza,nessuna disponibilitá......complimenti :cool:

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Re: Il giroscopio di Lupin

Messaggio da Actze » 25/11/2010, 15:02

lupin3 ha scritto:
Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
Hai elencato tutte cose di fondamentale importanza eh!
Actze....mo va' a cagher! :wink:
mio zio kol 1200 penna di quarta, l'ho visto anche su youtube, il resto è fuffa. Poi c'ha anche le colorazioni tipo Prada e Armani, non c'è gara dai!! Poi 1200 fa un rombo che si girano tutti quando arrivi davanti alla diskoteca, vuoi mettere! Poi bekki una piskella e le dici "aò, c'ho il 1200 io", e quella te la da subito, se le dici c'ho il 750 non ti si fila manco per idea... cioè dai poi il 1200 c'ha quasi il doppio della cilindrata del 750 quindi va il doppio kome minimo, se kol 1200 ti bekko al semaforo a te kol 750 quando arrivi a casa avrai la moto tutta bianca e sai perkè? Perkè t'avrò SVERNICIATO!!
Ultima modifica di Actze il 25/11/2010, 15:06, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti