Pagina 1 di 2

Il giroscopio di Lupin

Inviato: 25/11/2010, 10:37
da Greywolf
DORSO 1200

Abstract interessante: "La parte finale del percorso cambia radicalmente: da aperta e invitante, ma decisamente troppo scivolosa, la strada si fa tormentatissima e divertente. Il ritmo si alza, e qui emerge, almeno ad un confronto estemporaneo basato sui… ricordi, la voglia di avere la 750, che ci ricordavamo più agile e sfruttabile. Sui percorsi stretti, la 1200 diventa davvero impegnativa: il motore spara a velocità pazzesche in una frazione di secondo, e l’inerzia, quando si entra in curva a passo di carica, si fa sentire. Potrebbe trattarsi solo di suggestione, ma la sensazione era abbastanza diffusa fra i colleghi."

Capito come? :wink:


Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31



Peccato per il downgrade :asd:

Inviato: 25/11/2010, 11:18
da Greywolf
Rincaro da MOTO.IT


cit. "Tanto è che la perfezione del comportamento della 750 è altra cosa, la 1200 appare decisamente più lenta, ma non per questo impacciata, sia nel misto che sul medio veloce."

e "Pur guidandosi splendidamente, la Dorsoduro 1200 non è tanto rapida e divertente quanto mi aspettavo.
Badate è efficace e sicura come poche, ma l’aspetto “ludico”, la capacità di fare qualche “numero tanto per fare” non è così spiccata"


Rinnovo i complimenti Lupino :wink:

Inviato: 25/11/2010, 11:28
da lupin3
Ringrazio per i complimenti ma per l'ennesima volta vorrei precisare che la 1200 non e' mai stata presa in seria considerazione dal sottoscritto.
La scelta e' sempre stata tre le due 750 di Noale.

Inviato: 25/11/2010, 11:33
da Greywolf
lupin3 ha scritto:Ringrazio per i complimenti ma per l'ennesima volta vorrei precisare che la 1200 non e' mai stata presa in seria considerazione dal sottoscritto.
La scelta e' sempre stata tre le due 750 di Noale.
Allora Scancello tutti i complimenti: con la Dorso ti divertiresti il decuplo :asd: :asd:

Inviato: 25/11/2010, 11:43
da lupin3
con la dorso 750?.....si' forse hai ragione, ma non ero ancora pronto per il motard.
anche la moglie ha il suo peso nella scelta della moto, anche se poi non ci salira' quasi mai.

Inviato: 25/11/2010, 11:48
da Greywolf
lupin3 ha scritto:con la dorso 750?.....si' forse hai ragione, ma non ero ancora pronto per il motard.
anche la moglie ha il suo peso nella scelta della moto, anche se poi non ci salira' quasi mai.
Posto che la Dorso è più una naked che un motard, potevi chiedermi qualche dritta :suk:

Inviato: 25/11/2010, 12:01
da lupin3
La shiver cos'e' allora?

Inviato: 25/11/2010, 12:24
da Greywolf
lupin3 ha scritto:La shiver cos'e' allora?
Ehhhh..... ma allora mi costringi a fare il prof pugnetta :-38

La scivoler è una naked pura, mentra la dorso è una via di mezzo.

I vari perchè:
- prima di tutto, l'escursione delle sospensioni: un motard "vero", pur se maxi come la SMR-SMT, sfrutta di più i trasferimenti di carico con escursioni vicine ai 200mm, mentra la Dorso è più sui 150. Indi: più "piatta"
- posizione di guida: per quanto non si arrivi agli estremi della Hyper, il manubrio è più basso che in una vera motard. considera che in quelle racing hai le manopole più o meno all'altezza di metà torace, così che quando impugni il manubrio hai le braccia quasi orizzontali. Questo serve per avere più controllo nella guida "di piede". Per contro, questa posizione è decisamente scomoda -oltre che toglierti una badilata di feeling- per una guida di ginocchio
- posizione di guida/bis: per gli stessi motivi, il manubrio in una motard pura è molto più vicino al busto che in una naked
- posizione di guida/TER: la sella è larga e piatta. Va bene per la guida di ginocchio, meno per quella di piede, dove invece serve una sella stretta e più sagomata, visto che sposti la moto sotto al sedere, e non il sedere sulla moto.
- posizione di guida/QUATER: le pedane sul motard sono più avanzate.





Ma queste sono finezze che non potrai mai capire :asd: :asd:

Re: Il giroscopio di Lupin

Inviato: 25/11/2010, 12:52
da Actze
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!

Re: Il giroscopio di Lupin

Inviato: 25/11/2010, 13:07
da Greywolf
Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
E ti sei pure dimenticato il TC e l'ABbieSse :asd:


C'hai raGGGGione, il 750 è per gli sfigati :asd:

Re: Il giroscopio di Lupin

Inviato: 25/11/2010, 13:17
da lupin3
Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
Hai elencato tutte cose di fondamentale importanza eh!
Actze....mo va' a cagher! :wink:

Inviato: 25/11/2010, 13:42
da chestersmoker
Io non lo so, ma per abitudine quoto il Grey. E poi Lupin ultimamente non è molto presente sul forum, dunque non merita il quote per l'acquisto.
Scherzo, la Shitter è una moto versatile. Certo, NON COME IL DORSO... :asd:

Inviato: 25/11/2010, 14:27
da rillo
Io dico tutto quello che vuoi sentirti dire.... basta che me la fai provare!
Lupino bello :-1
r

Inviato: 25/11/2010, 14:41
da iteuronet
Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:La shiver cos'e' allora?
Ehhhh..... ma allora mi costringi a fare il prof pugnetta :-38

La scivoler è una naked pura, mentra la dorso è una via di mezzo.

I vari perchè:
- prima di tutto, l'escursione delle sospensioni: un motard "vero", pur se maxi come la SMR-SMT, sfrutta di più i trasferimenti di carico con escursioni vicine ai 200mm, mentra la Dorso è più sui 150. Indi: più "piatta"
- posizione di guida: per quanto non si arrivi agli estremi della Hyper, il manubrio è più basso che in una vera motard. considera che in quelle racing hai le manopole più o meno all'altezza di metà torace, così che quando impugni il manubrio hai le braccia quasi orizzontali. Questo serve per avere più controllo nella guida "di piede". Per contro, questa posizione è decisamente scomoda -oltre che toglierti una badilata di feeling- per una guida di ginocchio
- posizione di guida/bis: per gli stessi motivi, il manubrio in una motard pura è molto più vicino al busto che in una naked
- posizione di guida/TER: la sella è larga e piatta. Va bene per la guida di ginocchio, meno per quella di piede, dove invece serve una sella stretta e più sagomata, visto che sposti la moto sotto al sedere, e non il sedere sulla moto.
- posizione di guida/QUATER: le pedane sul motard sono più avanzate.





Ma queste sono finezze che non potrai mai capire :asd: :asd:
-posizione di guida/Cinquo:la sella nella motard é al terzo piano:col ca@@o che ci arrivo.Mi sa che anche il Lupo non sia un cestista.
Cmq la Shiver é OK,molto meglio di tante porcherie che si vedono in giro.Ma forse si chiama Aprilia e non se la fila nessuno.
MI sa che la rete di conce-schifo é internazionale.Andai a Praga da AB Spirit a provare la Guzzi Stelvio (mai visto un bicil che non va sotto i 5000 :shock: )e sono anche conce Aprilia.Arroganza,nessuna disponibilitá......complimenti :cool:

Re: Il giroscopio di Lupin

Inviato: 25/11/2010, 15:02
da Actze
lupin3 ha scritto:
Actze ha scritto:
Greywolf ha scritto: Bravo Lupino che hai preso il settemmezzo, dimostrando notevole maturità motociclistica e scarsa propensione ovinicola da markeTTing :-31
cioè ma skerziamo?! cioè il 750 non ci stà per niente dentro rispetto cioè al 1200 che sbracia il doppio, il 1200 fa più di 200 in quarta, il 750 in autostrada lo sverniciano pure i tmax cioè che ci stanno dentro anche loro + del 750, ke cioè col 750 arrivi al barr e non sei nessuno, kol 750 non hai nemmeno la kard aprilia per il privè del motorshow... ma ndò vai?!
Hai elencato tutte cose di fondamentale importanza eh!
Actze....mo va' a cagher! :wink:
mio zio kol 1200 penna di quarta, l'ho visto anche su youtube, il resto è fuffa. Poi c'ha anche le colorazioni tipo Prada e Armani, non c'è gara dai!! Poi 1200 fa un rombo che si girano tutti quando arrivi davanti alla diskoteca, vuoi mettere! Poi bekki una piskella e le dici "aò, c'ho il 1200 io", e quella te la da subito, se le dici c'ho il 750 non ti si fila manco per idea... cioè dai poi il 1200 c'ha quasi il doppio della cilindrata del 750 quindi va il doppio kome minimo, se kol 1200 ti bekko al semaforo a te kol 750 quando arrivi a casa avrai la moto tutta bianca e sai perkè? Perkè t'avrò SVERNICIATO!!