Pagina 1 di 8

Le scimmie

Inviato: 6/12/2010, 15:50
da Greywolf
Tutto nasce da due fattori:
- fa freddo, e non vado in moto. e quando non vado in moto, puntuale come un ingravidatore svizzero, mi vien voglia di cambiare la Pyton :ops:
- sogno di quando potrò portarmi a spasso il piccolo SprayJr, questo indipendentemente dal fatto che lui sia ancora troppo piccolo, e che sia o non sia d'accordo. Il padre sono io (o meglio, ho la patria potestà :-31), e almeno nella mia immaginazione si fa come dico io.


e allora inizio a sbarellare :asd:

Vorrei una moto che va bene sul misto e in autostrada, che sia affidabile e che costi poco e che NON resti minamente di serie :-31
Ah, e che non sia una scelta razionale :-32

La Pyton incarna perfettamente tutte le richieste di cui sopra, tranne le ultime due: è di serie ed è una moto mostruosamente razionale.
Pertanto: la scarto (tanto nel delirio mica l'ho venduta: l'ho già smontata e rifatta daccapo coi cerchi da 17 :asd:)


Un Bandit, una Fazer e chi per loro sono moto razionali, quindi le tengo fuori da questo volo pindarico.

Irrazionale significa anche un qualcosa che ti prende le viscere, magari un sogno di bambino.

E infatti, puntuale come lo svizzero di cui sopra, le "elette" sono 2, ma nell'arco di due minuti sono diventate 4 :asd:


La prima, il mio sogno erotico di 20 anni fa: la ZZR 600 prima serie :-32
Te la tirano dietro, come in QUESTO ANNUNCIO
Immagine

Gran motore, ciclistica discreta ma ok per il turismo, per me ancora bellissima.

Tuttavia è sostanzialmente SCARTANDA perchè sono le misure delle gomme ad essere abbastanza ANALcronistiche, ma soprattutto c'è poca roba aftermarket :roll:

Eggià, perchè se di scelta IRRAZIONALE si tratta, la moto in questione dovrà essere soprattutto una buona base per un tuning abbastanza estremo :cool:

E quindi scatta l'altro pallino di "qualche" anno fa, la RC36II...
Anche di queste se ne trovano a PPREZZI INTERESSANTI

Bella è bellissima :sbavsbav:
Immagine

Il V4 a ingranaggi è un mio pallino da un sacco di tempo, e questa RC36II è stata la versione che ho sempre amato di più.
E si trovano un sacco di pezzi carini, comprese le carene in VTR :-32
Neo: il 170 al posteriore.
Non è una cosa gravissima, ma comunque ti limita la scelta :roll:


E, visto che allora bisogna per forza andare su un qualcosa di più nuovo, perchè non questa?
Immagine

Il prezzo sale, MA NON TROPPO


E, a questo punto, perchè non la VERA VFR col monobraccio?
Immagine
Ha anche il vantaggio di essere già moto storica :-31


E a tutte, a tempo perso, rifarei sostanzialmente tutto :-31

Che cosa?
Eliminerei tutto il ferraccio che c'è lì e rifarei tutto più leggero.
Rifarei il serbatoio dalla BL, la vernicerei "strana", rifarei l'impianto di scarico...
Insomma, sarebbe un bell'accrocchio da realizzarsi in compagnia di Jr...


Ecco, e ora ditemi la vostra, senza turpiloquio se possibile :asd:


PS: tra le altre moto prese in considerazione: Thundercat, Futura, ST2 e ST4, Daytona vecchia, Ninjona 1200 e Ninjona 9, solo che poi ho letto QUESTO ANNUNCIO e mi sono spaventato :-31

PS2: vi sfido ad andare OT qui, che c'è di tutto :suk:
Coerenza (la mia :-32), 2-4 cilindri, cavalli pochi-tanti, dritto-curve, serie-special, nuovo-vecchio, carburatori-iniezione.
Mancano Berlusconi e VIVA LA FIGA, ma visto che li ho appena nominati sono comunque IT :asd:


Dai, ditemi la vostra, oltre al fatto che sono scemo :-31

Inviato: 6/12/2010, 16:01
da lupin3
Oltre al fatto che sei scemo.......direi che hai detto tutto tu!

Inviato: 6/12/2010, 16:04
da Greywolf
Il tuo è un intervento inutile :suk:

Ammazzi una conversazione sul nascere, COMUNISTA

Inviato: 6/12/2010, 16:11
da Gig81
io ho trovato una tt350 sospensioni after market motore che mangia un po' d'olio... 800€ diventa d'epoca tra un anno, non mi resta che convincere la gigga...

Inviato: 6/12/2010, 16:14
da Greywolf
Per i campi?


Ottimo direi :wink:


Trovi però anche a meno dei 125 :wink:

Inviato: 6/12/2010, 16:15
da RST'72
Quando vedo le foto del VFR '90-'93 mi commuvo sempre, la più bella era la mia nera coi cerchi bianchi.

Preferisco quella alla versione '94.

L'unico vero neo su cui grazie al nostro codice della strada coi "paraocchi" è l'omologazione 170/60 al posteriore che limita la scelta delle gomme negando la possibilità di montare le ultime novità... (sempre ammesso che un 180 ci stia sul cerchione)

Per il resto si trova ancora tutto :wink:

PS: La mia ce l'ha ancora un mio amico che abita a 500 metri da casa, avendogliela venduta con patto di riacquisto la tengo sempre d'occhio :wink:

Inviato: 6/12/2010, 16:17
da chestersmoker
Grey... dopo aver visto le prime due foto, temevo di diventare gay. Dopo aver visto il CBR sono rinsavito. L'ultima però attizza.
Io, comunque, sulla Thundercat non ci sputo mica... è un amore!

Inviato: 6/12/2010, 16:20
da Greywolf
RST'72 ha scritto:Quando vedo le foto del VFR '90-'93 mi commuvo sempre, la più bella era la mia nera coi cerchi bianchi.

Preferisco quella alla versione '94.

L'unico vero neo su cui grazie al nostro codice della strada coi "paraocchi" è l'omologazione 170/60 al posteriore che limita la scelta delle gomme negando la possibilità di montare le ultime novità... (sempre ammesso che un 180 ci stia sul cerchione)

Per il resto si trova ancora tutto :wink:

PS: La mia ce l'ha ancora un mio amico che abita a 500 metri da casa, avendogliela venduta con patto di riacquisto la tengo sempre d'occhio :wink:

Già già, quella tua è la più bella di tutte...


Ma il 180 non ci sta, ha il cerchio da 5", devi metterci quello dell'RC46 :wink:




Maaaaa.... il telaietto sella, era imbullonato, vero?

Inviato: 6/12/2010, 16:22
da Greywolf
chestersmoker ha scritto:Grey... dopo aver visto le prime due foto, temevo di diventare gay. Dopo aver visto il CBR sono rinsavito. L'ultima però attizza.
Io, comunque, sulla Thundercat non ci sputo mica... è un amore!

tu sei un gayo latente di SEL, e sei solo geloso che il tipo del video voglia la gnocca :asd: :asd:



La Cat è splendida, ma si porta dietro sempre le misure farlocche 120/60-160/60...
e allora tanto vale la ZZR o la CiBieRe del '97 :wink:

Inviato: 6/12/2010, 16:27
da chestersmoker
E no al Gibbierre allora. Non so... forse è la latenza di SEL, ma il cibbierr di quell'anno non mi è mai piaciuto. Più vecchio si, più nuovo solo la 954. ZetaZetaErre per me.

Inviato: 6/12/2010, 16:29
da Greywolf
chestersmoker ha scritto:E no al Gibbierre allora. Non so... forse è la latenza di SEL, ma il cibbierr di quell'anno non mi è mai piaciuto. Più vecchio si, più nuovo solo la 954. ZetaZetaErre per me.
Il 600 dici? :roll:

Inviato: 6/12/2010, 16:34
da RST'72
Si, il telaietto sella era imbullonato al telaio cun due travettine, infatti tolta la carena della sella, la vista della zona centrale del telaio non è più così "bellissima" come risulta invece a moto carenata.

Inviato: 6/12/2010, 16:34
da chirone74
yamaha trx 850
triumph rs 955
suzuki rf 900

dove le lasci???
cmq tra quelle che hai detto kawasaki zxr 1200 seconda versione, senza ombra di dubbio!!!

Inviato: 6/12/2010, 16:36
da Greywolf
RST'72 ha scritto:Si, il telaietto sella era imbullonato al telaio cun due travettine, infatti tolta la carena della sella, la vista della zona centrale del telaio non è più così "bellissima" come risulta invece a moto carenata.

Come supponevo... :-31


altri kg da togliere :-32

Inviato: 6/12/2010, 16:41
da Greywolf
chirone74 ha scritto:yamaha trx 850
non mi attizza


chirone74 ha scritto:triumph rs 955
Nemmeno, e poi ha l'iniezione


chirone74 ha scritto:suzuki rf 900
Molto meglio, ma sempre con il 170/60, quindi preferisco la VFR



chirone74 ha scritto:cmq tra quelle che hai detto kawasaki zxr 1200 seconda versione, senza ombra di dubbio!!!
La ZXR1200 che moto è? :-31
La Z R X (Lawson)?
La ZX12R?
O una moto con il cruscotto a cricchetto? :-31




Certo che anche la RF.... mica male

Immagine