preventivo assicurazione auto

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

preventivo assicurazione auto

Messaggio da GrappaLux » 17/3/2011, 11:33

qualcuno sa come cavolo funzionano sti preventivi online?

in famiglia abbiamo una vecchia focus che dobbiamo tenere per motivi puramente fiscali.
sto cercando la polizza rca base che mi faccia spendere meno ma mi sto intrecciando. attualmente l'auto paga 340euro ma mi ha messo la pulce lo stesso agente dell'agenzia peche' mi ha candidamente ammesso che in giro si trova di meno quando io l'ho un po' pressato per uno sconto.
facendo il preventico su www.assicurazioni.it per confrontare le varie offerte metto tutti i parametri al minimo, o almeno io cosi' li interpreto, nessun incidente, 10mila km anno, e' in bonus malus 15, patente ultraventennale e provincia perugia e mi escono fuori offerte dai 660euro ai duemila

sapete se ci sono trucchetti?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

bobo
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da bobo » 17/3/2011, 13:31

con quella classe di merito 340 euro sono un regalo!

mia moglie 8 classe clio 1200 quasi 1000euro
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 17/3/2011, 13:54

scusa ma la classe 15 credevo fosse buona. cioe' pensavo che piu' alta fosse meglio era. forse ho invertito la cosa e questo spiegherebbe i preventivi sballati che mi sono arrivati.
in realta' sulla polizza vecchia manco trovo la calsse di merito ma mi arrivava in automatico mettendo la targa nella simulazione. spiegavano che il dato veniva dal database ania.
ora controllo

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 17/3/2011, 14:06

bingo. grazie ancora bobo. ho trovato in rete il convertitore delle classi di merito. ogni compagnia fa un po' come gli pare per ingarbugliare le acque ma c'e' un parametro europeo di riferimento "CU" a cui si devono attenere.
c'e' una promozione della directline pagando con paypal
288euro per un 1.8tdi
siluro per la vecchia assicurazione in arrivo. oggi ho risparmiato=guadagnato 50 euro

ps: la filiale e' di mio cugino. parenti serpenti ;)

grazie ancora

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/3/2011, 16:40

Uè Grappino ogni tanto parli in arabo e bisogna decifrarti.

domande:
1)come fai a non vedere la classe relativa all'ultimo anno di assicurazione??? è un dato obbligatorio e ti deve essere fornito alla scadenza annuale dall'assicurazine.
2) ma è con targa italiana ed era assicurata in Italia??

detto ciò qui funziona con le classi decrescenti, con classe 1 paghi il minimo, con classe 14 (quella di ingresso per nuovo assicurato, quando non ti danno la 18) paghi quasi il massimo.
Ogni anno di assicurazione senza incidenti scali di classe fino alla 1 e il premio si dovrebbe ridurre.

Che poi come fai a non saperlo tutto ciò?? assicuri tutto in Lux ??

Ok ora andiamo ai preventivi on line.
Oltre a directline che ha il brutto vizio di farti una buon offerta il primo anno per poi incularti l'anno uccessivo, vai a vedere su linear.
E un'assicrazione on_line dl gruppo Unipol e da mie ricerche risulta quella più conveniente e ogni anno se non hai incidenti diminuisce.

il premio è commisurato anche ai km che fai quindi, per l'auto che mi sembra di capire non usi molto, metti solo 5000km che con la linear paghi ancora meno.

PROVARE PER CREDRE.........CIAO
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 17/3/2011, 16:47

auto italiana, assicurazione italiana

credimi o no sulla mia polizza non e' riportata la clsse di merito ma c'e' un codice che ho dovuto "tradurre" chiamandoli

sul portale assiscurazioni.it fanno la comparativa tra una ventina di offerte. linear era buona ma direcline meglio. oramai ho gia fatto tutto ;) grazie

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/3/2011, 16:55

ok......... però occhio al primo rinnovo. Con me hanno fatto così + 30% e senza aver fatto incidenti..!! naturalmente mandati al diavolo e andato con linear.
Pensa che sono in classe 1 e pago 300 euro ogni sei mesi ma con tutte le garazie possibili, compreso infortunio conducente e casko.
Solo RC sarei sui 130 euro ma con massimale 6 milioni
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 17/3/2011, 17:31

pinobike ha scritto:ok......... però occhio al primo rinnovo. Con me hanno fatto così + 30% e senza aver fatto incidenti..!! naturalmente mandati al diavolo e andato con linear.
Pensa che sono in classe 1 e pago 300 euro ogni sei mesi ma con tutte le garazie possibili, compreso infortunio conducente e casko.
ma parli di moto o auto? e semmai che cilindrata?
io pensavo di essere stato strafico ma tu mi stracci

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/3/2011, 17:53

GrappaLux ha scritto:
pinobike ha scritto:ok......... però occhio al primo rinnovo. Con me hanno fatto così + 30% e senza aver fatto incidenti..!! naturalmente mandati al diavolo e andato con linear.
ma parli di moto o auto? e semmai che cilindrata?
io pensavo di essere stato strafico ma tu mi stracci
parlo di auto, 1600 di cilindrata 17CV

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 18/3/2011, 09:59

L'aumento del primo rinnovo è un classico, pensano che ti pesa il culo e quindi non cambierai assicurazione, ma basta corrergli a tutta forza nel didietro...
A volte ritorno

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/3/2011, 08:24

Io facendo il giro di persona ho trovato prezzi più bassi che su internet, ma quì siamo in terronia, e l'amicizia ha il suo peso.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 21/3/2011, 08:43

Crocco83 ha scritto:L'aumento del primo rinnovo è un classico, pensano che ti pesa il culo e quindi non cambierai assicurazione, ma basta corrergli a tutta forza nel didietro...
confermo la brutta abitudine. in particolare proprio per la directline. sulla proposta via web c'era scritto "prezzo promo", in pratica c'e' un 20% di sconto per farti sottoscrivere, poi dal secondo anno si va con il prezzo normale.... ma io ricambio compagnia ;)

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 21/3/2011, 10:02

Eh, non solo Directline, capita più o meno sempre.
A volte ritorno

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 21/3/2011, 11:38

non so. facendo il prenvetivo con il portale assisurazione.it venivano fuori le varie offerte e quella directline era evidenziata come scontata, le altre a tariffa diciamo "normale".
diciamo che per loro e' in qualche modo giustificabile l'aumento per gli anni successivi, per gli altri ci sarebbe da discutere sulla leggittimita'

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/3/2011, 13:07

Crocco83 ha scritto:Eh, non solo Directline, capita più o meno sempre.
non con la Linear, ormai sono cliente da molti anni e non mi hanno mai fatto uno scherzetto del genere.
Magari ti propongono una cosa nuova, come ad esempio l'aumento dei massimali, ma sei libero di non accettare e vedere l'importo della tua assicurazione scendere, anche se non di molto..

Rispondi