Che dite, accetto?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Che dite, accetto?
Sto vendendo il Guzzone del mi'babbo.
Mi ha contattato uno strano tizio, che mi ha offerto 2000€ e questa mail per il pagamento:
"Ciao cari,
Grazie per la risposta. Sono a posto con la nota del prezzo e, inoltre, che il loro sarà in eccesso e sul pagamento che verrà coperto il costo di spedizione verrà aggiunto anche al amount.So effettivo inviare le seguenti informazioni in modo che io possa inviare il progetto di Banca per la pagamento immediato:
NOME E COGNOME ..........
INDIRIZZO COMPLETO ..........
CITTA '.........................
STATO .........................
CAP ...............
PAESE .................................
NUMERO DI TELEFONO ..................
Sono molto sicuro che sono una persona onesta e come fare affari con voi. Non c'è bisogno di preoccuparsi per la spedizione. Ho una società locale di spedizione che verrà per il pick-up nel house.Hope di leggere da voi soonest.am pronto a pagare 2000 € Eur. così tornare a me veloce.
Grazie Io Aspetto una tua risposta
Saluti"
Che ne dite?
Accetto?
Gli do anche il codice del bancomat?
Mi ha contattato uno strano tizio, che mi ha offerto 2000€ e questa mail per il pagamento:
"Ciao cari,
Grazie per la risposta. Sono a posto con la nota del prezzo e, inoltre, che il loro sarà in eccesso e sul pagamento che verrà coperto il costo di spedizione verrà aggiunto anche al amount.So effettivo inviare le seguenti informazioni in modo che io possa inviare il progetto di Banca per la pagamento immediato:
NOME E COGNOME ..........
INDIRIZZO COMPLETO ..........
CITTA '.........................
STATO .........................
CAP ...............
PAESE .................................
NUMERO DI TELEFONO ..................
Sono molto sicuro che sono una persona onesta e come fare affari con voi. Non c'è bisogno di preoccuparsi per la spedizione. Ho una società locale di spedizione che verrà per il pick-up nel house.Hope di leggere da voi soonest.am pronto a pagare 2000 € Eur. così tornare a me veloce.
Grazie Io Aspetto una tua risposta
Saluti"
Che ne dite?
Accetto?
Gli do anche il codice del bancomat?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Beh non sò che tipo di annuncio hai fatto, quindi difficile capire se è un messaggio serio o meno, però se uno straniero vuol comprare la moto non vedo il problema.
Certo il messaggio ti dà da pensare, ma qualsiasi messaggio tradotto da questa sensazione.
Visto che l'aspetto principale è che vengano pagati i soldi richiesti, e per evitare di dare dati sensibili al primo che li chiede l'unica è utilizzare un sistema di pagamento sicuro come il PayPal.
I tuoi dati sono protetti e puoi verificare il pagamento prima di spedire la merce...
Certo il messaggio ti dà da pensare, ma qualsiasi messaggio tradotto da questa sensazione.
Visto che l'aspetto principale è che vengano pagati i soldi richiesti, e per evitare di dare dati sensibili al primo che li chiede l'unica è utilizzare un sistema di pagamento sicuro come il PayPal.
I tuoi dati sono protetti e puoi verificare il pagamento prima di spedire la merce...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
pinobike ha scritto:Beh non sò che tipo di annuncio hai fatto, quindi difficile capire se è un messaggio serio o meno, però se uno straniero vuol comprare la moto non vedo il problema.
Pino, mi sa che ci siamo un po' de-sincronizzati (temo di essermi de-sincronizzato con il mondo)
Non so se lo hai mai sentito, ma questa appare come la più tipica truffa: l'acquirente ti manda un bonifico con non mi ricordo che banca (di solito UK), per di più maggiorato.
Tu, venditore, incassi il tutto, e gli dai moto e quel surplus che dovrebbe servire per la spedizione.
Quando il tizio se ne è andato, scopri di non avere più i soldi in banca!
cornuto
e mazziato
come poi QUI
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- leon34
- tre&50
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Fenomenali ste risposte
Moto.it come subito.it ultimamente.... gli ultimi anni anzi, i primi che ti rispondono sono questi "elementi"
E non c'è niente da fare, bisognerebbe scovare il modo di rigirare la truffa e intascare davvero
Sai che libidine
P.S.: che "cupolone" il Guzzone!
Moto.it come subito.it ultimamente.... gli ultimi anni anzi, i primi che ti rispondono sono questi "elementi"
E non c'è niente da fare, bisognerebbe scovare il modo di rigirare la truffa e intascare davvero
Sai che libidine
P.S.: che "cupolone" il Guzzone!
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
vai tranquillo, è un amico di janpaul, lo conosco bene. se gli dai il numero ti chiama e gli fai una bella supercazzola, vedrai che ti diverti...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
non metto in dubbio che sia la classica truffa, ecco perchè ho suggerito di mettere come unica modalità di pagamento il paypal........credo che questo sia difficile da aggirare e tiene lontani i truffatori..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
pinobike ha scritto:non metto in dubbio che sia la classica truffa, ecco perchè ho suggerito di mettere come unica modalità di pagamento il paypal........credo che questo sia difficile da aggirare e tiene lontani i truffatori..!!
Meglio ancora il pagamento CASH e face to face