La mia terra...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

chestersmoker
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

La mia terra...

Messaggio da chestersmoker » 25/5/2011, 16:52

Era da tanto che volevo aprire questo post, polemicoironico ma senza esagerare :)

Girando per Street View, ho scelto gli scorci più belli e caratteristici di questa mia terra, così bella ma così controversa. Mentre scorrete i link, immaginatevi la musica dell'Intervallo RAI, quella con l'arpa insomma.
Cominciamo.

1) Abusivismo e sicurezza sul lavoro

cliccami!

Quello alla vostra destra è il mare di Specchiarica, poco prima della famosa San Pietro in Bevagna.

2) Teatro Margherita: Lungomare di Bari, uno dei più belli del sud

cliccami!

C'è scritto "Bari cambia"... ma quando? Sono 40 anni che il teatro versa in queste condizioni. Per non far sembrare il danno, hanno pittato delle paratie in legno per far SEMBRARE il teatro da lontano.
L'angolazione è scelta apposta: a sinistra "il futuro non è più quello di una volta", col disegno del Petruzzelli appena restaurato. Di fronte, il Teatro Margherita, che evidentemente non muove gli stessi "interessi", diciamo così. Cioè, disegnare la facciata su paratie di legno... :lol:

3) Via Lombardia, Quartiere San Paolo/Zona Cecilia Bari/Modugno

cliccami!

Via Lombardia? E poi dicono che al nord si sta meglio. Ah, se interessa a qualcuno... SI VENDE SUOLO (è la stessa via)

cliccami!

4) Tipica bevanda barese, sempre quartiere S. Paolo (Peroni: una di noi)

cliccami e bevi!

5) Casco sempre ben allacciato (sempre S.Paolo)

cliccami!

Qui c'è il numero 3, chi è di Bari sa cosa significa. E con tanto di carro funebre...

cliccami!

6) Mignottaro allo Stadio (zona Stadio, casualità ironica, la strada si chiama Torre Tresca)

cliccami!

Si sarà fermato a chiedere informazioni?

7) Uomo dedito alla nobile arte dell'arricciamento del polpo (Bari/Santo Spirito)

cliccami!

8) Guardate il nome del bar. E se lo dicono loro...

cliccami!

...non c'è che da crederci!

9) La civiltà pre-fotovoltaica

cliccami!

la foto è stata scattata prima che costruissero un parco fotovoltaico grande quanto quel verde che riuscite a vedere.

10) A qualcuno piace eolico

cliccami!

Da un'altra angolatura (purtroppo non tutte le pale entrano nell'inquadratura)

cliccami!

cliccami!

a me pare un po' esagerato.

11) Donna (e uomo) col bambino - senza casco e in tre / olio su tela a misura 1:1

cliccami!

12) Dichiarazione d'ammore

cliccami!

E mi fermo qui. C'è anche tanto bene, tantissime cose belle... è solo per dirvi quanto le cose potrebbero migliorare se soltanto ci si impegnasse per farlo. Vi lascio con questa, in onore ai Gigghi e alla bellezza della mia straordinaria terra.

cliccami!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 26/5/2011, 07:37

Caro mio, ecco perchè da Terra diventa Terronia

Il Sud ha delle potenzialità che il nord si scorda.
Solo di turismo potrebbe muovere un fatturato impressionante e camparci alla grande.
No dico, che cosa ha da invidare la nostra Puglia, Campania, Sicilia alle ben più misere Mykonos, Canarie o anche solo Djerba?
Niente, anzi. Potrebbe dare enormemente di più.

Se solo le cosche si accorgessere del business che ci farebbero col turismo: infrastrutture, appalti, ricicliaggi...
Sarebbe la gallina dalle uove d'oro, per loro, e tutto quasi legale :roll:

Mannaggia!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/5/2011, 07:58

Dino, ma quanto ca@@o hai girato con lo street view!!?!??
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 26/5/2011, 09:02

Greywolf ha scritto: Se solo le cosche si accorgessere del business che ci farebbero col turismo: infrastrutture, appalti, ricicliaggi...
Ah perche' non se ne sono accorte secondo te?
La criminalita' organizzata fa' un fatturato annuo che si aggira sui 2 miliardi di Euro e secondo te non se ne sono accorti?
Ciccio ma dove ca@@o vivi?......tre quarti dell'indotto del turismo nel sud ( e non solo al sud) e' in mano all'andrangheta, alla mafia, alla camorra ecc. e tu mi vieni a dire "se solo si accorgessero del business che ci farebbero col turismo"?

Grey buongiorno....solo le 10 del mattino di uno splendido e caloroso giovedi' di fine maggio, siamo nel 2011.
DESDET!!!!!
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/5/2011, 09:13

lupin3 ha scritto:
Greywolf ha scritto: Se solo le cosche si accorgessere del business che ci farebbero col turismo: infrastrutture, appalti, ricicliaggi...
La criminalita' organizzata fa' un fatturato annuo che si aggira sui 2 miliardi di Euro e secondo te non se ne sono accorti?
Ciccio ma dove ca@@o vivi?......tre quarti dell'indotto del turismo nel sud ( e non solo al sud) e' in mano all'andrangheta, alla mafia, alla camorra ecc. e tu mi vieni a dire "se solo si accorgessero del business che ci farebbero col turismo"?

Grey buongiorno....solo le 10 del mattino di uno splendido e caloroso giovedi' di fine maggio, siamo nel 2011.
DESDET!!!!!

amore, non essere acidA, che poi ti porto nella moschea dei busoni di sucate :-38

Sicuro sicuro che abbiano compreso APPIENO il potenziale?

Per me è un sonoro NO.

Se fosse sì, se avessero una mentalità più prossima alle mafie US (il 30% di quello che gira a WS è mafioso, e non fanno più estorsioni, bensì insider trading capisc'ammè), probabilmente non starebbero a perder tempo con gli appaltini della SA-RC, ma l'avrebbero già finita da mo, e si terrebbero tutti gli autogrill.
Hai idea di quanti soldi girino?
Più la manutenzione-altri sghei
Poi gli aeroporti - altri appalti e manutenzione
Poi gli stabilimenti balneari (per ora, dimmi, QUANTO sono sfruttati? Pochissimo)
Ecc. ecc...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 26/5/2011, 09:20

per me se ne sono accorti ma non sanno cosa significa investire nel territorio. come le sanguisughe prendono sino a far morire e poi morire loro stesse
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/5/2011, 09:36

Pochi maledetti e subito.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/5/2011, 09:36

GrappaLux ha scritto:per me se ne sono accorti ma non sanno cosa significa investire nel territorio. come le sanguisughe prendono sino a far morire e poi morire loro stesse

Bravissimo.
Hai espresso il mio logorroico pensiero in due righe :ops:

Grazie

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 26/5/2011, 09:58

Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto:

DESDET!!!!!

amore, non essere acidA, che poi ti porto nella moschea dei busoni di sucate :-38

Per me è un sonoro NO.

Se fosse sì, se avessero una mentalità più prossima alle mafie US (il 30% di quello che gira a WS è mafioso, e non fanno più estorsioni, bensì insider trading capisc'ammè), probabilmente non starebbero a perder tempo con gli appaltini della SA-RC, ma l'avrebbero già finita da mo, e si terrebbero tutti gli autogrill.
Poi gli stabilimenti balneari (per ora, dimmi, QUANTO sono sfruttati? Pochissimo)
Ecc. ecc...
Gli stabilimenti balneari sfruttati pochissimo?......ma se non si trova piu' una ca@@o di spiaggia libera nemmeno dal satellite.
Siamo il paese con la costa piu' cementificata del mondo....nemmeno d'europa....del mondo!
E secondo te gli appalti a chi li hanno dati?......alla Coopsette?
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/5/2011, 10:08

lupin3 ha scritto:
Greywolf ha scritto:
lupin3 ha scritto: Ah perche' non se ne sono accorte secondo te?

DESDET!!!!!

Per me è un sonoro NO.

Ecc. ecc...
Gli stabilimenti balneari sfruttati pochissimo?......ma se non si trova piu' una ca@@o di spiaggia libera nemmeno dal satellite.
Siamo il paese con la costa piu' cementificata del mondo....nemmeno d'europa....del mondo!
E secondo te gli appalti a chi li hanno dati?......alla Coopsette?
Ti rimando a quanto ha scritto Grappa, che è molto più bravo di me :-31

PS: badaben che di impianti, anche solo VICINO al Gargano, ce n'è pochetti :wink:

Hai ragione sulla cementificazione (però butta anche un occhio in Spagna, tipo Benidorm, e ti pigli pauuuuura), ma non c'è cash flow...
non so se mi sono spiegato, ma riprendendo S.Grappa, lì si fa e si succhia e poi si lascia morire

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 26/5/2011, 10:10

Avete ragione un po' tutti, purtroppo. Grey e Grappa hanno ragione sul fatto che il potenziale c'è, lo sanno ma non sono capaci di investire a medio-lungo termine. Lupino ha ragione quando parla di ciò che è stato fatto per prendere appalti sulle coste. Che poi non importa se mezzo litorale adriatico è sotto sequestro, intanto i soldi li hanno beccati. E' una cosa che rattrista veramente... ci vorrebbero uomini incorruttibili e duri, che desiderino il territorio più di quanto dicono di fare e che non si calino le braghe per quattro sporchi soldi. Eh, l'è dura che l'è dura.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/5/2011, 10:14

chestersmoker ha scritto: Che poi non importa se mezzo litorale adriatico è sotto sequestro, intanto i soldi li hanno beccati.

Ecco il punto!!!!

Pochi, maledetti e subito, come disse l'adminkiam.

Ed è per questo motivo che sì, è in mano alle cosche, e NO, non sono buoni a sfruttare il potenziale :roll:

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 26/5/2011, 11:03

Ma che aggiustassero, almeno.
Il problema della malavita organizzata, al sud, è che troppo, troppo spesso è radicata nella testa della gente l'idea che questi facciano del bene. A molti poco importa se ci girano interessi loschi, basta che le cose funzionino. Ed è così da sempre. La mafia, la camorra, la 'ndrangheta riescono a vivere grazie a questo. Al fatto che la gente pensa "ma a me che interessa... basta che le strade siano asfaltate", per fare un esempio. Ma neanche quello fanno. E anche se non lo fanno, per la gente è come se l'avessero fatto. Questo è il vero malcostume del sud.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/5/2011, 11:08

chestersmoker ha scritto:Ma che aggiustassero, almeno.
Il problema della malavita organizzata, al sud, è che troppo, troppo spesso è radicata nella testa della gente l'idea che questi facciano del bene. A molti poco importa se ci girano interessi loschi, basta che le cose funzionino. Ed è così da sempre. La mafia, la camorra, la 'ndrangheta riescono a vivere grazie a questo. Al fatto che la gente pensa "ma a me che interessa... basta che le strade siano asfaltate", per fare un esempio. Ma neanche quello fanno. E anche se non lo fanno, per la gente è come se l'avessero fatto. Questo è il vero malcostume del sud.

Tristess :cry:

Se penso all'abbandono di tante cose...

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 26/5/2011, 18:25

Bisogna sradicare certe convinzioni idiote, instillare un senso di legalità a livello comune. Per quanto banale, garantire l'applicazione della pena a tutti i criminali. E quando dico tutti, dico tutti ;-)

Rispondi